Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/194: IN SUDAFRICA IL PENULTIMO ATTO DELL'EUROPEAN TOUR

Vittoria per l'indolo di casa Brendan Grace


Dopo il Turkish Open, giocato ad Antalya la scorsa settimana e conquistato da Justin Rose, siamo ora al Gary Player GC di Sun City (par 72) in Sudafrica, dove, dal 9 al 12 novembre, si disputa il Nedbank Golf Challenge penultimo atto dell’European Tour, e settimo degli otto eventi delle Rolex...continua

Cronaca
PILLOLE DI GOLF/193: IN OMAN SI CONCLUDE LA CORSA DEL CHALLENGE

In palio la "carta" per l'European Tour


MUSCAT - Ricordiamo brevemente cos’è il Challenge, chiamato un tempo Satellite. È un Tour organizzato dal PGA European Tour, con la serie di tornei di golf professionali. È finalizzato allo sviluppo e alla promozione degli atleti al Tour europeo, che si classificano in...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/192: JUSTIN ROSE, RIMONTA VINCENTE IN CINA

Il Wgc di Shanghai si decide solo nel giro finale


SHANGHAI - Sul percorso dello Sheshan International GC (par 72), a Shanghai, dal 26 al 29 ottobre, si è giocato il quarto e ultimo torneo stagionale, del World Golf Championship, il mini circuito mondiale, a cui sono stati ammessi appena 78 concorrenti, solo i grandi. Com’è...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Giovedì 25 maggio alle 20.45 al Teatro Careni racconterà gli ultimi progressi scientifici

A PIEVE INCONTRA IL PROFESSOR MAIO, LUMINARE DELLA LOTTA AI TUMORI

La scoperta rivoluzionaria è il nostro sitema immunitario


PIEVE DI SOLIGO - C’è grande attesa a Pieve di Soligo per l’incontro con il prof. Michele Maio, uno dei maggiori oncologi mondiali; il pioniere ed il capofila dell’immunoterapia, che vienedescritta (dalla medicina ufficiale) come la quarta strategia nella lotta contro i tumori, quella che definisce il nostro sistema immunitario un “Superorganismo” che, se opportunamente stimolato, è in grado di vincere la guerra contro il cancro.

“Oggi la vittoria non è più un miraggio” afferma Maio che giovedì 25 maggio alle 20.45 presso il Teatro Careni racconterà degli importanti progressi scientifici raggiunti e dei futuri traguardi, portando ad esempio le storie di guarigione dei suoi pazienti.
Il cancro colpisce mille persone al giorno nel nostro paese; la scoperta rivoluzionaria, confermata da trent’anni di ricerca e sperimentazioni, è che il nostro sistema immunitario è la vera arma segreta. Va attivata e usata correttamente, in modo da rendere possibile imbrigliare e disinnescare il “nemico” da dentro.

Al prof. Michele Maio (direttore del Reparto di Immunoterapia Oncologica del Policlinico di Siena),che ha recentemente pubblicato il suo primo libro divulgativo “Il corpo anticancro”, il giornalista Gianni Minoliha dedicato trasmissioni speciali su La 7 e Radio 24.
Parteciperanno all’incontro esponenti delle principali Associazioni che si occupano di Ricerca, Lotta e Prevenzione dei Tumori (AIL, Fiorot, LILT, ADVAR),AVIS, AIDO e ULSS.
L’evento inaugura la rassegna, voluta e organizzata dall’Amministrazione comunale, denominata “Pieve incontra”. Con cadenza mensile, fino a settembre, saranno organizzati incontri con scrittori, giornalisti, intellettuali e, come nel caso del dott. Maio, scienziati. A chiusura di ogni serata sarà offerto un buffet.
“Pieve incontra” rientra in “Reteventi”. Oltre al patrocinio di Provincia e Regione gode di quello dei comuni dell’area: Refrontolo, Susegana, San Pietro di Feletto, Miane, Cison di Valmarino, Follina, Farra di Soligo, Sernaglia, Revine, Tarzo, Valdobbiadene, Vidor.
Sostengono l’iniziativa: Cassa di Risparmio del Veneto, Eclisse, Spumanti Varaschin, l’Osteria co l’oste, Hotel Contà e Libreria Diffusa.
L’ingresso è libero