Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/248: PADRAIG HARRINGTON CAPITANO DELL'EUROPA IN RYDER CUP

Nel 2020 l'irlandese guiderà il team continentale nella sfida agli Usa


ROMA - Sarà l’irlandese Padraig Harrington, a svolgere la missione di Capitano europeo alla Ryder Cup 2020, prossimo appuntamento americano fra Europa e Stati Uniti. Harrington è stato scelto da un Comitato composto dagli ultimi tre capitani del massimo circuito europeo: Paul...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/247: I CAMPIONI DEL PGA INIZIANO L'ANNO ALLE HAWAII

L'outsider Schauffele trionfa nel torneo riservato ai 37 vincitori del circuito


MAUI - Al Plantation Course di Kapalua, è andato in scena l’evento riservato alla crema del PGA, cioè ai 37 che hanno vinto un torneo nel circuito della passata stagione. Il Sentry Tournament of Champions ha luogo sempre durante la prima settimana di gennaio, sempre nel medesimo...continua

Golf
CAMPI DA GOLF/19: IL MOLINETTO GOLF & COUNTRY CLUB

Dai Celti agli Sforza, a Cernusco sul Naviglio si gioca tra la storia d'Italia


CERNUSCO SUL NAVIGLIO - Quello che colpisce maggiormente arrivando al Golf Molinetto, è di trovarsi all’improvviso in una realtà che si stacca completamente da tutto ciò che la circonda: il territorio tipico della Lombardia produttiva, dove la gente è soprattutto...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Obiettivo, promouovere il territorio, all'interno prodotti tipici

INQUADRA LA BORSA CON LO SMARTPHONE E ASCOLTA LA CANZONE DELL'ADUNATA

Il consorzio Marca Treviso lancia la "bag" degli Alpini


TREVISO - Quale migliore occasione degli oltre 400mila partecipanti al raduno nazionale gli Alpini per far conoscere il territorio trevigiano e i suoi prodotti. Con l'Adunata del Piave, ecco allora la "bag" dei Sapori del Piave: una borsa- kit con all'interno alcune specialità tipiche nostrane: un salume o un pezzo di formaggio, una confezioni di grissini o di biscotti e una bottiglia di Raboso (non prosecco, che non ha bisogno di ulteriore pubblicità, spiegano gli organizzatori)..
Il consorzio di promozione turistica Marca Treviso, presieduto da Gianni Garatti, ne distribuirà fino a 10mila, durante la tre giorni alpina, nel suo stand davanti a Palazzo Giacomelli.
Ma quello che all'apparenza è un comune sacchetto, nasconde un risvolto tecnologico, vera novità dell'iniziativa, grazie alla società specializzata Bags4Dreams di Manlio Reffo. Scaricata l'apposita app e inquadrato con il proprio smartphone il logo dell'Adunata su un lato della sporta si avvia il video della prima esecuizione di "Quel che resta", canzone ufficiale dell'Adunata (filmato, tra l'altro, realizzato in esclusiva da Radio Veneto Uno). Se si punta il telefonino sul logo del consorzio, invece, si accede ad un video promozionale sulle bellezze del territorio, oltre alla possibilità di altri collegamenti interattivi. E il sistema funziona anche con i rispettivi simboli su manifesti, brochure o altri materiali. 
La scelta di abbinare le eccellenze enogastronomiche ad una manifestazione come l'Adunata è vincente, secondo Federico Caner, assessore regionale al Turismo.
Le "Adunata bags", presentate in Camera di commercio, anche dal presidente dell'ente Mario Pozza, saranno in vendita a 25 euro l'una: coperte le spese, tutto il restante ricavato sarà devoluto alle sezioni trevigiane dell'Ana.