Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
SETTIMANA CON TANTI PROTAGONISTI ITALIANI, IN EUROPA E IN AMERICA

o Scottish Open, il Marathon LPGA Classic, il Challenge Tour, il Symetra Tour


Francesco Molinari, e altri sette azzurri sono a North Berwick, per il secondo torneo 2021 della Serie Rolex, l’Aberdeen Scottish Open.A far compagnia a Francesco ci sono Guido Migliozzi, Edoardo Molinari, Francesco Laporta, Renato Paratore, Nino Bertasio, Lorenzo Gagli e Andrea Pavan. Questi...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Angsa si occupa di aiutare famiglie con bambini autistici

ROTARACT DONA UNA HUGBIKE ALL'ASS. ANGSA TREVISO

Oggi la consegna in loggia dei cavalieri


TREVISO - Una bicicletta dell'abbraccio, l'HugBike, all'Associazione Angsa Treviso. Questo il dono del Rotaract Club Treviso, un’associazione di ragazzi dai 18 ai 30 anni patrocinata dal Rotary International che organizza service e attività di raccolte fondi per promuovere iniziative di carattere umanitario, culturale, di solidarietà e di promozione sociale, a livello locale ed internazionale.

Nell’annata 2015/2016, il Rotaract Club Treviso si è posto l’obiettivo di organizzare una raccolta fondi per acquistare una HugBike la bicicletta degli abbracci (ideata dalla Fondazione Oltre il Labirinto) un particolare tandem in cui il guidatore si trova dietro e guida abbracciando il passeggero, e donarla ad una associazione del proprio territorio.
L’idea di questa donazione nasce casualmente, quando, durante un evento sportivo, i soci del Club si sono emozionati nel vedere la felicità ed il sorriso nel volto di un bambino cieco che, grazie a questo progetto, per la prima volta ha potuto provare l’esperienza di andare in bicicletta.

Volendo donare l’HugBike ad una associazione e non ad una famiglia sola, in modo che più bambini potessero godere di questa opportunità, grazie alla Fondazione Oltre il Labirinto Onlus il Rotaract Club Treviso è riuscito a venire in contatto con l’associazione Angsa Treviso, che più volte aveva espresso l’idea di acquistarne una.

Angsa Treviso è un’articolazione locale della più grande organizzazione italiana che si occupa di autismo, fondata nel 1996 dagli stessi genitori di bambini autistici.

Erano presenti alcuni soci del Rotaract Club di Treviso insieme a:

Nicoletta Brait - Presidente Rotaract Club Treviso
Alessandra Visentin - Presidente ANGSA Treviso
Mario Paganessi - Presidente Fondazione Oltre il Labirinto