Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Primo appuntamento, venerdì 16, dedicato a Gino Rossi e la Francia

SERE D'ESTATE AL MUSEO RACCONTA PALAZZO DEI 300 E LA BIBLIOTECA STORICA

Due novitĂ  per la rassegna proposta dai Musei civici di Treviso


TREVISO - Dopo  il  successo  ottenuto  nelle  precedenti edizioni, i Musei Civici di Treviso  ripropongono,  a  partire da venerdì 16 giugno, l’iniziativa “Sere d’estate  al  Museo”,  un  ciclo  di  dieci  percorsi guidati dedicati alla scoperta  dei  tesori  artistici  e  archeologici custoditi presso il Museo Bailo e il Museo di Santa Caterina.
Il  programma  dell’estate  2017 prevede due grandi novità: due incontri si terranno a Palazzo dei Trecento e permetteranno di approfondire la storia e l’apparato  decorativo  del  monumento  e tre appuntamenti saranno dedicati alla   mostra   “Itinerario   trevigiano   tra   poemi   cavallereschi  del Cinque- Seicento”,  straordinaria  occasione  per  scoprire  le  opere della Biblioteca storica di Treviso.
La  prima  serata  si terrà al Museo Bailo e sarà dedicata all’arte di Gino Rossi   e   allo   stretto  rapporto  tra  il  pittore  e  la  Francia:  si ripercorreranno i viaggi dell’artista a Parigi e in Bretagna, rievocando il clima  culturale  della Francia del primo Novecento, e si approfondiranno i rapporti  tra  la  pittura  transalpina e l’opera di Gino Rossi attraverso le opere  conservate  in  Museo,  messe  in  relazione  con  altri  capolavori dell’artista.
Le  attività  nascono  dalla collaborazione tra i Musei Civici di Treviso e Studio  Didattica Nord Est, associazione costituita da archeologi e storici dell’arte esperti in didattica e divulgazione museale, attiva da molti anni nelle  realtà  monumentali  e nei  Musei  del  Veneto e del Friuli Venezia Giulia.
Sono  previsti  due turni di visita, dalle 20.30 alle 21.30 e dalle 21.30 alle 22.30. Sarà  possibile  partecipare  ai percorsi esclusivamente su prenotazione al costo di 6 euro per gli adulti (comprensivo di biglietto d’ingresso) e di 2 euro per i bambini e i ragazzi fino a 18 anni. Le  serate  a  Palazzo  dei  Trecento  hanno il costo di 2 euro per tutti i partecipanti.