Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/215: ALLA MONTECCHIA VA IN SCENA IL BANCA GENERALI INVITATIONAL

Quarta tappa del circuito sponsorizzato dal gruppo bancario


SELVAZZANO DENTRO (PD) - In un ambiente speciale, la gara di golf 18 buche stableford, contrassegnata dall’esclusività e dal prestigio di “Banca Generali Private”. Era la quarta delle sette tappe del “Trofeo di golf area nord est” sponsorizzato da Banca...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/214: IL CHALLENGE AIGG RITORNA IN VENETO

Giornalisti golfisti impegnati a Frassanelle e al Colli Berici


PADOVA/VICENZA - Il Challenge dei Giornalisti Golfisti d’Italia 2018, dopo le giornate romane è arrivato in Veneto, nel padovano e nel vicentino. Abbiamo giocato in due particolarissimi Campi, ambientati in luoghi molto interessanti. Nella prima giornata abbiamo goduto della...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/213: BUBBA WATSON RE DEL MATCH PLAY

Ad Austin la seconda tappa del World Golf Championship


TREVISO - Sul percorso dell’Austin CC nel Texas, si è giocato il secondo dei quattro eventi stagionali del World Golf Championship, il mini circuito mondiale Match Play, le cui gare sono di livello solo di poco inferiore ai major e il cui montepremi ammonta a 10 milioni di dollari....continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Previsti tagli del contributo nazionale per un milione di euro

MOM, UTILE DI 81 MILIA EURO SU UN GIRO D'AFFARI DI 52 MILIONI

Nel 2016 investiti 600mila euro in mezzi e tecnologie e 17 bus green


TREVISO -  L’assemblea dei soci di Mobilità di Marca Spa ha approvato il bilancio di esercizio 2016, che fa registrare un risultato economico ancora una volta positivo e un ulteriore consolidamento patrimoniale. L’utile netto supera gli 81 mila euro (in linea con il 2015), su un valore della produzione di circa 52 milioni di euro, in aumento dell'1,3%. Oltre 17 i milioni di chilometri percorsi per i servizi urbani ed extraurbani in concessione. Va evidenziato che “pesa” sul Margine Operativo Netto l’ammortamento di 653 mila euro annuali relativo all’avviamento generatosi in sede di costituzione di MOM attraverso la fusione delle quattro società originarie: senza questo “costo di avviamento” l’utile di esercizio avrebbe abbondantemente superato i 700 mila euro. Gli introiti da vendita dei biglietti sono cresciuti del 2,5% (più 414.351 euro), passando da 16,7 milioni a 17,1 milioni di euro.
Nell’arco del 2016 sono stati messi in strada 17 autobus ecolo, sono stati investiti 400 mila euro in manutenzioni straordinarie e migliorie agli automezzi e altri 200 mila euro in tecnologie (dalla sala controllo esercizio, all’infomobilità alla bigliettazione automatica). entro il 2018, Mobilità di Marca è impegnata nella gestione di bandi di gara per 14 milioni di euro relativi ad investimenti per la mobilità sostenibile
“Possiamo affermare che la società è sana ed efficiente e che deve continuare a crescere nei fattori produttivi migliorando ancora le sue performance – sottolinea il presidente Giacomo Colladon -  solo così le ambiziose e inevitabili sfide che ci aspettano potranno essere colte con successo”. Va sottolineato che il taglio al Fondo Nazionale per il Trasporto pubblico nel 2017 comporterà per il Veneto una riduzione dei contributi in conto esercizio per un ammontare di oltre 12 milioni di euro, nonostante le aziende del trasporto pubblico venete abbiano, a livello nazionale, indici di efficienza e produttività tra i più elevati. Le minori risorse a disposizione (oltre 1 milione di euro stimato per MoM), rappresentano una criticità cui si farà fronte intervenendo nell’organizzazione e nella gestione di personale, mezzi e servizi.