Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/315: I CIRCOLI FINALMENTE RIAPRONO

Massima attenzione, ma non c'è ambiente più salutare dei campi


MARTELLAGO - Era tempo, sono tanti i golfisti che attendevano questo momento, desiderosi di ritrovare il benessere fisico, hanno ora il morale risollevato. Questa disciplina è pronta a ripartire, meglio di tante altre, la sua pratica è essa stessa anti Covid. Non prevede...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/314 - CAMPI/26: IL GOLF CLUB AL LIDO

Agli Alberoni, il primo campo del Veneto ispirato da Henry Ford


VENEZIA - Golf al Lido, Alberoni. Parliamo del Campo di Golf che nasce nel 1928, il primo nel Veneto. Il posto dove sorge è fascinoso: una lingua di terra tra mare e laguna, un po' complicato da raggiungere. Ma qui non è applicabile il detto “per aspera ad astra”,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/313- CAMPI/25: IL GOLF CLUB DONNAFUGATA

In Sicilia, un gioiello in cerca di rilancio


RAGUSA - Un gioiello italiano del Golf in ginocchio, un’eccellenza italiana che sta scomparendo. Civico 194 di Contrada Piombo, nel Ragusano. Immerso nella macchia mediterranea, laborioso arrivarci, un angolo di Sicilia affascinante. Le terre di Tomasi di Lampedusa, il Gattopardo, Intriso di...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

Sabato 29 aprile alle 10.30, l'incontro "Puntiamo sulla Famiglia"

A TREVISO IL MINISTRO COSTA INCONTRA LE FAMIGLIE

Al Centro della Famiglia anche l'assessore veneto al Sociale Lanzarin


TREVISO - Nel 2016 il calo demografico ha cancellato una cittadina delle dimensioni di Treviso: i residenti in Italia, al 1° gennaio 2017, erano 86.000 in meno rispetto al 1° gennaio del 2016. Un calo in parte già anticipato da una nota di sedici pagine diffusa già lo scorso giugno, ma che ora viene ufficializzato con quantificazioni da brividi.

Sarà questo uno dei punti di partenza dell'incontro che si svolgerà sabato 29 aprile al Centro della Famiglia di Treviso con la partecipazione del Ministro per la Famiglia, l'onorevole Enrico Costa, e l'Assessore della Regione Veneto al Sociale Manuela Lanzarin.

In un'epoca di crisi di sistema e di inverno demografico la famiglia può essere un soggetto sociale generativo per il cambiamento.
Una generatività che non è solo fisica, bensì anche culturale e valoriale, perchè una famiglia non può che guardare al futuro e al bene comune.

A partire dal trattamento fiscale, spesso iniquo, cui è sottoposta la famiglia, il confronto sarà imperniato sulle politiche per le famiglie assieme alle famiglie affinché non restino un'immagine sfuocata agli occhi di chi governa.
Sono invitate la cittadinanza, le associazioni familiari e del terzo settore ma soprattutto sindaci, assessori e quanti hanno a cuore la cura della comunità.