Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Maggiori informazioni
Golf
CAMPI DA GOLF/15: GOLF CLUB PUNTA ALA

Sulla costa della Maremma un percorso impegnativo e spettacolare


PUNTA ALA - Da sempre la Toscana è conosciuta per essere una splendida regione. Si arriva in Maremma, e la cosa ha, per certi aspetti, una connotazione ancora maggiore. A sud del golfo di Follonica troviamo Castiglione della Pescaia, e subito si arriva a Punta Ala, un tempo chiamata...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/169: SPETTACOLO E INNOVAZIONE: È GOLFSIXES

A Londra, l'European Tour sperimenta una nuova formula


LONDRA - Al Centurion Club di St. Albands, a Londra, l’evento inaugurale di questo rivoluzionario agone, il “GolfSixes”, che assegna un premio di un milione di euro. Con tale torneo Keith Pelley, il ceo del Tour Europeo, intende rinnovare un po’ gli schemi...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/168: FESTA IN PIAZZA A MARTELLAGO CON IL GOLF

Anche lo sport protagonista nella tradizionale manifestazione nella cittadina veneziana


MARTELLAGO - Martellago è una cittadina dell’entroterra veneziano vocata e particolarmente attenta al settore primario, l’agricoltura. Gli abitanti sono laboriosi, e attaccati alle memorie del passato. Nel 1945, alla fine del disastroso conflitto mondiale, entrò in uso per...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Obiettivo, promouovere il territorio, all'interno prodotti tipici

INQUADRA LA BORSA CON LO SMARTPHONE E ASCOLTA LA CANZONE DELL'ADUNATA

Il consorzio Marca Treviso lancia la "bag" degli Alpini


TREVISO - Quale migliore occasione degli oltre 400mila partecipanti al raduno nazionale gli Alpini per far conoscere il territorio trevigiano e i suoi prodotti. Con l'Adunata del Piave, ecco allora la "bag" dei Sapori del Piave: una borsa- kit con all'interno alcune specialità tipiche nostrane: un salume o un pezzo di formaggio, una confezioni di grissini o di biscotti e una bottiglia di Raboso (non prosecco, che non ha bisogno di ulteriore pubblicità, spiegano gli organizzatori)..
Il consorzio di promozione turistica Marca Treviso, presieduto da Gianni Garatti, ne distribuirà fino a 10mila, durante la tre giorni alpina, nel suo stand davanti a Palazzo Giacomelli.
Ma quello che all'apparenza è un comune sacchetto, nasconde un risvolto tecnologico, vera novità dell'iniziativa, grazie alla società specializzata Bags4Dreams di Manlio Reffo. Scaricata l'apposita app e inquadrato con il proprio smartphone il logo dell'Adunata su un lato della sporta si avvia il video della prima esecuizione di "Quel che resta", canzone ufficiale dell'Adunata (filmato, tra l'altro, realizzato in esclusiva da Radio Veneto Uno). Se si punta il telefonino sul logo del consorzio, invece, si accede ad un video promozionale sulle bellezze del territorio, oltre alla possibilità di altri collegamenti interattivi. E il sistema funziona anche con i rispettivi simboli su manifesti, brochure o altri materiali. 
La scelta di abbinare le eccellenze enogastronomiche ad una manifestazione come l'Adunata è vincente, secondo Federico Caner, assessore regionale al Turismo.
Le "Adunata bags", presentate in Camera di commercio, anche dal presidente dell'ente Mario Pozza, saranno in vendita a 25 euro l'una: coperte le spese, tutto il restante ricavato sarà devoluto alle sezioni trevigiane dell'Ana.