Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/173: U.S. OPEN TRA SORPRESE E MONTEPREMI RECORD

Vince Brooks Koepka, dopo un'ecatombe di big


ERIN (USA) - È partito il 15 giugno dal Wisconsin, il secondo major della stagione, il più importante, l’US Open. Si è giocato sul tracciato dell’“Erin Hills”, un campo straordinario, e un ricchissimo montepremi, 12 milioni di dollari, il più alto...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/172: RENATO PARATORE NUOVA STELLA DEL GOLF ITALIANO

Il ventenne coglie il successo al Nordea Masters.


BARSEBACK - Una nuova stella si è affacciata sul firmamento del Golf italiano. Si chiama Renato Paratore; è romano, ventenne, ma ha ormai testimoniato grande talento, e un’incredibile maturità. Incisivo e determinato come un vero Campione, ha colto il successo di questa...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/171: IL TORNEO AIGG ARRIVA IN VENETO

Settima e ottava tappa a Ca' della Nave e al Montecchia


MARTELLAGO/SELVAZZANO DENTRO - Dopo i Campi romani, dopo la Felsinea, dopo la Toscana, toccava al Veneto ospitare, l’Associazione Italiana Giornalisti Golfisti, nel suo tour nazionale. Lo ha fatto accogliendo nei suoi bei Campi i giornalisti, all’avvio nel “girone di...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Domani inaugurazione della mostra alla Loggia dei Cavalieri

GLI ARTIGIANI INSEGNANO L'AFFRESCO AGLI STUDENTI TREVIGIANI

NovitÓ della 38esima edizione di Scuola media manualitÓ


TREVISO - Novità dell’edizione 2016-2017 del progetto “Scuola media manualità”, giunto alla sua 38esima annata, l’allestimento di laboratori di decorazione murale ad affresco in collaborazione con Fondazione Benetton Studi e Ricerche. Attività che ha consentito agli studenti di realizzare piastrelle raffiguranti particolari degli antichi dipinti di alcuni palazzi del centro storico.

Complessivamente nelle scuole medie e negli istituti Comprensivi del Comune di Treviso, sono state allestite 35 botteghe artigianali di ceramica, mosaico, vimini e midollino, tessitura, fumetti, stampa d’arte, fabbricazione digitale e altro ancora che hanno coinvolto circa mille giovani.

La mostra del “Progetto Scuola media manualità”, curato da Confartigianato Marca Trevigiana Formazione srl in collaborazione con il Comune di Treviso, prevede l’esposizione dei manufatti nella suggestiva cornice della Loggia dei Cavalieri di Treviso.
Il taglio del nastro, fissato per le 11.30 di giovedì primo giugno, sarà preceduto alle 10.30 dall’affissione nel sottopasso della stazione ferroviaria, di nuovi pannelli in ceramica e mosaico raffiguranti elementi simbolici della città di Treviso che vanno ad arricchire la collezione esistente.
L’esposizione rimarrà aperta al pubblico giovedì primo giugno dalle 11.30 fino alle 22.30 e venerdì 2 giugno fino alle 18.00.

Nelle due giornate (giovedì dalle 15.30 alle 18.00 e venerdì dalle 10.00 alle 13.00) in piazza Indipendenza ed in piazza Carducci verranno allestiti dei gazebo dove i ragazzi e tutti i cittadini, con il supporto dei maestri artigiani, potranno cimentarsi con le dimostrazioni pratiche di alcuni laboratori artigiani tra i quali: ceramica, mosaico e decorazione murale ad affresco

Il progetto è stato finanziato dal Comune di Treviso e la mostra è stata realizzata grazie anche al contributo di Ebav (Ente Bilaterale Artigianato Veneto), Confartigianato Imprese Treviso, Consorzio Regionale di Garanzia per l’Artigianato , Cassa di Risparmio del Veneto e Banca Prealpi.