Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Maggiori informazioni
Golf
CAMPI DA GOLF/15: GOLF CLUB PUNTA ALA

Sulla costa della Maremma un percorso impegnativo e spettacolare


PUNTA ALA - Da sempre la Toscana è conosciuta per essere una splendida regione. Si arriva in Maremma, e la cosa ha, per certi aspetti, una connotazione ancora maggiore. A sud del golfo di Follonica troviamo Castiglione della Pescaia, e subito si arriva a Punta Ala, un tempo chiamata...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/169: SPETTACOLO E INNOVAZIONE: È GOLFSIXES

A Londra, l'European Tour sperimenta una nuova formula


LONDRA - Al Centurion Club di St. Albands, a Londra, l’evento inaugurale di questo rivoluzionario agone, il “GolfSixes”, che assegna un premio di un milione di euro. Con tale torneo Keith Pelley, il ceo del Tour Europeo, intende rinnovare un po’ gli schemi...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/168: FESTA IN PIAZZA A MARTELLAGO CON IL GOLF

Anche lo sport protagonista nella tradizionale manifestazione nella cittadina veneziana


MARTELLAGO - Martellago è una cittadina dell’entroterra veneziano vocata e particolarmente attenta al settore primario, l’agricoltura. Gli abitanti sono laboriosi, e attaccati alle memorie del passato. Nel 1945, alla fine del disastroso conflitto mondiale, entrò in uso per...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

la De' Longhi alle 18 al Palaverde debutta con Trapani

FORZA TVB, ORA ARRIVANO LE GARE CHE CONTANO

Pillastrini: "Niente rivoluzioni, bisogna dare il top"


TREVISO - Iniziano al Palaverde (ore 18.00) gli ottavi di finale playoff della De' Longhi Treviso Basket, che per la terza volta consecutiva ha vinto la Regular Season e avrà quindi come avversaria l'ottava del Girone Ovest, la Lighthouse Trapani. TVB sarà al completo per questo confronto, dopo il recupero di Saccaggi e degli altri acciaccati.
Il programma: gara1 domenica al Palaverde alle 18.00, gara2 martedì 2 maggio alle 20.30 al Palaverde; gara 3 venerdì 5 maggio alle 21 a Trapani, dove si giocherà anche l'eventuale gara4 domenica 7 maggio alle 18.00. Eventuale 5° gara al Palaverde mercoledì 10 maggio alle 20.30. TVB giocherà i play off da domenica con le nuove maglie edizione speciale realizzate per l'occasione dallo sponsor tecnico Errea'.
Trapani, piazza di grande tradizione, è arrivata ottava in regular season qualificandosi con 30 punti in extremis per i play off, ma è un team di ottimo livello che ha esperienza e classe a profusione nel roster a disposizione di coach Ducarello. Una vecchia conoscenza trevigiana, che inizio' la sua carriera ad alto livello anni fa con la Benetton, è Andrea Renzi, lungo ex nazionale che si è confermato ancora uno dei big assoluti della categoria (16.9 punti, 7 rimbalzi e il 56% da due). Capocannoniere dei siciliani la guardia USA Mays (17.8 punti a gara con il 41% da tre e 3 assist), da segnalare anche l'altro USA, il lungo Crockett che viaggia a 16.9 punti e 7 rimbalzi e oltre il 60% da due, formando con Renzi una coppia sotto canestro di tutto rispetto. Completano il quadro l'esperienza di Ganeto (11.1 punti), Filloy (6.3 punti e 4 rimbalzi), Tommasini (5.7 punti) e Tavernelli (7.2 punti), per una squadra che ha un arsenale offensivo importante (quasi 80 punti segnati a gara), banco di prova per la difesa TVB, quella che concede meno punti agli avversari di tutto il campionato. Dice coach Pillastrini: "Siamo ai playoff, il momento che aspettavamo dall'inizio della stagione e per cui abbiamo lavorato tanti mesi. Il gruppo sta bene, saremo al completo e la nostra condizione è quella che mi aspettavo per approcciare alla fase decisiva nel migliore dei modi. Le ultime partite sono state confortanti e anche questa settimana di lavoro al completo ci dà indicazioni positive. Affronteremo la post season cercando di mettere a frutto quanto preparato nel corso di questi mesi, quindi niente invenzioni o novità nel nostro gioco, ma "solo" cercare di fare al meglio e al massimo delle nostre possibilità quello su cui abbiamo tanto lavorato nella stagione. Trapani è arrivata solo ottava, ma la sua classifica è stata condizionata da infortuni che durante la stagione hanno limitato un po' i siciliani. Loro sono una squadra di alto livello, hanno una coppia di lunghi di livello assoluto come Crockett e Renzi, un americano di lusso come Mays che è forte in fase realizzativa e tanti giocatori di esperienza e di valore come ad esempio Filloy e Ganeto che possono mettere in difficoltà chiunque. Ma nei play off non ci sono squadre facili da affrontare, quindi ci prepariamo con fiducia e consapevolezza."
La nuova maglia che Errea' ha confezionato per i play off di Treviso Basket sarà in vendita, insieme al nuovo merchandising TVB, da domenica al Fan Shop Treviso Basket al Palaverde.
Domenica lo Sponsor Day sarà Crich, partner istituzionale di maglia della De' Longhi Treviso Basket, che promuoverà al Palaverde il Crich Corner di Vicolo Barberia a Treviso. Ci sarà un gioco nell'intervallo che coinvolgerà il pubblico e su ogni seggiolino una confezione di biscotti per tutti. Fuori del Palaverde prima della partita ci saranno appositi banchetti per la vendita di prodotti Crich, il ricavato sarà devoluto in beneficenza.