Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/260: WGC, L'ÉLITE MONDIALE SI SFIDA IN MATCH PLAY

Vittoria a Kisner, ottimo terzo Francesco Molinari


AUSTIN (TEXAS) - È il secondo dei quattro eventi stagionali del World Golf Championship, le cui gare sono di livello inferiore solo ai major. Il WGC -Dell Technologies Match Play che si gioca in Texas sul percorso dell’Austin CC, è di spessore assoluto: nel field sono stati...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/259: AL VIA LA NUOVA STAGIONE DEI GIORNALISTI GOLFISTI

Come di consueto l'Aigg apre il campionato 2019 al Marco Simone


ROMA - La primavera era già esplosa, quando siamo andati a Roma per l’avvio del tour dei giornalisti golfisti. Alla prima giornata di tappa, però, abbiamo preso la pioggia. Come di consueto, il primo incontro era al Marco Simone Golf & Country Club, alle porte di Roma, che...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/258: GUIDO MIGLIOZZI ESULTA AL KENYA OPEN

Primo successo sull'European Tour del 22enne vicentino


NAIROBI (KENYA) - Dopo aver seguito le prodezze di Francesco Molinari in Florida impegnato nel Players Championship, trasferiamoci ora in Kenya, a seguire la destrezza degli azzurri impegnati nel Magical Kenya Open del Tour europeo, sul percorso del Karen CC a Nairobi.Degli azzurri, a scendere in...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Star i Congedati della Cadore, gran finale sulla Gradinata

CONEGLIANO DIVENTA CAPITALE DELLE FANFARE ALPINE

Sabato 22 aprile concerti in tutta la città


CONEGLIANO - Conegliano diventa capitale delle fanfare alpine. In vista della 90esima Adunata nazionale del Piave, sabato 22 aprile la città del Cima ospiterà un vero e proprio festival di queste formazioni musicali, diffuso in tutto il centro.
“Questo appuntamento – spiega Giuseppe Benedetti, presidente della sezione Ana di Conegliano, una delle quattro, insieme a Treviso, Valdobbiadene e Vittorio Veneto ad organizzare il raduno delle penne nere – ha una connotazione speciale poiché si svolgerà in teatro, ma anche nelle vie e nelle piazze della città, coinvolgendo la gente in un carosello emozionante”.
La parte del leone spetta alla gloriosa Fanfara Congedati della Brigata Alpina Cadore che si esibirà alle 17.30 in via Carducci e piazza Cima e alle 21 nel Teatro Accademia (con ingresso libero).
Accanto a questo evento musicale sono previste esibizioni diffuse a partire dalle 20.30 con protagonisti: la Fanfara Alpina Sezione di Conegliano, il Corpo Bandistico parrocchiale Majorette di Maser (per la Sezione di Treviso), il Corpo Bandistico di Moriago della Battaglia 1827 (per Valdobbiadene) e il Corpo bandistico Cappella Maggiore (per Vittorio Veneto).
E poi il gran finale: alle 23.15 tutte le fanfare si ritroveranno sulla Gradinata degli Alpini per eseguire all’unisono l’Inno nazionale italiano. L’evento sostenuto dal COA, Comitato Organizzatore Adunata, gode del patrocinio dell’Ana nazionale, della Regione Veneto, della Provincia di Treviso e del Comune di Conegliano.

Galleria fotograficaGalleria fotografica