Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/252: ISPS HANDA VIC OPER, IL PRINCIPALE TORNEO D'AUSTRALIA

Lo scozzese Law e la francese Boutier beffano i favoriti di casa


GEELONG (AUSTRALIA) - È questo il principale avvenimento golfistico in Australia, in cui, a partecipare sullo stesso campo, il “13th Beach Golf Club”, sono 156 uomini e altrettante donne, seppure, queste ultime con distanze di poco ridotte. Sono 6.214 metri per i maschi, e 6mila...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/251: LE STELLE DELL'EUROPEAN TOUR PER LA PRIMA VOLTA IN ARABIA

Dopo le polemiche sui diritti umani, Dustin Johnson vince il Saudi International


GEDDA - Una sfida ad altissimo livello, con quattro dei primi cinque giocatori della classifica mondiale: l’inglese Justin Rose, numero uno vincitore la scorsa settimana del Farmers Open, gli statunitensi Brooks Koepka numero due, Dustin Johnson, numero tre, e Bryson DeChambeau numero cinque,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/250: DECHAMBEAU RE DEL DESERT CLASSIC

Matteo Manassero invitato al Saudi International


DUBAI - Compiuto l’Abu Dhabi Championship la scorsa settimana, l’European Tour rimane negli Emirati Arabi Uniti. Si disputa ora il Dubai Desert Classic, sul percorso par settantadue dell’Emirates Golf Club. Alla celebrazione dei trent’anni, partecipano Edoardo Molinari,...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

L'azienda di trasporto promossa a pieni voti dagli utenti

CORSIA RISERVATA AGLI AUTOBUS IN VIALE DELLA REPUBBLICA

La richiesta di Mom in vista del nuovo servizio per gli studenti


TREVISO - Una corsia preferenziale per gli autobus lungo viale della Repubblica. E' la richiesta avanzata da Mom, l'azienda del trasporto pubblico locale trevigiano. Una necessità soprattutto se andrà in porto, come si augurano dalla società, il progetto di creare un punto di interscambio treno-bus nell'ex stazione ferroviaria di Santi Quaranta. Qui, infatti, dovrebbero scendere gli studenti che arrivano a Treviso via ferrovia e che, oggi, scendono alla stazione centrale, per poi prendere i bus e recarsi nelle varie scuole superiori. Per coloro che devono raggiungere il polo scolastico di viale Europa o gli istituti di via San Pelajo, la nuova fermata, come spiega il presidente di Mom, Giacomo Colladon, consentirebbe di velocizzare i tempi di percorrenza e di decongestionare il Put. La società ha già avviato colloqui con Trenitalia e Rfi (oggi i treni non fermano a Santi Quaranta) e con gli enti locali. L'obiettivo è avviare il servizio ad inizio 2018, utilizzando i mesi precedenti per informare i ragazzi e le loro famiglie. Difficilmente, aggiunge Colladon, il vecchio edificio della stazioncina potrà essere riaperto, ma accanto c'è uno spazio sufficiente per montare una struttura per consentire una sosta al coperto ai passeggeri.
Come detto, però, perchè il sistema possa funzionare, soprattutto gli autobus diretti verso via San Pelajo devono poter disporre di una corsia riservata in Strada Ovest almeno nella fascia oraria di maggior traffico, tra le 7 e le 8 di mattina.
Mom sta lavorando, insieme allo Iuav, anche ad un programma di risistemazione, estetica e funzionale, delle proprie fermate e pensiline.
Sul piano della sicurezza per il proprio personale, invece, dopo l'ennesima aggressione ad opera di un gruppo di giovani, a due controllori, l'azienda pensa anche a corsi di autodifesa per i suoi addetti: "Il questore e il prefetto ci hanno dato questo indirizzo - conferma il presidente - e noi siamo ben contenti di seguirlo".
Intanto gli utenti promuovono la società. Nei mesi scorsi, Mom ha fatto condurre un'indagine su un campione di 1.200 persone, rappresentativo della propria clientela: il grado di soddisfazione generale è risultato di 89,2/100, che sale a 94,4 per la rete urbana. “Soprattuttom, l'indice è migliorato nel tempo – notano il presidente Giacomo Colladon e il direttore Giampaolo Rossi – segno che, nonostante le difficoltà della fusione, i viaggiatori apprezzano il lavoro fatto”. Tra gli aspetti giudicati in modo più positivo: la sicurezza nel viaggio (intesa sia come mancanza di incidenti, sia come rarità di furti), la chiarezza delle informazioni sugli orari, la condotta di guida degli autisti. I voti più bassi (comunque ben al di sopra della sufficienza), invece, riguardano a puntualità, frequenza delle corse, costo dei biglietti (parametro su cui, peraltro, incidono le tariffe regionali), coincidenze con altri mezzi di trasporto. Indicazioni in base alle quali Mom si è già attivata  per migliorare il proprio servizio.