Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/194: IN SUDAFRICA IL PENULTIMO ATTO DELL'EUROPEAN TOUR

Vittoria per l'indolo di casa Brendan Grace


Dopo il Turkish Open, giocato ad Antalya la scorsa settimana e conquistato da Justin Rose, siamo ora al Gary Player GC di Sun City (par 72) in Sudafrica, dove, dal 9 al 12 novembre, si disputa il Nedbank Golf Challenge penultimo atto dell’European Tour, e settimo degli otto eventi delle Rolex...continua

Cronaca
PILLOLE DI GOLF/193: IN OMAN SI CONCLUDE LA CORSA DEL CHALLENGE

In palio la "carta" per l'European Tour


MUSCAT - Ricordiamo brevemente cos’è il Challenge, chiamato un tempo Satellite. È un Tour organizzato dal PGA European Tour, con la serie di tornei di golf professionali. È finalizzato allo sviluppo e alla promozione degli atleti al Tour europeo, che si classificano in...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/192: JUSTIN ROSE, RIMONTA VINCENTE IN CINA

Il Wgc di Shanghai si decide solo nel giro finale


SHANGHAI - Sul percorso dello Sheshan International GC (par 72), a Shanghai, dal 26 al 29 ottobre, si è giocato il quarto e ultimo torneo stagionale, del World Golf Championship, il mini circuito mondiale, a cui sono stati ammessi appena 78 concorrenti, solo i grandi. Com’è...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Domenica ricca di eventi in piazza Giuseppe Garibaldi con tanti cittadini accorsi

AD ASOLO I VIGILI DEL FUOCO FESTEGGIANO I 20 ANNI

Il distaccamento di Asolo venne aperto nel 1997


ASOLO - Due giornate intense di appuntamenti per celebrare il 20° anniversario della riapertura della sede dei Vigili del Fuoco Volontari di Asolo.
Nella giornata di sabato infatti la sede è rimasta a disposizione dei cittadini con una mostra statica di alcuni mezzi storici della Galleria Storica Nazionale dei Vigili del Fuoco di Mantova, e di altri mezzi in dotazione ai Vigili del Fuoco volontari di Asolo.

Domenica si è vissuto il momento solenne del ventennale, con la celebrazione della Santa Messa presso la Cattedrale dell'Assunta, nel cuore di Asolo, alla presenza dei Sindaci della Pedemontana e del comprensorio asolano, nonchè delle autorità militari e dei rappresentanti politici.


Davanti ai tantissimi cittadini intervenuti e ai numerosi turisti di passaggio, nella splendida cornice storica di Piazza Giuseppe Garibaldi, è stato eseguito il dispiegamento del tricolore da parte degli specialisti del Soccorso Alpino e Fluviale, che lo hanno lentamente fatto calare da due autoscale.

I Vigili del Fuoco volontari di Selva di Cadore, indossando le loro uniformi storico, hanno poi dimostrato come si spegnevano gli incendi alla fine dell'800 e, con dimostrazione di grande vigore fisico, hanno utilizzato una pompa a mano, capace tuttavia di lanciare acqua sino a oltre 15 metri di altezza.

Spettacolare poi la manovra della scala controventata, realizzata dai Vigili del fuoco volontari di Asolo.


Dopo altri esercizi e dimostrazioni, la giornata è proseguita con "Pompieropoli", la città virtuale dei pompieri, allestita dalla Sezione di Treviso dell’ANVVF a favore dei bambini, i quali numerosi ed entusiasti hanno potuto ammirare i mezzi dei Vigili del Fuoco ed essere pompieri per un giorno.