Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Dopo appositi percorsi di formazione, le imprese aderenti risparmieranno i controlli

MARCHIO DI QUALITÀ PER LA SICUREZZA ALIMENTARE PER GLI ESERCIZI TREVIGIANI

Progetto "Stile italiano" lanciato da Confcommercio e Ulss 2


TREVISO - Un bollino di qualità certificherà la sicurezza alimentare e il rispetto delle norme igieniche in ristoranti, pizzerie, bar e negozi di alimentari della Marca. Il progetto è stato messo a punto da Confcommercio e Ulss 2.
"Stile Italiano" non identificherà tanto una tipologia di cucina tradizionale, ma la qualità nella preparazione, nella conservazione e nella gestione degli alimenti e delle pietanze. I rappresentanti delle imprese dovranno partecipare ad una serie di percorsi di formazione professionale su questi aspetti, ma anche su management, promozione del territorio, accoglienza turistica, oltre che su alimentazione sana ed eventuali problematiche dei clienti come allergie, intolleranze, celiachia.
Questo consentirà di assolvere, con un'autocertificazione, ai vari adempimenti previsti dal Servizio igiene e alimenti dell'Ulss.
Il consumatore potrà avere la garanzia che i prodotti siano trattati nel modo corretto, ma ci saranno vantaggi anche per le imprese: "Orienteremo i nostri controlli su chi non ha ottenuto questo marchio, come sempre non in una logica sanzinatoria, ma di accompagnamento della crescita complessiva del sistema, a tutela dei consumatori", spiega Francesco Benazzi, direttore generale dell'azienda socio-sanitaria. Ci saranno comunque aggiornamenti costanti. Nessun onere economico per le aziende, poichè i costi di partecipazione saranno coperti dall'ente bilaterale del settore. Nella Marca, il comparto impiega circa 20mila persone tra titolari e dipendenti.
Ma il marchio potrà avere ulteriori risvolti: "Riteniamo che oltre ad una garanzia sulla sicurezza della filiera - conferma Renato Salvadori, presidente di Confcommercio Treviso - possa essere anche un elemento di attrazione e caratterizzazione turistica. Non dimentichiamo, ad esempio, che la provincia di Treviso conta 123 prodotti tipici censiti dal ministero, più di qualsiasi altra area".