Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/173: U.S. OPEN TRA SORPRESE E MONTEPREMI RECORD

Vince Brooks Koepka, dopo un'ecatombe di big


ERIN (USA) - È partito il 15 giugno dal Wisconsin, il secondo major della stagione, il più importante, l’US Open. Si è giocato sul tracciato dell’“Erin Hills”, un campo straordinario, e un ricchissimo montepremi, 12 milioni di dollari, il più alto...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/172: RENATO PARATORE NUOVA STELLA DEL GOLF ITALIANO

Il ventenne coglie il successo al Nordea Masters.


BARSEBACK - Una nuova stella si è affacciata sul firmamento del Golf italiano. Si chiama Renato Paratore; è romano, ventenne, ma ha ormai testimoniato grande talento, e un’incredibile maturità. Incisivo e determinato come un vero Campione, ha colto il successo di questa...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/171: IL TORNEO AIGG ARRIVA IN VENETO

Settima e ottava tappa a Ca' della Nave e al Montecchia


MARTELLAGO/SELVAZZANO DENTRO - Dopo i Campi romani, dopo la Felsinea, dopo la Toscana, toccava al Veneto ospitare, l’Associazione Italiana Giornalisti Golfisti, nel suo tour nazionale. Lo ha fatto accogliendo nei suoi bei Campi i giornalisti, all’avvio nel “girone di...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

L'azienda di trasporto promossa a pieni voti dagli utenti

CORSIA RISERVATA AGLI AUTOBUS IN VIALE DELLA REPUBBLICA

La richiesta di Mom in vista del nuovo servizio per gli studenti


TREVISO - Una corsia preferenziale per gli autobus lungo viale della Repubblica. E' la richiesta avanzata da Mom, l'azienda del trasporto pubblico locale trevigiano. Una necessità soprattutto se andrà in porto, come si augurano dalla società, il progetto di creare un punto di interscambio treno-bus nell'ex stazione ferroviaria di Santi Quaranta. Qui, infatti, dovrebbero scendere gli studenti che arrivano a Treviso via ferrovia e che, oggi, scendono alla stazione centrale, per poi prendere i bus e recarsi nelle varie scuole superiori. Per coloro che devono raggiungere il polo scolastico di viale Europa o gli istituti di via San Pelajo, la nuova fermata, come spiega il presidente di Mom, Giacomo Colladon, consentirebbe di velocizzare i tempi di percorrenza e di decongestionare il Put. La società ha già avviato colloqui con Trenitalia e Rfi (oggi i treni non fermano a Santi Quaranta) e con gli enti locali. L'obiettivo è avviare il servizio ad inizio 2018, utilizzando i mesi precedenti per informare i ragazzi e le loro famiglie. Difficilmente, aggiunge Colladon, il vecchio edificio della stazioncina potrà essere riaperto, ma accanto c'è uno spazio sufficiente per montare una struttura per consentire una sosta al coperto ai passeggeri.
Come detto, però, perchè il sistema possa funzionare, soprattutto gli autobus diretti verso via San Pelajo devono poter disporre di una corsia riservata in Strada Ovest almeno nella fascia oraria di maggior traffico, tra le 7 e le 8 di mattina.
Mom sta lavorando, insieme allo Iuav, anche ad un programma di risistemazione, estetica e funzionale, delle proprie fermate e pensiline.
Sul piano della sicurezza per il proprio personale, invece, dopo l'ennesima aggressione ad opera di un gruppo di giovani, a due controllori, l'azienda pensa anche a corsi di autodifesa per i suoi addetti: "Il questore e il prefetto ci hanno dato questo indirizzo - conferma il presidente - e noi siamo ben contenti di seguirlo".
Intanto gli utenti promuovono la società. Nei mesi scorsi, Mom ha fatto condurre un'indagine su un campione di 1.200 persone, rappresentativo della propria clientela: il grado di soddisfazione generale è risultato di 89,2/100, che sale a 94,4 per la rete urbana. “Soprattuttom, l'indice è migliorato nel tempo – notano il presidente Giacomo Colladon e il direttore Giampaolo Rossi – segno che, nonostante le difficoltà della fusione, i viaggiatori apprezzano il lavoro fatto”. Tra gli aspetti giudicati in modo più positivo: la sicurezza nel viaggio (intesa sia come mancanza di incidenti, sia come rarità di furti), la chiarezza delle informazioni sugli orari, la condotta di guida degli autisti. I voti più bassi (comunque ben al di sopra della sufficienza), invece, riguardano a puntualità, frequenza delle corse, costo dei biglietti (parametro su cui, peraltro, incidono le tariffe regionali), coincidenze con altri mezzi di trasporto. Indicazioni in base alle quali Mom si è già attivata  per migliorare il proprio servizio.