Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/177: I GIORNALISTI GOLFISTI SONO SALITI IN MONTAGNA

Ad Asiago, Petersberg e St. Vigil l'"Alps tour" dell'Aigg


TREVISO - Per il secondo anno consecutivo, con l’Associazione Italiana Giornalisti Golfisti ci siamo concessi un trio di gare di montagna su mete belle e impegnative, in Veneto e in Alto Adige: il Golf Asiago nell’altipiano dei Sette Comuni, il Petersberg a Monte San Pietro - Nova...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/176: IN PORTOGALLO IL CAMPIONATO EUROPEO DI GOLF PARALIMPICO

Tra i protagonisti azzurri anche Pietro Andrini di Ca' della Nave


QUINTA DO LAGO - È talvolta impressionante pensare a dove può arrivare l’essere umano con la propria volontà. Persone portatrici di gravissimi handicap, come la cecità, che riescono a praticare determinate discipline sportive, financo lo sci. In questo caso...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/175: PARLA INGLESE L'OPEN DE FRANCE

Tommy Fleetwood vince l'evento Rolex Series di Parigi


PARIGI - È partito il giorno 29 giugno a Guyancourt, al golf National nei pressi di Parigi, il maggior incontro della stagione golfistica 2017, l’evento Rolex Series del Tour europeo “Race to Dubai”, l’HNA Open de France. È una tappa importante del circuito...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Ha inaugurato la prima personale aperta fino al 22 luglio al CSA "I Tigli"

IL DISEGNO PSICHICO DI FRANCA DARIOL IN MOSTRA

150 opere realizzate con il particolare approcio artistico ideato da Bedi


MEOLO -  Ha inaugurato sabato 24 giugno, alle 17.45, “Il talento del disegno psichico, espressione e cura dell’anima”, l’originale esposizione di disegni dell’artista Franca Dariol.
L’esposizione - la prima personale dell’artista - rimarrà aperta fino al 22 luglio.

La mostra nasce in seguito ad un mio percorso personale di ricerca dei talenti e della loro espressione” racconta l’artista, trevigiana, che da molti anni vive a Meolo con la famiglia. “Prendere coscienza dei propri talenti è un primo passo verso la conoscenza di sé, per tracciare la via verso la propria realizzazione personale. Riuscire, poi, ad esprimere le proprie capacità porta ad uno stato di gioia interiore e dà un contributo positivo all’intera società”.
Secondo l’artista, i talenti non espressi causano irrequietezza e stati di tensione; ecco perché è importante riuscire ad incanalare positivamente questa energia.

La tecnica del disegno psichico, utilizzata da Franca Dariol, è nata da Baba Bedi, studioso e ricercatore spirituale indiano e padre del celebre attore Kabir; mette in relazione l’opera d’arte e la dimensione spirituale e si può far rientrare nel filone dell’arteterapia.

La sala espositiva del C.S.A. “I Tigli” ospiterà più di 150 disegni, realizzati prevalentemente con gessetti e pastelli ad olio e suddivisi in 5 sezioni. Ciascuno di essi esprime un ampio raggio di emozioni: amore, passione, inquietudine, voglia di vivere, allegria, indecisione, fragilità... “Molti, vedendoli, potrebbero dire: Che bello! Potrei o vorrei farli anch’io! Per me questo sarebbe un risultato positivo” spiega l’artista.

IL TALENTO DEL DISEGNO PSICHICO, ESPRESSIONE E CURA DELL’ANIMA
Franca Dariol
Sala espositiva C.S.A. “I Tigli” - via Cà Corner Sud 5, Meolo (VE)
Dal 24 giugno al 22 luglio
Dalle ore 9.00 alle ore 20.00 tutti i giorni.
Per info: franca.arts@live.com
Ingresso libero