Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/325: NUOVI TALENTI AZZURRI IN LUCE AL CAMPIONATO NAZIONALE OPEN

Brindano il pro Giulio Castagnara e la dilettante Caterina Don


SUTRI (VT) - Nell’ambito del Progetto Ryder Cup, l’Italian Pro Tour mette in azione i protagonisti del golf, in un circuito di gare che coinvolge tutta la nazione da nord a sud.La più longeva gara italiana, a cui negli ultimi due giorni si attacca la relativa sezione femminile,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/324: RENATO PARATORE TRIONFA AL BRITISH MASTERS

Successo azzurro al primo dei tornei britannici dell'Eurotour


NEWCASTLE-UPON- TYNE (GB) - L’European Tour riprende il suo circuito con il Betfred British Masters, primo della serie dei sei tornei denominati “UK Swing”, programmati in Inghilterra e in Galles. I sei tornei, tutti a porte chiuse, terranno impegnati i migliori golfisti europei,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/323: IL FRANCESE STALTER VINCE L'EURAM BANK OPEN

Ancora in Austria il secondo torneo di Eurotour e Challenge


RAMSAU (AUSTRIA) - Ecco il secondo dei tornei organizzati in sintonia da European Tour e Challenge Tour, che hanno ripreso l’attività dopo quattro mesi di sospensione per l’emergenza coronavirus. L’Euram Bank segue dopo una settimana l’Austrian Open, oggetto...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Obiettivo, promouovere il territorio, all'interno prodotti tipici

INQUADRA LA BORSA CON LO SMARTPHONE E ASCOLTA LA CANZONE DELL'ADUNATA

Il consorzio Marca Treviso lancia la "bag" degli Alpini


TREVISO - Quale migliore occasione degli oltre 400mila partecipanti al raduno nazionale gli Alpini per far conoscere il territorio trevigiano e i suoi prodotti. Con l'Adunata del Piave, ecco allora la "bag" dei Sapori del Piave: una borsa- kit con all'interno alcune specialità tipiche nostrane: un salume o un pezzo di formaggio, una confezioni di grissini o di biscotti e una bottiglia di Raboso (non prosecco, che non ha bisogno di ulteriore pubblicità, spiegano gli organizzatori)..
Il consorzio di promozione turistica Marca Treviso, presieduto da Gianni Garatti, ne distribuirà fino a 10mila, durante la tre giorni alpina, nel suo stand davanti a Palazzo Giacomelli.
Ma quello che all'apparenza è un comune sacchetto, nasconde un risvolto tecnologico, vera novità dell'iniziativa, grazie alla società specializzata Bags4Dreams di Manlio Reffo. Scaricata l'apposita app e inquadrato con il proprio smartphone il logo dell'Adunata su un lato della sporta si avvia il video della prima esecuizione di "Quel che resta", canzone ufficiale dell'Adunata (filmato, tra l'altro, realizzato in esclusiva da Radio Veneto Uno). Se si punta il telefonino sul logo del consorzio, invece, si accede ad un video promozionale sulle bellezze del territorio, oltre alla possibilità di altri collegamenti interattivi. E il sistema funziona anche con i rispettivi simboli su manifesti, brochure o altri materiali. 
La scelta di abbinare le eccellenze enogastronomiche ad una manifestazione come l'Adunata è vincente, secondo Federico Caner, assessore regionale al Turismo.
Le "Adunata bags", presentate in Camera di commercio, anche dal presidente dell'ente Mario Pozza, saranno in vendita a 25 euro l'una: coperte le spese, tutto il restante ricavato sarà devoluto alle sezioni trevigiane dell'Ana.