Antonio Zamberlan vice e Paolo Amadio al comitato esecutivo
BCC MONSILE, RENZO CANAL CONFERMATO ALLA PRESIDENZA
La nomina dopo l'elezione del cda di domenica scorsa

Il cda di Bcc Monsile è composto da 11 consiglieri. Oltre a Renzo Canal, Antonio Zamberlan e Paolo Amadio, siedono nell'organismo Alberto Bressan, Omar Dotto, Marianna Mazzon, Guiberto Ninni Riva, Mario Petrin, Carla Pilla, Andrea Rizzetto, Francesco Salvadori. Il consiglio ha voluto seguire una linea di continuità, anche alla luce dei risultati di gestione fin qui ottenuti: la banca ha chiuso il 2016 in utile per 1,2 milioni di euro. “La nostra ricetta? - sottolineano i vertici - Valorizzare l'importanza del risparmio, una gestione ispirata ai valori della cooperazione e del mutualismo. Con un unico motto: procedere con passo cadenzato e sicuro, come quello degli alpini”.
Renzo Canal, residente a Treviso, un passato da dirigente bancario, oltre ad un'esperienza da amministratore nel cda di Banca Etica, presentando la sua squadra all'assemblea dei soci, ha spiegato come i consiglieri siano stati proposti secondo criteri di “competenza, professionalità, pluralità di esperienze, con un occhio al rinnovamento generazionale, per un risultato di qualità”. Il presidente ha sottolineato inoltre come, per la prima volta, l'assemblea si è espressa con voto palese, “a garanzia della trasparenza e della responsabilità con cui siamo chiamati a guidare la banca”.
Il vicepresidente Antonio Zamberlan, residente a Villorba, ha alle spalle una lunga esperienza da educatore e cooperatore sociale, nonché fondatore e presidente per 25 anni della cooperativa sociale Alternativa di Vascon di Carbonera; per un periodo è stato anche presidente di Contarina Spa.
Il presidente del comitato esecutivo Paolo Amadio, ingegnere meccanico residente a Monastier, svolge attività di consulenza alle aziende in materia strategica e di gestione; da sempre impegnato nel sociale e nel volontariato, ha esperienza da amministratore comunale.