Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/315: I CIRCOLI FINALMENTE RIAPRONO

Massima attenzione, ma non c'è ambiente più salutare dei campi


MARTELLAGO - Era tempo, sono tanti i golfisti che attendevano questo momento, desiderosi di ritrovare il benessere fisico, hanno ora il morale risollevato. Questa disciplina è pronta a ripartire, meglio di tante altre, la sua pratica è essa stessa anti Covid. Non prevede...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/314 - CAMPI/26: IL GOLF CLUB AL LIDO

Agli Alberoni, il primo campo del Veneto ispirato da Henry Ford


VENEZIA - Golf al Lido, Alberoni. Parliamo del Campo di Golf che nasce nel 1928, il primo nel Veneto. Il posto dove sorge è fascinoso: una lingua di terra tra mare e laguna, un po' complicato da raggiungere. Ma qui non è applicabile il detto “per aspera ad astra”,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/313- CAMPI/25: IL GOLF CLUB DONNAFUGATA

In Sicilia, un gioiello in cerca di rilancio


RAGUSA - Un gioiello italiano del Golf in ginocchio, un’eccellenza italiana che sta scomparendo. Civico 194 di Contrada Piombo, nel Ragusano. Immerso nella macchia mediterranea, laborioso arrivarci, un angolo di Sicilia affascinante. Le terre di Tomasi di Lampedusa, il Gattopardo, Intriso di...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Stasera alla chiesa di S. Cipriano le super chitarre di Guidetti

MUSICA, DANZA E RISATE: GRAN FINALE PER IL FLE DI RONCADE

Venerdì il nuovo show del duo comico Carlo & Giorgio


RONCADE - Si prepara al gran finale il Festival dei luoghi e delle emozioni di Roncade. Questa sera, nell'antica chiesa di San Cipriano, sarà di scena Franco Guidetti con le sue particolarissime chitarre come la "Guatar" a 21 corde distribuite su 5 manici, la "Degar", con 22 corde su 6 manici, e la "Septima", con ben 24 corde su 7 manici. Dalle 20.30, il musicista veronese proporrà una serata dedicata al "Cosmo", in cui cercherà di riprodurre in note le sensazioni trasmesse dalle profondità stellari, ma anche dall'armonia architettonica.
Giovedì, invece, spazio alla danza, con l'Asd Scuola Danza Roncade Accademy che, alle 21, nella piazza del municipio, darà vita ad uno spettacolo ispirato alla Storia del cinema dal bianco e nero al digitale.
Venerdì toccherà ad uno degli appuntamenti più attesi del cartellone di quest'anno: protagonista il noto duo Carlo & Giorgio. I due comici veneziani portano in scena (alle 21.30) al Castello di Roncade - Villa Giustinian, lo spettacolo “I migliori danni della nostra vita”. Lo show ha fatto registrare numerosi sold out nel Nordest e nei mesi scorsi è stato in tournée nei teatri italiani.
Cosa sarebbe la nostra vita oggi senza l'”invasione” tecnologica? Riusciremo mai ad abituarci? E come riuscivamo a sopravvivere prima? Carlo & Giorgio proveranno a trovare con il pubblico una risposta ai dilemmi che legano il mondo di oggi alla tecnologia, tra risate e divertimento a non finire.
Autori e interpreti dei loro spettacoli, Carlo D'Alpaos e Giorgio Pustetto rappresentano un fenomeno unico di comicità intelligente, mai volgare, capace di portare a teatro un pubblico trasversale che nei loro personaggi riconosce se stesso, i vizi e le virtù del mondo in cui viviamo. Con questo ultimo lavoro, la coppia raggiunge il vertice della propria scrittura artistica e della sintesi linguistica e dà vita a uno show che è una vera esplosione di comicità.