Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/252: ISPS HANDA VIC OPER, IL PRINCIPALE TORNEO D'AUSTRALIA

Lo scozzese Law e la francese Boutier beffano i favoriti di casa


GEELONG (AUSTRALIA) - È questo il principale avvenimento golfistico in Australia, in cui, a partecipare sullo stesso campo, il “13th Beach Golf Club”, sono 156 uomini e altrettante donne, seppure, queste ultime con distanze di poco ridotte. Sono 6.214 metri per i maschi, e 6mila...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/251: LE STELLE DELL'EUROPEAN TOUR PER LA PRIMA VOLTA IN ARABIA

Dopo le polemiche sui diritti umani, Dustin Johnson vince il Saudi International


GEDDA - Una sfida ad altissimo livello, con quattro dei primi cinque giocatori della classifica mondiale: l’inglese Justin Rose, numero uno vincitore la scorsa settimana del Farmers Open, gli statunitensi Brooks Koepka numero due, Dustin Johnson, numero tre, e Bryson DeChambeau numero cinque,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/250: DECHAMBEAU RE DEL DESERT CLASSIC

Matteo Manassero invitato al Saudi International


DUBAI - Compiuto l’Abu Dhabi Championship la scorsa settimana, l’European Tour rimane negli Emirati Arabi Uniti. Si disputa ora il Dubai Desert Classic, sul percorso par settantadue dell’Emirates Golf Club. Alla celebrazione dei trent’anni, partecipano Edoardo Molinari,...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Angsa si occupa di aiutare famiglie con bambini autistici

ROTARACT DONA UNA HUGBIKE ALL'ASS. ANGSA TREVISO

Oggi la consegna in loggia dei cavalieri


TREVISO - Una bicicletta dell'abbraccio, l'HugBike, all'Associazione Angsa Treviso. Questo il dono del Rotaract Club Treviso, un’associazione di ragazzi dai 18 ai 30 anni patrocinata dal Rotary International che organizza service e attività di raccolte fondi per promuovere iniziative di carattere umanitario, culturale, di solidarietà e di promozione sociale, a livello locale ed internazionale.

Nell’annata 2015/2016, il Rotaract Club Treviso si è posto l’obiettivo di organizzare una raccolta fondi per acquistare una HugBike la bicicletta degli abbracci (ideata dalla Fondazione Oltre il Labirinto) un particolare tandem in cui il guidatore si trova dietro e guida abbracciando il passeggero, e donarla ad una associazione del proprio territorio.
L’idea di questa donazione nasce casualmente, quando, durante un evento sportivo, i soci del Club si sono emozionati nel vedere la felicità ed il sorriso nel volto di un bambino cieco che, grazie a questo progetto, per la prima volta ha potuto provare l’esperienza di andare in bicicletta.

Volendo donare l’HugBike ad una associazione e non ad una famiglia sola, in modo che più bambini potessero godere di questa opportunità, grazie alla Fondazione Oltre il Labirinto Onlus il Rotaract Club Treviso è riuscito a venire in contatto con l’associazione Angsa Treviso, che più volte aveva espresso l’idea di acquistarne una.

Angsa Treviso è un’articolazione locale della più grande organizzazione italiana che si occupa di autismo, fondata nel 1996 dagli stessi genitori di bambini autistici.

Erano presenti alcuni soci del Rotaract Club di Treviso insieme a:

Nicoletta Brait - Presidente Rotaract Club Treviso
Alessandra Visentin - Presidente ANGSA Treviso
Mario Paganessi - Presidente Fondazione Oltre il Labirinto