Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/298: DOPO LE PROTESTE POLITICHE, AD HONG KONG TORNA IL GOLF

Successo per Wade Ormsby, Andrea Pavan unico azzurro


HONG KONG - Era stato rinviato per problemi di sicurezza l'Hong Kong Open. Avrebbe dovuto prendere avvio il 28 novembre, ma i disordini legati alla difficile situazione sociale, riordiamo i continui scontri nel Paese, aveva indotto gli organizzatori ad annullare la gara. Ora questo torneo...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/297: L'ALTRA META' DEL CIELO, IL GOLF AL FEMMINILE

Ad Evian, in Francia, l'unico major "rosa" d'Europa


EVIAN  - Nel doveroso ricordo del record assoluto di vittorie in campo internazionale conquistate dagli azzurri Bertasio, Gagli, Laporta, Migliozzi, i Molinari, Paratore, Pavan nel 2019, cominciamo il 2020 dando l'onore al Golf femminile, seppur in assenza delle atlete italiane.Il Ladies...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/296 - CAMPI/22: GOLF CLUB ACQUASANTA

Alle porte di Roma, il più antico "green" d'Italia


ROMA - Ha oltre un secolo il Golf Acquasanta, è il più antico d’Italia, è prestigioso, ha segnato l'inizio del golf in Italia. Siamo nel 1885 quando alcuni amici inglesi pensano di realizzarlo. Trovano quella posizione superba che odora di eucalipto e di pino marittimo ai...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Dopo appositi percorsi di formazione, le imprese aderenti risparmieranno i controlli

MARCHIO DI QUALITÀ PER LA SICUREZZA ALIMENTARE PER GLI ESERCIZI TREVIGIANI

Progetto "Stile italiano" lanciato da Confcommercio e Ulss 2


TREVISO - Un bollino di qualità certificherà la sicurezza alimentare e il rispetto delle norme igieniche in ristoranti, pizzerie, bar e negozi di alimentari della Marca. Il progetto è stato messo a punto da Confcommercio e Ulss 2.
"Stile Italiano" non identificherà tanto una tipologia di cucina tradizionale, ma la qualità nella preparazione, nella conservazione e nella gestione degli alimenti e delle pietanze. I rappresentanti delle imprese dovranno partecipare ad una serie di percorsi di formazione professionale su questi aspetti, ma anche su management, promozione del territorio, accoglienza turistica, oltre che su alimentazione sana ed eventuali problematiche dei clienti come allergie, intolleranze, celiachia.
Questo consentirà di assolvere, con un'autocertificazione, ai vari adempimenti previsti dal Servizio igiene e alimenti dell'Ulss.
Il consumatore potrà avere la garanzia che i prodotti siano trattati nel modo corretto, ma ci saranno vantaggi anche per le imprese: "Orienteremo i nostri controlli su chi non ha ottenuto questo marchio, come sempre non in una logica sanzinatoria, ma di accompagnamento della crescita complessiva del sistema, a tutela dei consumatori", spiega Francesco Benazzi, direttore generale dell'azienda socio-sanitaria. Ci saranno comunque aggiornamenti costanti. Nessun onere economico per le aziende, poichè i costi di partecipazione saranno coperti dall'ente bilaterale del settore. Nella Marca, il comparto impiega circa 20mila persone tra titolari e dipendenti.
Ma il marchio potrà avere ulteriori risvolti: "Riteniamo che oltre ad una garanzia sulla sicurezza della filiera - conferma Renato Salvadori, presidente di Confcommercio Treviso - possa essere anche un elemento di attrazione e caratterizzazione turistica. Non dimentichiamo, ad esempio, che la provincia di Treviso conta 123 prodotti tipici censiti dal ministero, più di qualsiasi altra area".