Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/227: JUSTIN THOMAS SENZA RIVALI AL BRIDGESTONE INVITATIONAL

Il terzo evento del circuito World Golf Championship


AKRON (USA) - È Francesco Molinari a godere il favore degli spettatori. Lo divide con il leader mondiale Dustin Johnson, che di WGC ne ha già conquistati cinque. Anche Tiger Woods, riemerso grazie alla bella prestazione nell’Open Championship, è atteso con...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/226: UN BEL COMPLEANNO FESTEGGIATO SUL FAIRWAY

Torneo e party in onore di Luigino Conti, patron di Ca' della Nave


MARTELLAGO - Una Louisiana a due, per festeggiare il genetliaco di Luigino Conti, direttore del Club Cà della Nave, persona che sa farsi benvolere.Luigino, che ormai da tre anni ha assunto la dirigenza del Circolo trovando nel suo cammino un mare di difficoltà, è riuscito a...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/225: CON L'ACI SI GIOCA NEL BOSCO DELLA SERENISSIMA

Al Golf Cansiglio il torneo promosso dall'Automobile Club


TAMBRE D'ALPAGO - L’Automobile Club d’Italia ha cura dei propri soci: al di là del suo compito d’istituto su tutto quanto è attinente all’automobile, mette a loro disposizione un Campionato italiano di Golf, che gira da aprile ad agosto, su 28 tra i...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Obiettivo, promouovere il territorio, all'interno prodotti tipici

INQUADRA LA BORSA CON LO SMARTPHONE E ASCOLTA LA CANZONE DELL'ADUNATA

Il consorzio Marca Treviso lancia la "bag" degli Alpini


TREVISO - Quale migliore occasione degli oltre 400mila partecipanti al raduno nazionale gli Alpini per far conoscere il territorio trevigiano e i suoi prodotti. Con l'Adunata del Piave, ecco allora la "bag" dei Sapori del Piave: una borsa- kit con all'interno alcune specialità tipiche nostrane: un salume o un pezzo di formaggio, una confezioni di grissini o di biscotti e una bottiglia di Raboso (non prosecco, che non ha bisogno di ulteriore pubblicità, spiegano gli organizzatori)..
Il consorzio di promozione turistica Marca Treviso, presieduto da Gianni Garatti, ne distribuirà fino a 10mila, durante la tre giorni alpina, nel suo stand davanti a Palazzo Giacomelli.
Ma quello che all'apparenza è un comune sacchetto, nasconde un risvolto tecnologico, vera novità dell'iniziativa, grazie alla società specializzata Bags4Dreams di Manlio Reffo. Scaricata l'apposita app e inquadrato con il proprio smartphone il logo dell'Adunata su un lato della sporta si avvia il video della prima esecuizione di "Quel che resta", canzone ufficiale dell'Adunata (filmato, tra l'altro, realizzato in esclusiva da Radio Veneto Uno). Se si punta il telefonino sul logo del consorzio, invece, si accede ad un video promozionale sulle bellezze del territorio, oltre alla possibilità di altri collegamenti interattivi. E il sistema funziona anche con i rispettivi simboli su manifesti, brochure o altri materiali. 
La scelta di abbinare le eccellenze enogastronomiche ad una manifestazione come l'Adunata è vincente, secondo Federico Caner, assessore regionale al Turismo.
Le "Adunata bags", presentate in Camera di commercio, anche dal presidente dell'ente Mario Pozza, saranno in vendita a 25 euro l'una: coperte le spese, tutto il restante ricavato sarà devoluto alle sezioni trevigiane dell'Ana.