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Golf
PILLOLE DI GOLF/215: ALLA MONTECCHIA VA IN SCENA IL BANCA GENERALI INVITATIONAL

Quarta tappa del circuito sponsorizzato dal gruppo bancario


SELVAZZANO DENTRO (PD) - In un ambiente speciale, la gara di golf 18 buche stableford, contrassegnata dall’esclusività e dal prestigio di “Banca Generali Private”. Era la quarta delle sette tappe del “Trofeo di golf area nord est” sponsorizzato da Banca...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/214: IL CHALLENGE AIGG RITORNA IN VENETO

Giornalisti golfisti impegnati a Frassanelle e al Colli Berici


PADOVA/VICENZA - Il Challenge dei Giornalisti Golfisti d’Italia 2018, dopo le giornate romane è arrivato in Veneto, nel padovano e nel vicentino. Abbiamo giocato in due particolarissimi Campi, ambientati in luoghi molto interessanti. Nella prima giornata abbiamo goduto della...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/213: BUBBA WATSON RE DEL MATCH PLAY

Ad Austin la seconda tappa del World Golf Championship


TREVISO - Sul percorso dell’Austin CC nel Texas, si è giocato il secondo dei quattro eventi stagionali del World Golf Championship, il mini circuito mondiale Match Play, le cui gare sono di livello solo di poco inferiore ai major e il cui montepremi ammonta a 10 milioni di dollari....continua

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Parte dalla Marca il progetto di Assocamerestero e Camera di commercio

L'AGROALIMENTARE CHIAVE PER CONQUISTARE I MERCATI ESTERI

Operatori del Nord America alla scoperta delle eccellenze venete


TREVISO - Prosecco, ma non solo: l'agroalimentare traina le esportazioni della Marca e del Veneto. Nel primo trimestre del 2017 l'export regionale in questo comparto ha registrato un aumento del 7,1% rispetto al medesimo periodo del 2016, vendendo all'estero beni e servizi per 14,8 miliardi di euro e una bilancia in attivo per 3,3 miliardi. Le esportazioni venete rappresentano il 13,6% del totale nazionale, mentre quelle trevigiane ammontano al 21% della quota regionale,
Ma ci sono ulteriori potenzialità di crescita. Soprattutto facendo conoscere meglio agli operatori stranieri l'autentico made in Italy alimentare, contrastando un fenomeno purtroppo sempre più diffuso, come il cosiddetto “Italian sounding”, ovvero prodotti con un'assonanza di italianità nel nome, ma poco o nulla di tricolore nella sostanza.
A questo mira, ad esempio, il progetto “True Italian Taste”, promosso dall'Associazione camere di commercio italiane all'estero, con un educational tour per operatori di Stati Uniti, Canada e Messico, dedicato alle eccellenze enogastronomiche venete e friulane e partito proprio dalla Marca trevigiana.
Non a caso, all'iniziativa ha aderito anche la Camera di commercio di Belluno e Treviso. Per presidente Mario Pozza, infatti, il territorio, oltre alla riconosciuta capacità produttiva, deve migliorare nella promozione e nella commercializzazione dei propri prodotti.
Dal 10 al 15 luglio, dunque una delegazione di nove addetti ai lavori provenienti dal Nord e centro America verrà condotta a scoprire i veri cibi e bevande nostrane, i luoghi e le tecniche di produzione. Con quali obiettivi? Lo spiega Pina Costa, responsabile relazionie esterne e comunicazione di Assocamerestero.