Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Queste le rilevazioni H-Benchmark adottate da AJA

TURISMO A JESOLO, A GIUGNO È +11,5%

Occupazione alberghiera quasi raddoppiata rispetto allo scorso anno


JESOLO - La sensazione era già ottima, ora sono arrivati i dati ufficiali a confermarlo. Il mese di giugno ha fatto registrare un aumento dell’11,5% nella ricettività alberghiera  rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Lo indica il sistema di rilevazione H-Benchmark, adottato dall’AJA.

I dati confermano che, oltre ai picchi nei vari fine settimana, la città ha retto bene, con un buon indice di attrazione, anche nei giorni infrasettimanali”, ha commentato soddisfatto il presidente AJA, Alessandro Rizzante.
Sorprendono, in positivo, i dati riferiti alle “stelle”: l’aumento più consistente ha riguardato gli hotel a 4 Stelle, con un + 14,3% rispetto al 2016; i 3 Stelle hanno fatto registrare un aumento del 9,7%. “E’ l’ulteriore conferma di quanto sia ricercata la qualità, con i clienti disposti a spendere qualcosa di più, pur di avere servizi efficienti”.Ecco tutti i dati, per singoli week-end.
Partendo dall’ultimo fine settimana, quello della festività di Corpus Domini, tanto cara ai turisti tedeschi, il picco toccato è stato del 93,6% di occupazione, con una media nei tre giorni comunque vicina al 90%.
Per quanto riguarda il week-end del 2 giugno, coinciso con la Festa di Pentecoste, l’occupazione negli alberghi è stata pari al 94,5%, leggermente superiore al Corpus Domini (che però ha avuto una media giornaliera più alta).
Infine, nel week-end dell’Ascensione (fine maggio) la percentuale di occupazione alberghiera è stata pari all’81,6%.
E per quanto riguarda le prenotazioni per la prima decade di luglio, siamo già a percentuali di occupazione superiori al 2016, conclude Rizzante.