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Golf
PILLOLE DI GOLF/177: I GIORNALISTI GOLFISTI SONO SALITI IN MONTAGNA

Ad Asiago, Petersberg e St. Vigil l'"Alps tour" dell'Aigg


TREVISO - Per il secondo anno consecutivo, con l’Associazione Italiana Giornalisti Golfisti ci siamo concessi un trio di gare di montagna su mete belle e impegnative, in Veneto e in Alto Adige: il Golf Asiago nell’altipiano dei Sette Comuni, il Petersberg a Monte San Pietro - Nova...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/176: IN PORTOGALLO IL CAMPIONATO EUROPEO DI GOLF PARALIMPICO

Tra i protagonisti azzurri anche Pietro Andrini di Ca' della Nave


QUINTA DO LAGO - È talvolta impressionante pensare a dove può arrivare l’essere umano con la propria volontà. Persone portatrici di gravissimi handicap, come la cecità, che riescono a praticare determinate discipline sportive, financo lo sci. In questo caso...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/175: PARLA INGLESE L'OPEN DE FRANCE

Tommy Fleetwood vince l'evento Rolex Series di Parigi


PARIGI - È partito il giorno 29 giugno a Guyancourt, al golf National nei pressi di Parigi, il maggior incontro della stagione golfistica 2017, l’evento Rolex Series del Tour europeo “Race to Dubai”, l’HNA Open de France. È una tappa importante del circuito...continua

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Concluso anche l'accordo per la vicentina Little English School

H-FARM PUNTA SULL'INTELLIGENZA ARTIFICIALE: ACQUISITA LA TORINESE CELI

Operazione da 2,3 milioni di euro, tra denaro e azioni


RONCADE - Entra nel vivo la strategia di acquisizioni di H-Farm, che sigla due importanti operazioni, dopo l’Opa volontaria appena conclusa.
Il primo accordo riguarda l’acquisizione del 100% di Celi - Language Technology, società torinese, riconosciuta a livello internazionale, leader nel campo dell’intelligenza artificiale, del machine learning e dell’analisi del linguaggio.
Nata più di dieci anni fa come centro di ricerca in linguistica computazionale, in collaborazione con l'università di Torino e la Scuola Normale Superiore di Pisa, oggi Celi è una delle realtà all’avanguardia in Italia nello sviluppo di tecnologie semantiche e analisi dei dati. Ha sviluppato tecnologie di analisi semantica, che innovano i processi aziendali, consentono di interagire in maniera naturale con l’utente e migliorano l'esperienza del consumatore, grazie alla comprensione del significato del linguaggio scritto e parlato.
Con un valore della produzione nel 2016 di 1,8 milioni di euro e un Ebitda di 360 mila, la società piemontese avvalendosi di una ventina di dipendenti e una rete internazionale di consulenti madrelingua, ha rapporti commerciali in Italia e all’estero. Celi andrà ad arricchire l’offerta della divisione Industry di H-Farm, che nel 2016 ha registrato un aumento dei ricavi superiore al 25% rispetto all’anno precedente e che oggi conta oltre 250 dipendenti e in portafoglio i nomi delle più importanti aziende Italiane. Il valore complessivo dell’operazione è di 2,3 milioni di euro, di cui 1,2 milioni con corrispettivo in denaro e il restante con l’attribuzione in azioni di H-Farm.
Il secondo accordo riguarda l’acquisizione della Little English School, la scuola internazionale di Vicenza, che entra a far parte a tutti gli effetti dell’offerta formativa di H-Farm, dopo la firma del preliminare lo scorso 8 giugno. Little English School ha chiuso il 2016 con un valore della produzione di circa 700 mila euro, un Ebitda di circa 60 mila ed una posizione finanziari anetta sostanzialmente in pareggio. In questo caso il valore dell’operazione ammonta a  535mila euro, di cui 250mila sotto forma di liquidità, in resto in titoli del gruppo di Ca' Tron.
“I risultati del primo semestre sono molto buoni e sono contento che dopo aver consolidato i nostri segmenti di servizio, Consulenza e Formazione, oggi iniziamo ad arricchire la nostra offerta con un gioiellino dell’area tecnologia ed allarghiamo la famiglia dei nostri studenti con una bella realtà scolastica del nostro territorio - nota Riccardo Donandon, fondatore e amministratore delegato di H- Farm -. Chiusa la fase dell’Opa ora siamo rientrati in una fase di sviluppo che mira a espandere e rendere sempre più solido il nostro modello di business".