Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/252: ISPS HANDA VIC OPER, IL PRINCIPALE TORNEO D'AUSTRALIA

Lo scozzese Law e la francese Boutier beffano i favoriti di casa


GEELONG (AUSTRALIA) - È questo il principale avvenimento golfistico in Australia, in cui, a partecipare sullo stesso campo, il “13th Beach Golf Club”, sono 156 uomini e altrettante donne, seppure, queste ultime con distanze di poco ridotte. Sono 6.214 metri per i maschi, e 6mila...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/251: LE STELLE DELL'EUROPEAN TOUR PER LA PRIMA VOLTA IN ARABIA

Dopo le polemiche sui diritti umani, Dustin Johnson vince il Saudi International


GEDDA - Una sfida ad altissimo livello, con quattro dei primi cinque giocatori della classifica mondiale: l’inglese Justin Rose, numero uno vincitore la scorsa settimana del Farmers Open, gli statunitensi Brooks Koepka numero due, Dustin Johnson, numero tre, e Bryson DeChambeau numero cinque,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/250: DECHAMBEAU RE DEL DESERT CLASSIC

Matteo Manassero invitato al Saudi International


DUBAI - Compiuto l’Abu Dhabi Championship la scorsa settimana, l’European Tour rimane negli Emirati Arabi Uniti. Si disputa ora il Dubai Desert Classic, sul percorso par settantadue dell’Emirates Golf Club. Alla celebrazione dei trent’anni, partecipano Edoardo Molinari,...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Nuova realtà specializzata nei prodotti e servizi per l'agricoltura

COOP SPAZIO PIÙ AGRARIA FAVERO, NASCE UN GRUPPO DA 32 MILIONI DI EURO

La società di Trevignano aggrega l'azienda opitergina


TREVIGNANO - Il gruppo Spazio società cooperativa di Trevignano, specializzato da oltre 50 anni nella vendita di prodotti e servizi per l'agricoltura, ha associato l’Agraria Favero spa di Oderzo, punto di riferimento da oltre 30 anni per l'area dell'Opitergino-Mottense nella fornitura di prodotti, attrezzature e forniture per il settore primario.

“Quello appena stipulato – commenta Andrea Capuzzo, presidente del Gruppo Spazio – è un importante accordo di collaborazione nella distribuzione di mezzi tecnici e per il servizio di assistenza tecnica alle aziende agricole della provincia di Treviso. Grazie alla nuova acquisizione, infatti, il gruppo Spazio aggiungerà al magazzino centrale di Trevignano anche la gestione dei magazzini di Visnà di Vazzola e Motta di Livenza, con il supporto di Igino Favero, che metterà a disposizione la propria trentennale esperienza di settore”. Questa operazione è completata dall'apertura del magazzino di Vidor, destinato ai produttori professionali.

Attiva dagli anni Sessanta, la cooperativa agricola Spazio ha sede dal 2011 a Signoressa di Trevignano, lungo la statale Feltrina, nell’area retrostante il deposito carburanti extrarete di proprietà Eni, che Spazio gestisce fin dalla sua costituzione. Il moderno capannone di Spazio è suddiviso in 1000 mq di magazzino e 400 mq di uffici. La coop conta su una base sociale di 199 soci, che comprende magazzini agricoli, stalle sociali e singoli agricoltori; nel 2016 ha chiuso il bilancio con un fatturato di 28 milioni di euro, in costante crescita. A questi si aggiungeranno i 4 milioni di euro di fatturato di Agraria Favero spa. I settori nei quali è specializzata la cooperativa Spazio sono la fornitura di gasolio e carburanti, prodotti e servizi per viticoltura, floricoltura, zootecnia, colture erbaceee, orto biologico.

“Negli ultimi anni – spiega il direttore di Spazio, Francesco Florian - abbiamo sviluppato notevolmente la parte di consulenza alle aziende agricole, assumendo anche nuovo personale specializzato; inoltre, siamo particolarmente attenti nella ricerca di sementi, concimi e prodotti fitosanitari ad alta sostenibilità, per rispettare la salute ed il benessere dei consumatori”.
La questione ambientale ed il rapporto di convivenza tra vigneti ed aree abitative sono i temi attuali e del prossimo futuro. Spazio è impegnata, per quanto di sua competenza, nella promozione e nella commercializzazione di prodotti per l'agricoltura biologica e sostenibile, privilegiando nelle sue proposte, tecniche a basso impatto ambientale, biologiche.