Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/178: LIGNANO OPEN, IL 6° APPUNTAMENTO DELL'ITALIAN PRO TOUR 2017

Primo l'austriaco Markus Habeler con 200 colpi, 16 sotto Par


LIGNANO - È tornata al Golf Club Lignano questo importante appuntamento. Anticipato mercoledì 19 luglio da una speciale Pro Am, ha preso il via in grande stile sul tracciato friulano, il Lignano Open, sesto torneo dell’Italian Pro Tour 2017; fa parte del circuito di gare...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/177: I GIORNALISTI GOLFISTI SONO SALITI IN MONTAGNA

Ad Asiago, Petersberg e St. Vigil l'"Alps tour" dell'Aigg


TREVISO - Per il secondo anno consecutivo, con l’Associazione Italiana Giornalisti Golfisti ci siamo concessi un trio di gare di montagna su mete belle e impegnative, in Veneto e in Alto Adige: il Golf Asiago nell’altipiano dei Sette Comuni, il Petersberg a Monte San Pietro - Nova...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/176: IN PORTOGALLO IL CAMPIONATO EUROPEO DI GOLF PARALIMPICO

Tra i protagonisti azzurri anche Pietro Andrini di Ca' della Nave


QUINTA DO LAGO - È talvolta impressionante pensare a dove può arrivare l’essere umano con la propria volontà. Persone portatrici di gravissimi handicap, come la cecità, che riescono a praticare determinate discipline sportive, financo lo sci. In questo caso...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Gara a coppie, aperta anche alle donne, sui sentieri verso Pianezze

ALPINI (E NON SOLO) SI SFIDANO NELLA MARCIA DI REGOLARITÀ IN MONTAGNA

Domenica il 21° Trofeo Biscaro promosso dall'Ana di Valdobbiadene


VALDOBBIADENE - Tradizionale appuntamento alpino domenica 9 luglio 2017 con il 21° Trofeo Biscaro Enea, Campionato sezionale di marcia alpina di Regolarità in montagna. L’evento sportivo è organizzato dalla Sezione Ana di Valdobbiadene guidata da Valentino Baron, in collaborazione con il Gruppo Valentino Baron, presidente Ana ValdobbiadeneAlpini di San Pietro di Barbozza.
“Si tratta di un appuntamento molto importante nella nostra vita associativa, legato all’amore per la montagna e al camminare immersi nella natura” dichiara il presidente Baron, che aggiunge come questo evento sia assai partecipato dalle giovani generazioni, senza trascurare le donne. Le categorie sono infatti quattro: alpini, amici, dame e ragazzi.
La gara si svolgerà a Pian de Farnè (località montana che si raggiunge percorrendo la strada che da Valdobbiadene porta a Pianezze) in occasione dell’annuale Festa Alpina, con partenza alle 8.30 e arrivo previsto a partire dalle 11.15. Le premiazioni si terranno alle 15 dopo il rancio alpino che va prenotato al momento dell’iscrizione. Chiusura iscrizioni sabato 8 luglio alle 12.30 (fax 0423/972555).

La gara si svolgerà a coppie su un percorso di 14/15 chilometri (diviso in cinque settori con medie diverse) con tratti alternativi di salita, piano, falsopiano e discesa. Alla partenza saranno esposte le medie da osservare nei vari settori e, oltre ai controlli orari, lungo il tracciato saranno disposti punti di ristoro e controlli segreti.
E’ vietato l’uso di qualsiasi strumento di rilevamento distanze e dei bastoncini da trekking, ma è consentito l’utilizzo della tabella individuale dei passi e del cronometro. La quota di iscrizione è di 8 euro. La gara è organizzata sotto l’egida della Federazione italiana escurionismo.

Informazioni: Gianpietro Tormena (responsabile sportivo sezionale) 339/8446468, Luciano Zanotto (capogruppo di San Pietro) 347/7127247, sede Sezione ANA Valdobbiadene tel e fax 0423/972555.