Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/248: PADRAIG HARRINGTON CAPITANO DELL'EUROPA IN RYDER CUP

Nel 2020 l'irlandese guiderà il team continentale nella sfida agli Usa


ROMA - Sarà l’irlandese Padraig Harrington, a svolgere la missione di Capitano europeo alla Ryder Cup 2020, prossimo appuntamento americano fra Europa e Stati Uniti. Harrington è stato scelto da un Comitato composto dagli ultimi tre capitani del massimo circuito europeo: Paul...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/247: I CAMPIONI DEL PGA INIZIANO L'ANNO ALLE HAWAII

L'outsider Schauffele trionfa nel torneo riservato ai 37 vincitori del circuito


MAUI - Al Plantation Course di Kapalua, è andato in scena l’evento riservato alla crema del PGA, cioè ai 37 che hanno vinto un torneo nel circuito della passata stagione. Il Sentry Tournament of Champions ha luogo sempre durante la prima settimana di gennaio, sempre nel medesimo...continua

Golf
CAMPI DA GOLF/19: IL MOLINETTO GOLF & COUNTRY CLUB

Dai Celti agli Sforza, a Cernusco sul Naviglio si gioca tra la storia d'Italia


CERNUSCO SUL NAVIGLIO - Quello che colpisce maggiormente arrivando al Golf Molinetto, è di trovarsi all’improvviso in una realtà che si stacca completamente da tutto ciò che la circonda: il territorio tipico della Lombardia produttiva, dove la gente è soprattutto...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

Sabato 29 aprile alle 10.30, l'incontro "Puntiamo sulla Famiglia"

A TREVISO IL MINISTRO COSTA INCONTRA LE FAMIGLIE

Al Centro della Famiglia anche l'assessore veneto al Sociale Lanzarin


TREVISO - Nel 2016 il calo demografico ha cancellato una cittadina delle dimensioni di Treviso: i residenti in Italia, al 1° gennaio 2017, erano 86.000 in meno rispetto al 1° gennaio del 2016. Un calo in parte già anticipato da una nota di sedici pagine diffusa già lo scorso giugno, ma che ora viene ufficializzato con quantificazioni da brividi.

Sarà questo uno dei punti di partenza dell'incontro che si svolgerà sabato 29 aprile al Centro della Famiglia di Treviso con la partecipazione del Ministro per la Famiglia, l'onorevole Enrico Costa, e l'Assessore della Regione Veneto al Sociale Manuela Lanzarin.

In un'epoca di crisi di sistema e di inverno demografico la famiglia può essere un soggetto sociale generativo per il cambiamento.
Una generatività che non è solo fisica, bensì anche culturale e valoriale, perchè una famiglia non può che guardare al futuro e al bene comune.

A partire dal trattamento fiscale, spesso iniquo, cui è sottoposta la famiglia, il confronto sarà imperniato sulle politiche per le famiglie assieme alle famiglie affinché non restino un'immagine sfuocata agli occhi di chi governa.
Sono invitate la cittadinanza, le associazioni familiari e del terzo settore ma soprattutto sindaci, assessori e quanti hanno a cuore la cura della comunità.