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Golf
PILLOLE DI GOLF/278: IL "GIGANTE" BELGA PIETERS TRIONFA AL CZECH MASTERS

Ultimo giro record, Andrea Pavan conquista il terzo posto


PRAGA (REP. CECA) - Lasciamo per il momento tranquilli i 70 più grandi giocatori del mondo, a darsi battaglia nel BMW Championship, la seconda delle tre tappe della FedEx Cup in corso a Medinah nell’Illinois. Il primo torneo, il Northern Trust giocato nel New Jersey, l’abbiamo...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/277: A PADOVA IL GOLF GIOVANILE INTERNAZIONALE

L'U.S. Kids Venice Open ospitato tra Galzignano, Montecchia e Frassenelle


PADOVA - È ancora una volta a Padova l’International U.S. Kids Venice Open, affollata da centinaia di atleti, provenienti da ogni parte del mondo. L’U.S. Kids è istituzione americana con 27 circoli affiliati in Italia, che ha il fine di aprire il Golf ai più...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/276: LA CALMA DI PATRICK REED È VINCENTE AL NORTHERN TRUST

Lo statunitense bissa il successo del 2016 nel primo torneo della FedEx Cup


NEW JERSEY (USA) - È questa la prima delle tre gare valide per la FedEx Cup, inserita nel corso della stagione PGA Tour: tre tornei a eliminazione, giocati nel mese di agosto, che portano all’assegnazione di una grossa somma di denaro: 15 milioni di dollari del Jackpot al vincitore di...continua

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Parte dalla Marca il progetto di Assocamerestero e Camera di commercio

L'AGROALIMENTARE CHIAVE PER CONQUISTARE I MERCATI ESTERI

Operatori del Nord America alla scoperta delle eccellenze venete


TREVISO - Prosecco, ma non solo: l'agroalimentare traina le esportazioni della Marca e del Veneto. Nel primo trimestre del 2017 l'export regionale in questo comparto ha registrato un aumento del 7,1% rispetto al medesimo periodo del 2016, vendendo all'estero beni e servizi per 14,8 miliardi di euro e una bilancia in attivo per 3,3 miliardi. Le esportazioni venete rappresentano il 13,6% del totale nazionale, mentre quelle trevigiane ammontano al 21% della quota regionale,
Ma ci sono ulteriori potenzialità di crescita. Soprattutto facendo conoscere meglio agli operatori stranieri l'autentico made in Italy alimentare, contrastando un fenomeno purtroppo sempre più diffuso, come il cosiddetto “Italian sounding”, ovvero prodotti con un'assonanza di italianità nel nome, ma poco o nulla di tricolore nella sostanza.
A questo mira, ad esempio, il progetto “True Italian Taste”, promosso dall'Associazione camere di commercio italiane all'estero, con un educational tour per operatori di Stati Uniti, Canada e Messico, dedicato alle eccellenze enogastronomiche venete e friulane e partito proprio dalla Marca trevigiana.
Non a caso, all'iniziativa ha aderito anche la Camera di commercio di Belluno e Treviso. Per presidente Mario Pozza, infatti, il territorio, oltre alla riconosciuta capacità produttiva, deve migliorare nella promozione e nella commercializzazione dei propri prodotti.
Dal 10 al 15 luglio, dunque una delegazione di nove addetti ai lavori provenienti dal Nord e centro America verrà condotta a scoprire i veri cibi e bevande nostrane, i luoghi e le tecniche di produzione. Con quali obiettivi? Lo spiega Pina Costa, responsabile relazionie esterne e comunicazione di Assocamerestero.