Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/319: SPETTACOLO CON GRANDI CAMPIONI ALL'RBC HERITAGE

Successo per Webb Simpson e il suo swing particolare


HILTON HEAD  (USA) - Spettacolo con grandi campioni, sul percorso dell’Harbour Town Golf Links, a Hilton Head nel South Carolina, per l'Rbc Heritage. Sono al via i primi sei giocatori del mondo, compreso ovviamente Jon Rahm, che la scorsa settimana è uscito al taglio, e ora...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/318: SI TORNA A GIOCARE AL CHARLES SCHWAB CHALLENGE

Riparte il Pga Tour con un field da grandi occasioni


FORT WORTH (USA) - Era tempo, i professionisti mordevano il freno! Si gioca al Colonial National Invitation Tournament, che per sponsorizzazione dal 2019 si chiama Charles Schwab Challenge. È un torneo di golf del PGA Tour, che ogni anno, a maggio, ha luogo presso il Colonial Country, a Fort...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/317- CAMPI/27: IL GOLF CLUB ANTOGNOLLA

Nella verde Umbria alcune delle 18 buche più impegnative d'Italia


PERUGIA - Oggetto di piani molto ambiziosi, il Golf umbro Antognolla, con il suo resort, è destinato a diventare una perla del Golf in Italia. Avevo avuto il piacere di visitarlo molto tempo fa, era il 2011, e ancora ricordo la competizione cui ho partecipato in quell’ambiente, che nel...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Tre associazioni insieme anche per progetti solidali

GLI APPASSIONATI TREVIGIANI DI MODELLISMO TROVANO CASA

Domenica inaugurazione della nuova sede all'ex Zanotti


TREVISO - Fin dalla notte dei tempi l’uomo ha sentito la necessità di riprodurre, in scala ridotta, modelli delle sue opere e del suo ingegno. Si trovano tracce in riproduzioni e figure risalenti all’età della pietra. In tutte le latitudini e civiltà ci sono testimonianze di questa antichissima e affascinate arte: dagli antichi egizi, ai romani, agli etruschi, agli aztechi, alle civiltà Africane, dell’Oriente e dell’Occidente. Per non dimenticare le riproduzioni in miniatura delle ricerche scientifiche (ad esempio, le Macchine Leonardesche), dei modelli di opere d’arte e urbanistiche, che spesso diventano esse stesse opere di grande valore.
L’evoluzione tecnologica ha portato queste discipline a livelli impensabili: treni, navi, aerei, vetture, macchine da lavoro, riprodotte con una abilità e una precisione da lasciare sempre stupefatti. Ma anche la riproduzione di antichi e moderni mestieri, di episodi di vita quotidiana, di paesaggi, ecc. I mattoncini Lego, che da oltre mezzo secolo deliziano bambini e adulti, hanno ulteriormente ampliano le opportunità di sviluppare la fantasia e la creatività di molte generazioni.
A Treviso questa disciplina trova molti adepti, che spesso sviluppano la loro passione in solitudine con poche opportunità di esibire e far ammirare le loro opere. Ora gli appassionati potranno disporre di una "casa" degna: la nuova sede dell'Associazione Amici del Modellismo sarà inaugurata domenica alle 11, all'interno dell'ex istituto Zanotti, in via del Bagattino.
In questi spazi, generosamente concessi dalle Suore Carmelitane di Santa Teresa di Firenze, verranno organizzate iniziative per promuovere e diffondere la cultura del modellismo.
L'operazione, oltre che dagli Amici del Modellismo, coinvolge anche le associazioni I Care e Fermodellismo Trevigiano. Le attività promosse avranno finalità sociali, solidaristiche ed educative. Da tempo, infatti, i modellisti e I Care collaborano anche per sensibilizzare la cittadinanza ai valori della solidarietà e raccogliere fondi al sostegno di progetti di cooperazione allo sviluppo e di aiuto a persone e famiglie in stato di indigenza.
Tra le inizitive più note, la Mostra Provinciale del Modellismo: la prossima edizione, al 13esima, è in programma a gennario 2018.
Ed ora il nuovo quartier generale permetterà di mettere in cantiere rinnovati progetti.