Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/215: ALLA MONTECCHIA VA IN SCENA IL BANCA GENERALI INVITATIONAL

Quarta tappa del circuito sponsorizzato dal gruppo bancario


SELVAZZANO DENTRO (PD) - In un ambiente speciale, la gara di golf 18 buche stableford, contrassegnata dall’esclusività e dal prestigio di “Banca Generali Private”. Era la quarta delle sette tappe del “Trofeo di golf area nord est” sponsorizzato da Banca...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/214: IL CHALLENGE AIGG RITORNA IN VENETO

Giornalisti golfisti impegnati a Frassanelle e al Colli Berici


PADOVA/VICENZA - Il Challenge dei Giornalisti Golfisti d’Italia 2018, dopo le giornate romane è arrivato in Veneto, nel padovano e nel vicentino. Abbiamo giocato in due particolarissimi Campi, ambientati in luoghi molto interessanti. Nella prima giornata abbiamo goduto della...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/213: BUBBA WATSON RE DEL MATCH PLAY

Ad Austin la seconda tappa del World Golf Championship


TREVISO - Sul percorso dell’Austin CC nel Texas, si è giocato il secondo dei quattro eventi stagionali del World Golf Championship, il mini circuito mondiale Match Play, le cui gare sono di livello solo di poco inferiore ai major e il cui montepremi ammonta a 10 milioni di dollari....continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Ha inaugurato la prima personale aperta fino al 22 luglio al CSA "I Tigli"

IL DISEGNO PSICHICO DI FRANCA DARIOL IN MOSTRA

150 opere realizzate con il particolare approcio artistico ideato da Bedi


MEOLO -  Ha inaugurato sabato 24 giugno, alle 17.45, “Il talento del disegno psichico, espressione e cura dell’anima”, l’originale esposizione di disegni dell’artista Franca Dariol.
L’esposizione - la prima personale dell’artista - rimarrà aperta fino al 22 luglio.

La mostra nasce in seguito ad un mio percorso personale di ricerca dei talenti e della loro espressione” racconta l’artista, trevigiana, che da molti anni vive a Meolo con la famiglia. “Prendere coscienza dei propri talenti è un primo passo verso la conoscenza di sé, per tracciare la via verso la propria realizzazione personale. Riuscire, poi, ad esprimere le proprie capacità porta ad uno stato di gioia interiore e dà un contributo positivo all’intera società”.
Secondo l’artista, i talenti non espressi causano irrequietezza e stati di tensione; ecco perché è importante riuscire ad incanalare positivamente questa energia.

La tecnica del disegno psichico, utilizzata da Franca Dariol, è nata da Baba Bedi, studioso e ricercatore spirituale indiano e padre del celebre attore Kabir; mette in relazione l’opera d’arte e la dimensione spirituale e si può far rientrare nel filone dell’arteterapia.

La sala espositiva del C.S.A. “I Tigli” ospiterà più di 150 disegni, realizzati prevalentemente con gessetti e pastelli ad olio e suddivisi in 5 sezioni. Ciascuno di essi esprime un ampio raggio di emozioni: amore, passione, inquietudine, voglia di vivere, allegria, indecisione, fragilità... “Molti, vedendoli, potrebbero dire: Che bello! Potrei o vorrei farli anch’io! Per me questo sarebbe un risultato positivo” spiega l’artista.

IL TALENTO DEL DISEGNO PSICHICO, ESPRESSIONE E CURA DELL’ANIMA
Franca Dariol
Sala espositiva C.S.A. “I Tigli” - via Cà Corner Sud 5, Meolo (VE)
Dal 24 giugno al 22 luglio
Dalle ore 9.00 alle ore 20.00 tutti i giorni.
Per info: franca.arts@live.com
Ingresso libero