Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

I Vigili del fuoco al lavoro con 40 uomini e 10 mezzi

INCENDIO DEVASTA AZIENDA DI RACCOLTA DI RIFIUTI INDUSTRIALI A VIDOR

Rischio inquinamento, una persona lievemente intossicata


VIDOR - Un incendio di vaste proporzioni ha devastato la Vidori Servizi Ambientali di Vidor, ditta che si occupa di stoccaggio e smaltimento di rifiuti speciali. L'allarme è scattato nel primissimo pomeriggio: le fiamme hanno attechito nel deposito dell'azienda di via Tittoni, attiva dal 1979, e si sono presto propagate all'intero fabbricato. I Vigili del fuoco sono intervenuti, con 40 addetti e dieci mezzi, giunti anche da fuori provincia di rinforzo ai colleghi locali: dopo oltre sei ore di lavoro, intorno alle 18, l'incendio può dirsi sotto controllo, anche se permangono ancora dei focolai. Soprattutto gli operatori sono riusciti ad evitare che si propagasse ai materiali più pericolosi stoccati nel capannone. Due vigili del fuoso sono stati colpiti da un esaurimento di calore, proprio a causa dell'esposizione alle altissime temperature, nonostante le protezioni e le attrezzature di cui sono dotati: dopo essere stati reidratati e controllati dal personale sanitario, ripresisi, sono tornati al lavoro.
Ampie porzioni del vasto capannone sono andate completamente distrutte. A generare preoccupazione, vista la natura del materiale bruciato, però, sono soprattutto i possibili rischi di inquinamento e che la densa colonna di fumo nero sprigionatasi dallo stabilmento possa contenere sostanze tossiche. Per questo sono stati subito mobilitati anche i tecnici dell'Arpav, per le relative analisi.
La ditta era chiusa per ferie dalla settimana scorsa: a dare l'allarme sono stati alcuni passanti. Nei minuti successivi al centralino di Vigili del fuoco sono giunte almeno altre ottante telefonata, di cittadini impauriti dalla colonna di fumo, visibile anche a molti chilometri di distanza.
Il Suem 118, intervenuto con tre ambulanze e un'unità anti contaminazione nucleare-biologica-chimica- radiologica, ha soccorso una persona vittima di intossicazione e trasportata in ospedale.
Ancora da chiarire le cause del rogo: non si . Sul posto anche i Carabinieri, per le indagini del caso, e il sindaco di Vidor, Albino Cordiali.