Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/252: ISPS HANDA VIC OPER, IL PRINCIPALE TORNEO D'AUSTRALIA

Lo scozzese Law e la francese Boutier beffano i favoriti di casa


GEELONG (AUSTRALIA) - È questo il principale avvenimento golfistico in Australia, in cui, a partecipare sullo stesso campo, il “13th Beach Golf Club”, sono 156 uomini e altrettante donne, seppure, queste ultime con distanze di poco ridotte. Sono 6.214 metri per i maschi, e 6mila...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/251: LE STELLE DELL'EUROPEAN TOUR PER LA PRIMA VOLTA IN ARABIA

Dopo le polemiche sui diritti umani, Dustin Johnson vince il Saudi International


GEDDA - Una sfida ad altissimo livello, con quattro dei primi cinque giocatori della classifica mondiale: l’inglese Justin Rose, numero uno vincitore la scorsa settimana del Farmers Open, gli statunitensi Brooks Koepka numero due, Dustin Johnson, numero tre, e Bryson DeChambeau numero cinque,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/250: DECHAMBEAU RE DEL DESERT CLASSIC

Matteo Manassero invitato al Saudi International


DUBAI - Compiuto l’Abu Dhabi Championship la scorsa settimana, l’European Tour rimane negli Emirati Arabi Uniti. Si disputa ora il Dubai Desert Classic, sul percorso par settantadue dell’Emirates Golf Club. Alla celebrazione dei trent’anni, partecipano Edoardo Molinari,...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Domani inaugurazione della mostra alla Loggia dei Cavalieri

GLI ARTIGIANI INSEGNANO L'AFFRESCO AGLI STUDENTI TREVIGIANI

Novità della 38esima edizione di Scuola media manualità


TREVISO - Novità dell’edizione 2016-2017 del progetto “Scuola media manualità”, giunto alla sua 38esima annata, l’allestimento di laboratori di decorazione murale ad affresco in collaborazione con Fondazione Benetton Studi e Ricerche. Attività che ha consentito agli studenti di realizzare piastrelle raffiguranti particolari degli antichi dipinti di alcuni palazzi del centro storico.

Complessivamente nelle scuole medie e negli istituti Comprensivi del Comune di Treviso, sono state allestite 35 botteghe artigianali di ceramica, mosaico, vimini e midollino, tessitura, fumetti, stampa d’arte, fabbricazione digitale e altro ancora che hanno coinvolto circa mille giovani.

La mostra del “Progetto Scuola media manualità”, curato da Confartigianato Marca Trevigiana Formazione srl in collaborazione con il Comune di Treviso, prevede l’esposizione dei manufatti nella suggestiva cornice della Loggia dei Cavalieri di Treviso.
Il taglio del nastro, fissato per le 11.30 di giovedì primo giugno, sarà preceduto alle 10.30 dall’affissione nel sottopasso della stazione ferroviaria, di nuovi pannelli in ceramica e mosaico raffiguranti elementi simbolici della città di Treviso che vanno ad arricchire la collezione esistente.
L’esposizione rimarrà aperta al pubblico giovedì primo giugno dalle 11.30 fino alle 22.30 e venerdì 2 giugno fino alle 18.00.

Nelle due giornate (giovedì dalle 15.30 alle 18.00 e venerdì dalle 10.00 alle 13.00) in piazza Indipendenza ed in piazza Carducci verranno allestiti dei gazebo dove i ragazzi e tutti i cittadini, con il supporto dei maestri artigiani, potranno cimentarsi con le dimostrazioni pratiche di alcuni laboratori artigiani tra i quali: ceramica, mosaico e decorazione murale ad affresco

Il progetto è stato finanziato dal Comune di Treviso e la mostra è stata realizzata grazie anche al contributo di Ebav (Ente Bilaterale Artigianato Veneto), Confartigianato Imprese Treviso, Consorzio Regionale di Garanzia per l’Artigianato , Cassa di Risparmio del Veneto e Banca Prealpi.