Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

Sabato 29 aprile alle 10.30, l'incontro "Puntiamo sulla Famiglia"

A TREVISO IL MINISTRO COSTA INCONTRA LE FAMIGLIE

Al Centro della Famiglia anche l'assessore veneto al Sociale Lanzarin


TREVISO - Nel 2016 il calo demografico ha cancellato una cittadina delle dimensioni di Treviso: i residenti in Italia, al 1° gennaio 2017, erano 86.000 in meno rispetto al 1° gennaio del 2016. Un calo in parte già anticipato da una nota di sedici pagine diffusa già lo scorso giugno, ma che ora viene ufficializzato con quantificazioni da brividi.

Sarà questo uno dei punti di partenza dell'incontro che si svolgerà sabato 29 aprile al Centro della Famiglia di Treviso con la partecipazione del Ministro per la Famiglia, l'onorevole Enrico Costa, e l'Assessore della Regione Veneto al Sociale Manuela Lanzarin.

In un'epoca di crisi di sistema e di inverno demografico la famiglia può essere un soggetto sociale generativo per il cambiamento.
Una generatività che non è solo fisica, bensì anche culturale e valoriale, perchè una famiglia non può che guardare al futuro e al bene comune.

A partire dal trattamento fiscale, spesso iniquo, cui è sottoposta la famiglia, il confronto sarà imperniato sulle politiche per le famiglie assieme alle famiglie affinché non restino un'immagine sfuocata agli occhi di chi governa.
Sono invitate la cittadinanza, le associazioni familiari e del terzo settore ma soprattutto sindaci, assessori e quanti hanno a cuore la cura della comunità.