Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Venerdì 7 luglio i a Villa Guidini di Zero Branco Andrea Massaria e Bruce Ditmas

SILEJAZZ, UNA DOPPIETTA DI GRANDE STILE

Giovedì 6 luglio l'XY Quartet presenta al BHR l'ultimo disco Orbite


TREVISO - Sile Jazz si inoltra in una doppietta di grande stile.
Giovedì 6 luglio serata tra musica, arte e buon cibo al BHR Hotel di Treviso in collaborazione con il Treviso Comic Book Festival.
Venerdì 7 luglio, a Villa Guidini di Zero Branco un duo di grandi improvvisatori e al termine la degustazione di birre artigianali di Matthias Müller.

Giovedì 6 luglio al Best Western Premier BHR Treviso Hotel di Quinto di Treviso - sponsor di Sile Jazz - a partire dalle ore 20 prende il via una felice combinata di musica, food e arte: l'XY Quartet presenta il nuovo CD "Orbite" (nusica.org) accompagnato dal live painting di Paolo Gallina, illustratore del Treviso Comic Book Festival - partner della serata.
Il quartetto di Nicola Fazzini (sax alto), Alessandro Fedrigo (basso), Saverio Tasca (vibrafono), Luca Colussi presenta l'ultimo progetto e terzo album, pubblicato da nusica.org.

"Orbite" è uscito lo scorso 12 aprile, giorno nel quale Yuri Gagarin entrò per la prima volta in orbita attorno alla Terra, e per questo Giornata internazionale del volo dell’uomo nello spazio indetta dall'Unesco.
Da qui il concept album di XY, che si sviluppa attraverso otto composizioni originali dedicate a quegli uomini e donne che hanno per primi esplorato lo spazio con le proprie storie epiche, drammatiche, tragiche e controverse.

Fazzini e Fedrigo, bandleader e fondatori del gruppo, hanno ritrasferito nella loro musica quelle immagini lontane ricomponendo codici differenti in un procedimento artistico omogeneo: dal jazz alla contemporanea, dal prog al postminimalismo, dal pop alle ultime influenze newyorkesi. A commentare dal vivo le volute sonore del quartetto è Paolo Gallina, che interviene grazie alla partnership del Treviso Comic Book Festival, del cui staff lo stesso Gallina fa parte. I disegni di Gallina prenderanno vita su grandi pannelli posti accanto al palcoscenico, durante il concerto, ispirandosi all'ampio suono e alle tematiche dell'album del quartetto. Paolo Gallina (classe 1988) è illustratore e fumettista, laureato all’Accademia delle Belle Arti di Venezia e vincitore, nel 2013 del concorso internazionale di fumetto del Treviso Comic Book Festival. Ha pubblicato storie a fumetti per editori come Crazy Camper, Ed. INKiostro e BeccogialloEditore, per i quali è uscita anche la recente graphic novel "Tupac Shakur - Solo Dio può giudicarmi" sui testi di Antonio Solinas.
Oltre al concerto, nella bellissima location, viene proposta la cena a buffet legata alla tradizione trevigiana, interpretata con creatività dallo staff del DiVino Osteria Trevigiana, coordinato dallo chef Riccardo Aliceto.

Venerdì 7 luglio il festival si sposta a Villa Guidini di Zero Branco: la bella villa veneta apre le porte del suo bellissimo parco a due solisti di prim'ordine, Andrea Massaria e Bruce Ditmas, che presentano l'ultimo cd "The Music of Carla Bley"(nusica.org). Al termine il birrificio Matthias Müller di Zero Branco propone una degustazione delle sue birre artigianali.
La magnifica Villa settecentesca, ricca di stucchi e fregi d'autore apre il suo parco al concerto di Andrea Massaria (chitarre ed effetti) e Bruce Ditmas (batteria), impegnati nella presenazione del loro ultimo lavoro.


Due funambolici improvvisatori: Massaria è un pluripremiato e visionario chitarrista triestino e Ditmas un notissimo e stimato batterista americano (ha suonato tra gli altri con Massimo Urbani, Jaco Pastorius, Pat Metheny, Paul Bley, Chet Baker). Il progetto si ispira, trasfigurandola magicamente, alla musica della pianista e autrice americana Carla Bley



Tutte le informazioni su www.silejazz.com
Informazioni e prenotazioni Sile Jazz - Jazz Area Metropolitana info@jazzareametropolitana.com - mob.: +39 347 5793170 ( lun-ven, ore 9_19)


Notizie collegateNOTIZIE COLLEGATE Notizie collegate
22/06/2017 - SileJazz, Gramelot Ensemble suona "Storie di Fiume"