Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/319: SPETTACOLO CON GRANDI CAMPIONI ALL'RBC HERITAGE

Successo per Webb Simpson e il suo swing particolare


HILTON HEAD  (USA) - Spettacolo con grandi campioni, sul percorso dell’Harbour Town Golf Links, a Hilton Head nel South Carolina, per l'Rbc Heritage. Sono al via i primi sei giocatori del mondo, compreso ovviamente Jon Rahm, che la scorsa settimana è uscito al taglio, e ora...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/318: SI TORNA A GIOCARE AL CHARLES SCHWAB CHALLENGE

Riparte il Pga Tour con un field da grandi occasioni


FORT WORTH (USA) - Era tempo, i professionisti mordevano il freno! Si gioca al Colonial National Invitation Tournament, che per sponsorizzazione dal 2019 si chiama Charles Schwab Challenge. È un torneo di golf del PGA Tour, che ogni anno, a maggio, ha luogo presso il Colonial Country, a Fort...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/317- CAMPI/27: IL GOLF CLUB ANTOGNOLLA

Nella verde Umbria alcune delle 18 buche più impegnative d'Italia


PERUGIA - Oggetto di piani molto ambiziosi, il Golf umbro Antognolla, con il suo resort, è destinato a diventare una perla del Golf in Italia. Avevo avuto il piacere di visitarlo molto tempo fa, era il 2011, e ancora ricordo la competizione cui ho partecipato in quell’ambiente, che nel...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Domani inaugurazione della mostra alla Loggia dei Cavalieri

GLI ARTIGIANI INSEGNANO L'AFFRESCO AGLI STUDENTI TREVIGIANI

Novità della 38esima edizione di Scuola media manualità


TREVISO - Novità dell’edizione 2016-2017 del progetto “Scuola media manualità”, giunto alla sua 38esima annata, l’allestimento di laboratori di decorazione murale ad affresco in collaborazione con Fondazione Benetton Studi e Ricerche. Attività che ha consentito agli studenti di realizzare piastrelle raffiguranti particolari degli antichi dipinti di alcuni palazzi del centro storico.

Complessivamente nelle scuole medie e negli istituti Comprensivi del Comune di Treviso, sono state allestite 35 botteghe artigianali di ceramica, mosaico, vimini e midollino, tessitura, fumetti, stampa d’arte, fabbricazione digitale e altro ancora che hanno coinvolto circa mille giovani.

La mostra del “Progetto Scuola media manualità”, curato da Confartigianato Marca Trevigiana Formazione srl in collaborazione con il Comune di Treviso, prevede l’esposizione dei manufatti nella suggestiva cornice della Loggia dei Cavalieri di Treviso.
Il taglio del nastro, fissato per le 11.30 di giovedì primo giugno, sarà preceduto alle 10.30 dall’affissione nel sottopasso della stazione ferroviaria, di nuovi pannelli in ceramica e mosaico raffiguranti elementi simbolici della città di Treviso che vanno ad arricchire la collezione esistente.
L’esposizione rimarrà aperta al pubblico giovedì primo giugno dalle 11.30 fino alle 22.30 e venerdì 2 giugno fino alle 18.00.

Nelle due giornate (giovedì dalle 15.30 alle 18.00 e venerdì dalle 10.00 alle 13.00) in piazza Indipendenza ed in piazza Carducci verranno allestiti dei gazebo dove i ragazzi e tutti i cittadini, con il supporto dei maestri artigiani, potranno cimentarsi con le dimostrazioni pratiche di alcuni laboratori artigiani tra i quali: ceramica, mosaico e decorazione murale ad affresco

Il progetto è stato finanziato dal Comune di Treviso e la mostra è stata realizzata grazie anche al contributo di Ebav (Ente Bilaterale Artigianato Veneto), Confartigianato Imprese Treviso, Consorzio Regionale di Garanzia per l’Artigianato , Cassa di Risparmio del Veneto e Banca Prealpi.