Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/325: NUOVI TALENTI AZZURRI IN LUCE AL CAMPIONATO NAZIONALE OPEN

Brindano il pro Giulio Castagnara e la dilettante Caterina Don


SUTRI (VT) - Nell’ambito del Progetto Ryder Cup, l’Italian Pro Tour mette in azione i protagonisti del golf, in un circuito di gare che coinvolge tutta la nazione da nord a sud.La più longeva gara italiana, a cui negli ultimi due giorni si attacca la relativa sezione femminile,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/324: RENATO PARATORE TRIONFA AL BRITISH MASTERS

Successo azzurro al primo dei tornei britannici dell'Eurotour


NEWCASTLE-UPON- TYNE (GB) - L’European Tour riprende il suo circuito con il Betfred British Masters, primo della serie dei sei tornei denominati “UK Swing”, programmati in Inghilterra e in Galles. I sei tornei, tutti a porte chiuse, terranno impegnati i migliori golfisti europei,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/323: IL FRANCESE STALTER VINCE L'EURAM BANK OPEN

Ancora in Austria il secondo torneo di Eurotour e Challenge


RAMSAU (AUSTRIA) - Ecco il secondo dei tornei organizzati in sintonia da European Tour e Challenge Tour, che hanno ripreso l’attività dopo quattro mesi di sospensione per l’emergenza coronavirus. L’Euram Bank segue dopo una settimana l’Austrian Open, oggetto...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Angsa si occupa di aiutare famiglie con bambini autistici

ROTARACT DONA UNA HUGBIKE ALL'ASS. ANGSA TREVISO

Oggi la consegna in loggia dei cavalieri


TREVISO - Una bicicletta dell'abbraccio, l'HugBike, all'Associazione Angsa Treviso. Questo il dono del Rotaract Club Treviso, un’associazione di ragazzi dai 18 ai 30 anni patrocinata dal Rotary International che organizza service e attività di raccolte fondi per promuovere iniziative di carattere umanitario, culturale, di solidarietà e di promozione sociale, a livello locale ed internazionale.

Nell’annata 2015/2016, il Rotaract Club Treviso si è posto l’obiettivo di organizzare una raccolta fondi per acquistare una HugBike la bicicletta degli abbracci (ideata dalla Fondazione Oltre il Labirinto) un particolare tandem in cui il guidatore si trova dietro e guida abbracciando il passeggero, e donarla ad una associazione del proprio territorio.
L’idea di questa donazione nasce casualmente, quando, durante un evento sportivo, i soci del Club si sono emozionati nel vedere la felicità ed il sorriso nel volto di un bambino cieco che, grazie a questo progetto, per la prima volta ha potuto provare l’esperienza di andare in bicicletta.

Volendo donare l’HugBike ad una associazione e non ad una famiglia sola, in modo che più bambini potessero godere di questa opportunità, grazie alla Fondazione Oltre il Labirinto Onlus il Rotaract Club Treviso è riuscito a venire in contatto con l’associazione Angsa Treviso, che più volte aveva espresso l’idea di acquistarne una.

Angsa Treviso è un’articolazione locale della più grande organizzazione italiana che si occupa di autismo, fondata nel 1996 dagli stessi genitori di bambini autistici.

Erano presenti alcuni soci del Rotaract Club di Treviso insieme a:

Nicoletta Brait - Presidente Rotaract Club Treviso
Alessandra Visentin - Presidente ANGSA Treviso
Mario Paganessi - Presidente Fondazione Oltre il Labirinto