Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/173: U.S. OPEN TRA SORPRESE E MONTEPREMI RECORD

Vince Brooks Koepka, dopo un'ecatombe di big


ERIN (USA) - È partito il 15 giugno dal Wisconsin, il secondo major della stagione, il più importante, l’US Open. Si è giocato sul tracciato dell’“Erin Hills”, un campo straordinario, e un ricchissimo montepremi, 12 milioni di dollari, il più alto...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/172: RENATO PARATORE NUOVA STELLA DEL GOLF ITALIANO

Il ventenne coglie il successo al Nordea Masters.


BARSEBACK - Una nuova stella si è affacciata sul firmamento del Golf italiano. Si chiama Renato Paratore; è romano, ventenne, ma ha ormai testimoniato grande talento, e un’incredibile maturità. Incisivo e determinato come un vero Campione, ha colto il successo di questa...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/171: IL TORNEO AIGG ARRIVA IN VENETO

Settima e ottava tappa a Ca' della Nave e al Montecchia


MARTELLAGO/SELVAZZANO DENTRO - Dopo i Campi romani, dopo la Felsinea, dopo la Toscana, toccava al Veneto ospitare, l’Associazione Italiana Giornalisti Golfisti, nel suo tour nazionale. Lo ha fatto accogliendo nei suoi bei Campi i giornalisti, all’avvio nel “girone di...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Antonio Zamberlan vice e Paolo Amadio al comitato esecutivo

BCC MONSILE, RENZO CANAL CONFERMATO ALLA PRESIDENZA

La nomina dopo l'elezione del cda di domenica scorsa


MONASTIER - Renzo Canal ed Antonio Zamberlan sono stati confermati presidente e vicepresidente del consiglio di amministrazione della Banca di Monastier e del Sile Credito Cooperativo. Riconferma anche per Paolo Amadio alla guida del comitato esecutivo. tutti e tre rivestono l'incarico dal gennaio 2014. La loro nomina è avvenuta lunedì sera 22 maggio all'interno del neoletto consiglio di amministrazione della bcc, a sua volta eletto dall'assemblea dei soci riunitasi in assemblea domenica scorsa 21 maggio a Ca' Tron di Roncade.

Il cda di Bcc Monsile è composto da 11 consiglieri. Oltre a Renzo Canal, Antonio Zamberlan e Paolo Amadio, siedono nell'organismo Alberto Bressan, Omar Dotto, Marianna Mazzon, Guiberto Ninni Riva, Mario Petrin, Carla Pilla, Andrea Rizzetto, Francesco Salvadori. Il consiglio ha voluto seguire una linea di continuità, anche alla luce dei risultati di gestione fin qui ottenuti: la banca ha chiuso il 2016 in utile per 1,2 milioni di euro. “La nostra ricetta? - sottolineano i vertici - Valorizzare l'importanza del risparmio, una gestione ispirata ai valori della cooperazione e del mutualismo. Con un unico motto: procedere con passo cadenzato e sicuro, come quello degli alpini”.

Renzo Canal, residente a Treviso, un passato da dirigente bancario, oltre ad un'esperienza da amministratore nel cda di Banca Etica, presentando la sua squadra all'assemblea dei soci, ha spiegato come i consiglieri siano stati proposti secondo criteri di “competenza, professionalità, pluralità di esperienze, con un occhio al rinnovamento generazionale, per un risultato di qualità”. Il presidente ha sottolineato inoltre come, per la prima volta, l'assemblea si è espressa con voto palese, “a garanzia della trasparenza e della responsabilità con cui siamo chiamati a guidare la banca”.

Il vicepresidente Antonio Zamberlan, residente a Villorba, ha alle spalle una lunga esperienza da educatore e cooperatore sociale, nonché fondatore e presidente per 25 anni della cooperativa sociale Alternativa di Vascon di Carbonera; per un periodo è stato anche presidente di Contarina Spa.

Il presidente del comitato esecutivo Paolo Amadio, ingegnere meccanico residente a Monastier, svolge attività di consulenza alle aziende in materia strategica e di gestione; da sempre impegnato nel sociale e nel volontariato, ha esperienza da amministratore comunale.