Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/240: A DONNAFUGATA IL CAMPIONATO INDIVIDUALE AIGG 2018

I giornalisti golfisti si sfidano in Sicilia


DONNAFUGATA - Il maltempo aveva imperversato fino il giorno prima, e continuava a devastare parte della Sicilia. Non eravamo in molti giornalisti praticanti di golf provenienti da mezza Italia, a prendere il coraggio e andar a sostenere il Campionato già da tempo programmato. Donnafugata, il...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/239: DAGLI USA LA NUOVA PROMESSA AZZURRA

Virginia Elena Carta vince il Landfall Traditional


La giovane italiana Virginia Elena Carta trionfa nel Landfall Traditional, prestigioso torneo del campionato universitario americano.  È il 30° successo azzurro in campo internazionale: nuovo record in una stagione. Conosco Virginia, son passati molti anni da quando ebbi...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/238: IL CAMPIONATO ITALIANO DI DOPPIO DELL'AIGG

Al club Chervò il torneo intitolato a Paolo Dal Fior


SIRMIONE - Concluso il Challenge AIGG che ci ha portato a giocare sui più bei Campi d’Italia, e insabbiata la Coppa delle Nazioni dall’esito meno brillante per la squadra dell’Italia (sesto posto), vinta dalla Germania a Villa Carolina, era ora la volta del Campionato...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Ca Sugara e Camera di Commergio avanti con Sistema Treviso

TREVISO SI CANDIDA A CAPITALE DELLA CULTURA

Manildo: "Enti ed istituzioni lavorano assieme"


TREVISO - Sistema Treviso avanti tutta grazie all’accordo sottoscritto dal Comune di Treviso e la Camera di Commercio di Treviso e Belluno. Dopo i successi registrati tra il 2016 e il 2017 con i grandi eventi e le esposizioni artistiche continua l’impegno dei due enti per la promozione della città e del territorio. Il sindaco di Treviso Giovanni Manildo e il Presidente di Camera di Commercio Mario Pozza hanno messo nero su bianco l’impegno a sostenere una serie di nuove iniziative turistiche, di marketing territoriale e di comunicazione con l’obiettivo di continuare a percorrere la strada della collaborazione tra soggetti pubblici e privati inaugurata negli anni scorsi. 
Il testo dell’accordo prevede la realizzazione di attività espositive capaci di valorizzare anche il patrimonio di beni storici e artistici nel periodo compreso tra febbraio e giugno 2018, la candidatura di Treviso in qualità di Città della Cultura e l’utilizzo del nuovo brand ‘Treviso is Open’. Il Comune da parte sua contribuirà a sostenere economicamente le iniziative con un contributo derivante da sponsorizzazioni, per 110mila euro che sommati all’impegno economico della Camera, altri 110mila euro, si traducono in un finanziamento di 220mila euro. 
Il sindaco di Treviso Giovanni Manildo e il Presidente della Camera di Treviso Mario Pozzacommentano così i contenuti dell’accordo che ha già trovato il via libera sia della giunta comunale che di quella camerale. 
“Il sistema Treviso è vivo ed è attivo – dichiara il sindaco di Treviso Giovanni Manildo - Questo accordo dimostra come in questi anni sia nata una nuova rete tra enti e istituzioni, sia pubbliche che private che lavorano insieme e che, con visione, pensano al futuro del territorio. Ringrazio il Presidente Pozza per la collaborazione: con questo accordo gettiamo le basi per la realizzazione di importanti attività da realizzare nei prossimi anni”.
"Convinto della positiva ricaduta economica dei grandi eventi e le esposizioni artistiche per la città di Treviso e la provincia di Treviso - afferma il Presidente della Camera di Commercio Mario Pozza - con la Giunta camerale abbiamo deciso di mettere a disposizione 110mila euro per donare alla città una nuova vitalità culturale programmata che sappia dare forte attrattività turistica per i residenti e per le presenze turistiche sempre più numerose in città e nel nostro territorio. Un percorso che vedrà il nostro sostegno alla candidatura di Treviso Capitale della cultura".