Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/227: JUSTIN THOMAS SENZA RIVALI AL BRIDGESTONE INVITATIONAL

Il terzo evento del circuito World Golf Championship


AKRON (USA) - È Francesco Molinari a godere il favore degli spettatori. Lo divide con il leader mondiale Dustin Johnson, che di WGC ne ha già conquistati cinque. Anche Tiger Woods, riemerso grazie alla bella prestazione nell’Open Championship, è atteso con...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/226: UN BEL COMPLEANNO FESTEGGIATO SUL FAIRWAY

Torneo e party in onore di Luigino Conti, patron di Ca' della Nave


MARTELLAGO - Una Louisiana a due, per festeggiare il genetliaco di Luigino Conti, direttore del Club Cà della Nave, persona che sa farsi benvolere.Luigino, che ormai da tre anni ha assunto la dirigenza del Circolo trovando nel suo cammino un mare di difficoltà, è riuscito a...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/225: CON L'ACI SI GIOCA NEL BOSCO DELLA SERENISSIMA

Al Golf Cansiglio il torneo promosso dall'Automobile Club


TAMBRE D'ALPAGO - L’Automobile Club d’Italia ha cura dei propri soci: al di là del suo compito d’istituto su tutto quanto è attinente all’automobile, mette a loro disposizione un Campionato italiano di Golf, che gira da aprile ad agosto, su 28 tra i...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

Sabato 29 aprile alle 10.30, l'incontro "Puntiamo sulla Famiglia"

A TREVISO IL MINISTRO COSTA INCONTRA LE FAMIGLIE

Al Centro della Famiglia anche l'assessore veneto al Sociale Lanzarin


TREVISO - Nel 2016 il calo demografico ha cancellato una cittadina delle dimensioni di Treviso: i residenti in Italia, al 1° gennaio 2017, erano 86.000 in meno rispetto al 1° gennaio del 2016. Un calo in parte già anticipato da una nota di sedici pagine diffusa già lo scorso giugno, ma che ora viene ufficializzato con quantificazioni da brividi.

Sarà questo uno dei punti di partenza dell'incontro che si svolgerà sabato 29 aprile al Centro della Famiglia di Treviso con la partecipazione del Ministro per la Famiglia, l'onorevole Enrico Costa, e l'Assessore della Regione Veneto al Sociale Manuela Lanzarin.

In un'epoca di crisi di sistema e di inverno demografico la famiglia può essere un soggetto sociale generativo per il cambiamento.
Una generatività che non è solo fisica, bensì anche culturale e valoriale, perchè una famiglia non può che guardare al futuro e al bene comune.

A partire dal trattamento fiscale, spesso iniquo, cui è sottoposta la famiglia, il confronto sarà imperniato sulle politiche per le famiglie assieme alle famiglie affinché non restino un'immagine sfuocata agli occhi di chi governa.
Sono invitate la cittadinanza, le associazioni familiari e del terzo settore ma soprattutto sindaci, assessori e quanti hanno a cuore la cura della comunità.