Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/220: BROOKS KOEPKA FA IL BIS ALL'US OPEN

Il terribile campo di Shinnecock Hills fa strage di big


TREVISO - Risale al 1891 la storia di questo percorso che nasce a 12 buche, alle porte di New York. Seguirono le altre 6 nel 1895, poi subì modifiche nel 1920, per essere completato nel 1931. Oggi il percorso è un par 70 di ben 6.808 metri. Da sempre considerato tra i più...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/219: DAI CONTI CORRENTI AL GREEN, LA SFIDA DEI BANCARI

A Ca' della Nave il torneo tra gli istituti di credito europei


MARTELLAGO - Patrocinato dalla Federazione Italiana Golf, c’è stato, al Circolo del Golf di Cà della Nave, l’incontro di Golf interbancario, tra i dipendenti degli istituti di credito d’Europa, il 17esimo, che ha impegnato il Club ospitante per cinque giornate. Si...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/218: UN GRANDE MOLINARI INFIAMMA L'OPEN D'ITALIA

La vittoria finale, però, va per un colpo al danese Olesen


SOLANO DEL LAGO (BS) - Eccoci arrivati all’Open d’Italia, il tanto atteso appuntamento, il maggiore del Golf italiano. Prologo domenica 27, in piazza Malvezzi e sul lungolago Cesare Battisti a Desenzano, era festa grande a Soiano del Lago: entusiasmo, curiosità, musica e...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Dal 15 al 17 settembre la mostra-mercato dedicata alla moda e design del '900

TORNA VINTAGE AI CARRARESI

Un focus sull'alta moda. Tra gli espositori Corrado Luxury.


TREVISO - Il fascino per il vintage ha portato l'anno scorso quasi cinque mila persone a visitare, in un solo weekend, Vintage ai Carraresi, la mostra-mercato allestita nell'omonimo palazzo storico trevigiano con il meglio dello stile e del design del '900. Un evento di successo dal suo debutto quello organizzato da Ferdinanda Li Volsi, già fondatrice del laboratorio “Officine Li Volsi” di Via Tommaso Salsa.

Vintage ai Carraresi torna, quindi, dal 15 al 17 Settembre con un’esposizione incrementata nel numero di espositori di abbigliamento, accessori, arredi e complementi d’arredo dal gusto retrò e sempre attenta alla qualità, per riscoprire il vero vintage di lusso, quello di importanti brand di moda nazionali ed internazionali.

La prima sorpresa di quest’edizione è infatti rappresentata da Corrado Luxury, espositore esperto che dedica il suo spazio esclusivamente al mondo HERMES, la gamma di prodotti di lusso francese che per l’occasione potrà essere riscoperta in una collezione ricca, elegante e preziosa.

A conferma del carattere culturale, oltre che professionale e commerciale della manifestazione, la mostra “SHOES – 100 icone dal Museo della Calzatura di Villa Foscarini Rossi” che esporrà 100 pezzi fra i più significativi della collezione ospitata a Villa Foscarini Rossi di Strà.
Sarà possibile scoprire ed ammirare importantissimi pezzi delle collezioni di brand di alta moda, a partire dal tacco rosso di Lacroix che richiama i talon rouges, cortigiani di Versailles, fino ad arrivare alla scarpa indossata da Sharon Stone nel sequel di Basic Instinct. Vi sarà modo di scoprire i retroscena di importanti creazioni che hanno fatto la storia, di vedere cosa ha dato origine a pezzi di alta moda che sono stati per anni considerati un must delle più giovani generazioni. Si potrà scoprire le "creature" nate dalla collaborazione fra Christian Dior e Roger Vivier o gli stivali targati YSL, da una collezione anni '70 che lo stilista ha dedicato al movimento di emancipazione femminile di estrema attualità in quegli anni interpretandola in chiave androgena.

Vintage ai Carraresi – Ca' dei Carraresi (Via Palestro 33/35, Treviso)
Venerdì 15 Settembre: dalle 14.00 alle 21.00
Sabato 16 Settembre: dalle 10.00 alle 22.00
Domenica 17 Settembre: dalle 10.00 alle 20.00
Per maggiori informazioni:
officinelivolsi@gmail.com • 335 841438

Galleria fotograficaGalleria fotografica