Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Dal 15 al 17 settembre la mostra-mercato dedicata alla moda e design del '900

TORNA VINTAGE AI CARRARESI

Un focus sull'alta moda. Tra gli espositori Corrado Luxury.


TREVISO - Il fascino per il vintage ha portato l'anno scorso quasi cinque mila persone a visitare, in un solo weekend, Vintage ai Carraresi, la mostra-mercato allestita nell'omonimo palazzo storico trevigiano con il meglio dello stile e del design del '900. Un evento di successo dal suo debutto quello organizzato da Ferdinanda Li Volsi, già fondatrice del laboratorio “Officine Li Volsi” di Via Tommaso Salsa.

Vintage ai Carraresi torna, quindi, dal 15 al 17 Settembre con un’esposizione incrementata nel numero di espositori di abbigliamento, accessori, arredi e complementi d’arredo dal gusto retrò e sempre attenta alla qualità, per riscoprire il vero vintage di lusso, quello di importanti brand di moda nazionali ed internazionali.

La prima sorpresa di quest’edizione è infatti rappresentata da Corrado Luxury, espositore esperto che dedica il suo spazio esclusivamente al mondo HERMES, la gamma di prodotti di lusso francese che per l’occasione potrà essere riscoperta in una collezione ricca, elegante e preziosa.

A conferma del carattere culturale, oltre che professionale e commerciale della manifestazione, la mostra “SHOES – 100 icone dal Museo della Calzatura di Villa Foscarini Rossi” che esporrà 100 pezzi fra i più significativi della collezione ospitata a Villa Foscarini Rossi di Strà.
Sarà possibile scoprire ed ammirare importantissimi pezzi delle collezioni di brand di alta moda, a partire dal tacco rosso di Lacroix che richiama i talon rouges, cortigiani di Versailles, fino ad arrivare alla scarpa indossata da Sharon Stone nel sequel di Basic Instinct. Vi sarà modo di scoprire i retroscena di importanti creazioni che hanno fatto la storia, di vedere cosa ha dato origine a pezzi di alta moda che sono stati per anni considerati un must delle più giovani generazioni. Si potrà scoprire le "creature" nate dalla collaborazione fra Christian Dior e Roger Vivier o gli stivali targati YSL, da una collezione anni '70 che lo stilista ha dedicato al movimento di emancipazione femminile di estrema attualità in quegli anni interpretandola in chiave androgena.

Vintage ai Carraresi – Ca' dei Carraresi (Via Palestro 33/35, Treviso)
Venerdì 15 Settembre: dalle 14.00 alle 21.00
Sabato 16 Settembre: dalle 10.00 alle 22.00
Domenica 17 Settembre: dalle 10.00 alle 20.00
Per maggiori informazioni:
officinelivolsi@gmail.com • 335 841438

Galleria fotograficaGalleria fotografica