Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/257: AL PLAYERS CHAMPIONSHIP TRIONFA RORY MCILROY

In Florida il torneo considerato il "quinto major"


FLORIDA - È questo il torneo tra i più attesi del PGA Tour, considerato quasi un quinto major. L’evento ha il montepremi più alto al mondo, ben 12,5 milioni di dollari, con prima moneta di 2.250.000. Oltre a questi, sono in palio 600 punti per la FedEx Cup, che...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/256: FRANCESCO MOLINARI CAMPIONE ALL'ARNOLD PALMER

Fantastico ultimo giro e vittoria del torinese


ORLANDO (FLORIDA) - Torna in campo Francesco Molinari. Lo fa ancora una volta nel leggendario sito di “Arnold Palmer Invitational”. Il torneo (7-10 marzo), dedicato al grande campione americano scomparso nel 2016, si gioca al Bay Hill Club & Lodge (par 72), di Orlando in Florida. Il...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/255: FRANCESCO SECCO APRE LA STAGIONE A "I SALICI"

Il club più vicino alla città di Treviso prosegue il rinnovamento


TREVISO - Golf Club “I Salici”, un bel giardino dove giocare a Golf. Per me una montagna di ricordi.Non sono del tutto compiuti gli impegnativi lavori al Golf Club “I Salici”, opere intese a rendere il club più importante nel complesso della Ghirada, la cittadella...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Aperta fino al 24 settembre nel complesso di San Gaetano a Treviso

MUSEO SALCE, AD UN MESE DALL'APERTURA OLTRE 2000 VISITATORI

“Illustri Persuasioni. La Belle Epoque” è la prima mostra


TREVISO - Ad un mese dall'apertura sono oltre 2000 i visitatori al Museo nazionale Collezione Salce di Treviso.
All''apertura, avvenuta venerdì 26 maggio 2017, era stata inaugurata la prima mostra  del Museo Salce di Treviso , “Illustri Persuasioni. La Belle Epoque”.

“La Belle Epoque”, primo di tre eventi espositivi dedicati ai capolavori della Collezione, propone fino al 24 settembre 2017 una significativa scelta di manifesti e altri materiali datati tra la fine del ‘800 e la prima guerra mondiale, con l'intenzione di far rivivere i fasti di un momento storico tra i più vivaci e innovativi dell’epoca moderna, caratterizzato da grandi trasformazioni urbane e di costume. Un’epoca che, nonostante le oggettive diseguaglianze e povertà, ammantò se stessa di un’esuberante joie de vivre, decorata di fiori e scintillante di luci.

Sarà l'occasione per immergersi in un’epoca che fu l’ âge d’or del cartellonismo, di quelle grandi immagini colorate, subito popolari e amatissime, che tappezzarono i muri delle città e sollecitarono vere e proprie manie, dalla Parigi dei café chantant fino alla provinciale Treviso del giovane Nando Salce.

Il Museo, che ha sede nel complesso di San Gaetano a Treviso (via Carlo Alberto 31), è aperto dal giovedì alla domenica dalle 10 alle 18 e il venerdì fino alle 21.

Occasione per visitare gratuitamente il Museo sarà la prima domenica di ogni mese, giornata in cui tutti i musei e le aree archeologiche statali sono visitabili senza pagare alcun biglietto, in applicazione della norma del decreto Franceschini, in vigore dal primo luglio 2014.

Il 2 luglio, prossima #DomenicalMuseo, anche il neonato Museo Nazionale Collezione Salce , sarà aperto gratis per tutti dalle ore 10 alle 18.