Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/248: PADRAIG HARRINGTON CAPITANO DELL'EUROPA IN RYDER CUP

Nel 2020 l'irlandese guiderà il team continentale nella sfida agli Usa


ROMA - Sarà l’irlandese Padraig Harrington, a svolgere la missione di Capitano europeo alla Ryder Cup 2020, prossimo appuntamento americano fra Europa e Stati Uniti. Harrington è stato scelto da un Comitato composto dagli ultimi tre capitani del massimo circuito europeo: Paul...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/247: I CAMPIONI DEL PGA INIZIANO L'ANNO ALLE HAWAII

L'outsider Schauffele trionfa nel torneo riservato ai 37 vincitori del circuito


MAUI - Al Plantation Course di Kapalua, è andato in scena l’evento riservato alla crema del PGA, cioè ai 37 che hanno vinto un torneo nel circuito della passata stagione. Il Sentry Tournament of Champions ha luogo sempre durante la prima settimana di gennaio, sempre nel medesimo...continua

Golf
CAMPI DA GOLF/19: IL MOLINETTO GOLF & COUNTRY CLUB

Dai Celti agli Sforza, a Cernusco sul Naviglio si gioca tra la storia d'Italia


CERNUSCO SUL NAVIGLIO - Quello che colpisce maggiormente arrivando al Golf Molinetto, è di trovarsi all’improvviso in una realtà che si stacca completamente da tutto ciò che la circonda: il territorio tipico della Lombardia produttiva, dove la gente è soprattutto...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Inizia la collaborazione fra Treviso Basket e Pallacanestro Treviso

NATO A TREVISO IL NUOVO POLO GIOVANILE DI PALLACANESTRO

Dagli under 14 in su gestione e tesseramento a cura di TVB


TREVISO - E' stato presentato a Palazzo Rinaldi il nuovo polo di basket giovanile che mette insieme la storia, la tradizione e la professionalità della Pallacanestro Treviso, con la gioventù, la competenza e il nuovo orizzonte di Universo Treviso Basket.
Un progetto che permetterà a qualsiasi bambino trevigiano che si avvicina al basket di poter vivere un’incredibile esperienza ludica, formativa ed educativa in un ambiente unico e con istruttori di alto livello, vivendo il sogno e l’aspirazione di poter un giorno essere uno dei 12 della prima squadra e per tutti noi di rivedere magari uscire dal tunnel del Palaverde, come capitano della squadra della sua città uno dei ragazzi del vivaio. Il sogno che potranno vivere queste centinaia di bambini della nostra città ha un patrocinio d’eccezione, quello di SolidWorld. Grazie infatti all’azienda trevigiana, specialista nella creatività e nell’innovazione, nell’ultima stagione già sponsor di entrambe le società, è scoccata la scintilla che ha permesso il nascere di questo ambizioso progetto.
Le due società, Universo Treviso Basket e Pallacanestro Treviso, continueranno separatamente nei rispettivi ambiti l’attività di base, dal Minibasket all’Under 14.
Dall’Under 14 in poi, tutti i ragazzi confluiranno in Universo Treviso Basket e verranno quindi tesserati dalla stessa.
Universo Treviso Basket effettuerà tutta l’attività nazionale e provinciale dall’Under 15 in poi, svolgendo allenamenti e partite negli impianti messi a disposizione nelle ultime stagioni dal Comune di Treviso come la Palestra di Sant’Antonino, la Palestra Pascale alle Acquette e altre. Inoltre l’accordo tra Universo Treviso Basket e Pallacanestro Treviso prevede che TVB utilizzi un numero congruo di ore stagionali per allenamenti delle squadre giovanili presso gli impianti de La Ghirada.
La conduzione tecnica del progetto sarà di Universo Treviso Basket.
Nasce così nel Comune di Treviso un polo cestistico con pochi eguali, forte di know how importante, risorse umane con alto livello di professionalità, e tanto entusiasmo in tutte le sue componenti.
Sommando i giovani atleti delle due società, il progetto vedrà coinvolti circa 700 bambini e ragazzi del territorio dai 5 ai 20 anni.
L’anello di congiunzione tra le due realtà è SolidWorld, azienda trevigiana specialista nell'innovazione tecnologica, già sponsor di entrambe società per l’attività giovanile.
SolidWorld sarà sponsor Ufficiale e Principale per tutta l’attività di Pallacanestro Treviso, e sarà primo sponsor di maglia per tutta l’attività da Minibasket a Under 20 di Universo Treviso Basket.