Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/257: AL PLAYERS CHAMPIONSHIP TRIONFA RORY MCILROY

In Florida il torneo considerato il "quinto major"


FLORIDA - È questo il torneo tra i più attesi del PGA Tour, considerato quasi un quinto major. L’evento ha il montepremi più alto al mondo, ben 12,5 milioni di dollari, con prima moneta di 2.250.000. Oltre a questi, sono in palio 600 punti per la FedEx Cup, che...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/256: FRANCESCO MOLINARI CAMPIONE ALL'ARNOLD PALMER

Fantastico ultimo giro e vittoria del torinese


ORLANDO (FLORIDA) - Torna in campo Francesco Molinari. Lo fa ancora una volta nel leggendario sito di “Arnold Palmer Invitational”. Il torneo (7-10 marzo), dedicato al grande campione americano scomparso nel 2016, si gioca al Bay Hill Club & Lodge (par 72), di Orlando in Florida. Il...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/255: FRANCESCO SECCO APRE LA STAGIONE A "I SALICI"

Il club più vicino alla città di Treviso prosegue il rinnovamento


TREVISO - Golf Club “I Salici”, un bel giardino dove giocare a Golf. Per me una montagna di ricordi.Non sono del tutto compiuti gli impegnativi lavori al Golf Club “I Salici”, opere intese a rendere il club più importante nel complesso della Ghirada, la cittadella...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Dopo appositi percorsi di formazione, le imprese aderenti risparmieranno i controlli

MARCHIO DI QUALITÀ PER LA SICUREZZA ALIMENTARE PER GLI ESERCIZI TREVIGIANI

Progetto "Stile italiano" lanciato da Confcommercio e Ulss 2


TREVISO - Un bollino di qualità certificherà la sicurezza alimentare e il rispetto delle norme igieniche in ristoranti, pizzerie, bar e negozi di alimentari della Marca. Il progetto è stato messo a punto da Confcommercio e Ulss 2.
"Stile Italiano" non identificherà tanto una tipologia di cucina tradizionale, ma la qualità nella preparazione, nella conservazione e nella gestione degli alimenti e delle pietanze. I rappresentanti delle imprese dovranno partecipare ad una serie di percorsi di formazione professionale su questi aspetti, ma anche su management, promozione del territorio, accoglienza turistica, oltre che su alimentazione sana ed eventuali problematiche dei clienti come allergie, intolleranze, celiachia.
Questo consentirà di assolvere, con un'autocertificazione, ai vari adempimenti previsti dal Servizio igiene e alimenti dell'Ulss.
Il consumatore potrà avere la garanzia che i prodotti siano trattati nel modo corretto, ma ci saranno vantaggi anche per le imprese: "Orienteremo i nostri controlli su chi non ha ottenuto questo marchio, come sempre non in una logica sanzinatoria, ma di accompagnamento della crescita complessiva del sistema, a tutela dei consumatori", spiega Francesco Benazzi, direttore generale dell'azienda socio-sanitaria. Ci saranno comunque aggiornamenti costanti. Nessun onere economico per le aziende, poichè i costi di partecipazione saranno coperti dall'ente bilaterale del settore. Nella Marca, il comparto impiega circa 20mila persone tra titolari e dipendenti.
Ma il marchio potrà avere ulteriori risvolti: "Riteniamo che oltre ad una garanzia sulla sicurezza della filiera - conferma Renato Salvadori, presidente di Confcommercio Treviso - possa essere anche un elemento di attrazione e caratterizzazione turistica. Non dimentichiamo, ad esempio, che la provincia di Treviso conta 123 prodotti tipici censiti dal ministero, più di qualsiasi altra area".