Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/190: L'OPEN D'ITALIA 2017 Č DA RECORD

Davanti a 73mila spettatori, vince l'inglese Hatton


MONZA - Eccoci giunti all’attesissimo evento, la manifestazione golfistica cardine sul territorio italiano! Preceduto da festeggiamenti, si è celebrato, dal 12 al 15 ottobre il 74° Open d’Italia, al Golf Club Milano. I più forti professionisti mondiali di Golf si son...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/189: CAMPI PRATICA, COLONNA PORTANTE DELLO SPORT

A Ca' della Nave il torneo dell'associazione dei club


MARTELLAGO - È con simpatia, che sabato 30 settembre il Golf Club Cà della Nave ha accolto l’Associazione Campi Pratica per una gara stableford a tre categorie, settima degli otto incontri della serie TROFEO, che a turno ogni Circolo appartenente all’associazione,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/188: TUTTO PRONTO PER L'OPEN D'ITALIA 2017

Al Parco di Monza il torneo del massimo circuito europeo


TREVISO - Il 74° Open d’Italia sta per andare in scena; è il principale evento sportivo nazionale legato alla Ryder Cup 2022, la sfida fra Europa e Stati Uniti, in programma fra cinque anni al Marco Simone Golf & Country Club. È il primo Open d’Italia con un...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

L'assessore De Nari: "Restituita alla cittą un'area degradata"

GLI ARTISTI DELLA BOMBOLETTA SPRAY COLORANO IL PARCHEGGIO

Sabato e domenica "Art in Park" a Vittorio Veneto


VITTORIO VENETO - Si tiene sabato 6 e domenica 7 maggio al parcheggio multipiano di piazza Medaglie D'Oro la seconda edizione di Art in Park, l'evento dedicato alla street art che porterà nuovamente a Vittorio Veneto numerosi artisti della bomboletta spray, provenienti da tutta Italia, per realizzare un'opera collettiva di riqualificazione del parcheggio adiacente il palazzo delle Poste, in pieno centro città.

La prima edizione, tenutasi a ottobre scorso, ha visto gli street artist impegnati nel ridipingere interamente il primo piano interrato del parcheggio ed il suo successo è testimoniato anche dal fatto che fino ad oggi le pareti realizzate non sono state oggetto degli imbrattamenti che ricoprono il resto dell'area.

"Mi riempie di orgoglio – afferma l'assessore alle Politiche Giovanili, Barbara De Nardi - poter dire che i writer di fama che hanno partecipato alla prima edizione, in considerazione della grande utilità socio-urbanistica dell'intervento, che ha restituito alla città un'area profondamente degradata anche se collocata a poche decine di metri dal Municipio, hanno prestato gratuitamente la loro opera, contrariamente a quando avviene normalmente. Non solo, in quasi 6 mesi i disegni non sono stati oggetto di atti di vandalismo, a riprova del fatto che un ambiente curato e bello scoraggia gli imbrattatori.

La seconda edizione di Art in Park rilancia e si espande, aumentando numero, provenienza geografica, e raggio d'azione degli artisti che, armati di soli colori, saranno chiamati a dar vita alle loro sorprendenti creazioni nel secondo piano interrato e nella relativa rampa di accesso.

Anche in questa occasione i writer già affermati saranno affiancati dai ragazzi che frequentano al Centro Giovani Criciuma il laboratorio di graffiti dello Spaccatempo. È proprio da questa esperienza che sono nate alcune iniziative sul territorio con l'obiettivo di offrire ai giovani partecipanti la possibilità di dar voce alla propria creatività e contribuire al contempo a restituire decoro urbano ad alcuni spazi pubblici, realizzando come in questo caso opere artistiche permanenti in spazi messi a disposizione dal Comune, nel totale rispetto della legalità.

L'iniziativa, organizzata dal Progetto Giovani del Comune di Vittorio Veneto, prenderà il via nella giornata di sabato 6 maggio con l'inizio dei lavori degli street artist e proseguirà domenica 7 maggio, sul terrazzo del parcheggio di piazza Medaglie d'Oro, quando ad animare la giornata si alterneranno, a partire dalle 15.00, musica live con artisti rap quali Mole, Volo, Entoni Kong Gabri GSG & Tommy; esibizioni di ballo hip hop e breakdance con Under Ground Crew, Lisa Flower Lee & Silvia Gronau e dj set con True Side Squad Dj Kardio, Dj Plus e Dj Tabyosh.