Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/302: FRATELLO E SORELLA IN GARA NELLO STESSO TORNEO

All'Isps Handa Open in Australia in contemporanea field maschile e femminile


AUSTRALIA - Siamo al terzo torneo stagionale del Ladies PGA Tour: l'Isps Handa Vic Open realizzato in collaborazione con Australian Ladies Professional Golf, in programma sui due percorsi del 13th Beach Golf Links (Beach Course, e Creek Course), in Australia. a Geelong nello Stato del Victoria. In...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/301: SAUDI INTERNATIONAL NEL SEGNO DI G-MAC

Graeme McDowell conquista la tappa in Arabia Saudita dell'European Tour


EDDA - Siamo in Arabia Saudita, al Royal Greens King Abdullah Economic City, vicino a Gedda, polemizzata sede della Supercoppa Juve - Milan del 16 gennaio scorso. Alcuni grandi Campioni hanno rinunciato a giocare, nonostante che oltre ai premi in palio, avrebbero ricevuto rilevanti premi di...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/300: PRIMA VITTORIA DA PRO PER L'EX CALCIATORE LUCA HERBET

L'australiano si impone a sorpresa nel Dubai Desert Classic


DUBAI - Concluso il Championship di Abu Dhabi, l’European Tour è rimasto ancora negli Emirati Arabi Uniti, per la disputa dell’Omega Dubai Desert Classic. Si gioca sul percorso dell’Emirates GC, a Dubai, con sei italiani in campo: Edoardo Molinari, Andrea Pavan, Renato...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Obiettivo, promouovere il territorio, all'interno prodotti tipici

INQUADRA LA BORSA CON LO SMARTPHONE E ASCOLTA LA CANZONE DELL'ADUNATA

Il consorzio Marca Treviso lancia la "bag" degli Alpini


TREVISO - Quale migliore occasione degli oltre 400mila partecipanti al raduno nazionale gli Alpini per far conoscere il territorio trevigiano e i suoi prodotti. Con l'Adunata del Piave, ecco allora la "bag" dei Sapori del Piave: una borsa- kit con all'interno alcune specialità tipiche nostrane: un salume o un pezzo di formaggio, una confezioni di grissini o di biscotti e una bottiglia di Raboso (non prosecco, che non ha bisogno di ulteriore pubblicità, spiegano gli organizzatori)..
Il consorzio di promozione turistica Marca Treviso, presieduto da Gianni Garatti, ne distribuirà fino a 10mila, durante la tre giorni alpina, nel suo stand davanti a Palazzo Giacomelli.
Ma quello che all'apparenza è un comune sacchetto, nasconde un risvolto tecnologico, vera novità dell'iniziativa, grazie alla società specializzata Bags4Dreams di Manlio Reffo. Scaricata l'apposita app e inquadrato con il proprio smartphone il logo dell'Adunata su un lato della sporta si avvia il video della prima esecuizione di "Quel che resta", canzone ufficiale dell'Adunata (filmato, tra l'altro, realizzato in esclusiva da Radio Veneto Uno). Se si punta il telefonino sul logo del consorzio, invece, si accede ad un video promozionale sulle bellezze del territorio, oltre alla possibilità di altri collegamenti interattivi. E il sistema funziona anche con i rispettivi simboli su manifesti, brochure o altri materiali. 
La scelta di abbinare le eccellenze enogastronomiche ad una manifestazione come l'Adunata è vincente, secondo Federico Caner, assessore regionale al Turismo.
Le "Adunata bags", presentate in Camera di commercio, anche dal presidente dell'ente Mario Pozza, saranno in vendita a 25 euro l'una: coperte le spese, tutto il restante ricavato sarà devoluto alle sezioni trevigiane dell'Ana.