Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Battesimo del fuoco con l'Adunata degli Alpini

AUTOBUS E CORRIERE SOTTO CONTROLLO IN TEMPO REALE

Mom vara la sua nuova centrale operativa


TREVISO - Tutti i bus sotto controllo da un'unica centrale operativa. Mom, Mobilità di Marca ha avviato la sua nuova sala di controllo ed esercizio, situata all'interno della biglietteria di piazzale Duca d'Aosta.
Grazie ad appositi dispositivi di geolocalizzazione satellitare installati su 336 mezzi (tutti quelli della rete urbana e il 90% di quelli dell'extraurbano), il percoso dei veicoli potrà essere seguito in tempo reale su un maxi schermo, evidenziando ritardi nei tempi di percorrenza rispetto agli orari previsti, problemi dovuti a traffico, devizioni nelle strade o eventuali guasti. I dati serviranno per gestire al meglio i flussi di trasporto, ma la stessa centrale potrà comunicarli all'autista, suggerendo ad esempio deviazioni in caso di incidenti o ingorghi.
Le informazioni potranno essere comunicate agli utenti tramite il sito internet e la app dell'azienda e anche tramite le nuove paline interattive alle fermate, di cui Mom punta a completare l'installazione entro il 2018 con un piano di investimenti di circa 4 milioni. L'infomobilità, infatti, come ribadisce il presidente di Mom, Giacomo Colladon, è la nuova sfida dell'azienda.
Ma le novità tecnologiche riguardano anche tutti le auto di servizio di Mom e anche il personale: controllori e autisti saranno dotati di appositi apparecchi con funzioni anti-aggressione. Il sistema sarà in grado di identificare la posizione del corpo dell’operatore: in caso di caduta a terra partirà una chiamata automatica di emergenza.
Il nuovo cervellone, costato 20mila euro, avrà il suo banco di prova in occasione dell'ormai imminente Adunata nazionale degli alpini, dal 12 al 14 maggio, durante la quale Mom effettuerà circa 60mila chilometri di corse aggiuntive con 400 dipendenti al lavoro ogni giorno.

Galleria fotograficaGalleria fotografica