Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Per il decoro della cittĂ , dovranno essere lasciati in aree private

STOP AI CARTONI DEPOSITATI NELLE VIE DEL CENTRO DI TREVISO

Da lunedì cambia la raccolta degli scatoloni dei negozi


TREVISO - Cambia la raccolta del cartone per gli esercenti in centro storico a Treviso.
Da lunedì prossimo, 3 luglio, nessun cartone dovrà più essere esposto su suolo pubblico: la raccolta avverrà, infatti, in proprietà privata, all'interno delle utenze che hanno attivato il servizio. Contarina, in accordo con il Comune di Treviso, ha riorganizzato il servizio proprio per garantire un maggiore decoro in un luogo significativo dal punto di vista storico e culturale come il cuore storico della città.
“La raccolta del cartone verrà svolta in due fasce orarie diverse, una pomeridiana e una mattutina, e gli utenti potranno scegliere quella che preferiscono, siamo così andati incontro alle diverse esigenze delle attività commerciali – spiega il Direttore Generale di Contarina Michele Rasera - Il servizio si svolge già con questa modalità negli altri centri storici del territorio (Montebelluna, Castelfranco, Asolo) e le utenze si dichiarano soddisfatte: il nuovo servizio, infatti, tiene conto delle varie e diverse necessità degli esercenti, garantendo allo stesso tempo il decoro urbano.”
 “Questa nuova modalità di raccolta nasce dall’esigenza di evitare spiacevoli accumuli di cartone fuori dalle attività commerciali – dichiara l’assessore delegato Alessandra Gazzola – Chi visita Treviso, racconta di una città pulita e ordinata. Per questo continuiamo a lavorare e a mantenere elevato il livello dei servizi. Va ricordato poi che il cuore della città è anche il nostro primo biglietto da visita”.  
Il costo del servizio rimane invariato, così come non cambiano le modalità operative: il servizio prevede la raccolta di 0,5 metri cubi di materiale al giorno dal lunedì al sabato, con un massimo di 6 raccolte a settimana; i cartoni devono essere piegati e ridotti di volume.
Tutte le utenze che hanno già attivo il servizio sono state contattate dai tecnici di Contarina, che hanno fatto visita ad ognuna per illustrare le nuove modalità e raccogliere le adesioni.
Con l'avvio del nuovo servizio, la Vigilanza Ambientale del Consiglio di Bacino Priula, in collaborazione con la Polizia Locale, effettuerà appositi controlli sul territorio per evitare eventuali comportamenti scorretti e sensibilizzare le utenze che ancora non hanno attivato il nuovo servizio.