Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Aveva lasciato il 7 giugno in polemica con alcuni consiglieri di maggioranza

VILLORBA, MARCO SERENA RITIRA LE DIMISSIONI DA SINDACO

Il primo cittadino continuerà a guidare l'amministrazione


VILLORBA - Marco Serena ritira le dimissioni da sindaco di Villorba. Il 7 giugno scorso, durante il Consiglio comunale, il primo cittadino aveva a sorpresa rimesso l'incarico, in polemica con alcuni  
esponenti della sua stessa maggioranza. Allo scadere dei venti giorni, previsti dalla legge per rendere effettiva la decisione, Serena ha fatto un passo indietro: alla base del ripensamento, spiega in una lettera aperta indirizzata ai cittadini, il sostegno ricevuto da due consiglieri di opposizione, che dunque dovrebbero garantirgli l'appoggio nel governo amministrativo, evitando così il commissariamento del Comune.
Serena aveva in particolare puntato il dito contro i consiglieri Emanuela Parchi, Federica Zanier e Luigi Damo, accusati di aver più volte fatto mancare la maggioranza, pur militando nello stesso partito del sindaco, la Lega Nord: "Sono di fronte ad un bivio - aveva detto l'amministratore locale - essere un servo o un uomo libero".

Questa il testo della comunicazione con cui Marco Serena ritira le dimissioni:

"Nei venti giorni trascorsi dalla presentazione in Consiglio comunale delle mie dimissioni da Sindaco del Comune di Villorba ho ricevuto centinaia di attestazioni di stima ed inviti a proseguire l’attività amministrativa.
A tutte le persone con cui sono venuto in contatto ho spiegato e rispiegato le ragioni delle dimissioni: tre consiglieri comunali eletti tra le file della maggioranza non garantivano la tenuta dell’intera compagine, causando così continui problemi e ritardi all’azione dell’amministrazione. Per questo auspicavo le loro dimissioni, perché pur eletti nelle liste a sostegno della mia candidatura avevano poi deciso di tradire il mandato loro assegnato dai villorbesi, dimostrando totale inaffidabilità ed irresponsabilità politica.
In questi venti giorni è però successo anche dell’altro. Ho condiviso con due consiglieri comunali che siedono tra le fila dell'opposizione la preoccupazione per il lungo commissariamento che si sarebbe prospettato per il comune di Villorba con le mie dimissioni. Pensando che questa situazione non potesse coincidere con la volontà invece espressa dai cittadini solo un anno fa, i due consiglieri hanno trovato la forza per assicurarmi il loro sostegno.
Il senso di responsabilità dei consiglieri Alessandro Dussin e Claudio Guidolin merita quindi di trovare ascolto ed accoglimento e, nel primario interesse di chi a Villorba vive e lavora, ho perciò deciso di ritirare le mie dimissioni e quindi mantenere fede al mandato affidatomi dai cittadini".