Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/261: IL RITORNO DELLA TIGRE

Tiger Woods trionfa nel Mastersdi Augusta


AUGUSTA - Questo è il primo Major stagionale, il più ambito. Ha luogo nella consueta cornice dell’Augusta National, in Georgia, quel percorso tanto voluto dal mitico campione Bobby Jones. In Campo è presentela crema dei professionisti,i migliori giocatori del mondo, e tra...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/260: WGC, L'ÉLITE MONDIALE SI SFIDA IN MATCH PLAY

Vittoria a Kisner, ottimo terzo Francesco Molinari


AUSTIN (TEXAS) - È il secondo dei quattro eventi stagionali del World Golf Championship, le cui gare sono di livello inferiore solo ai major. Il WGC -Dell Technologies Match Play che si gioca in Texas sul percorso dell’Austin CC, è di spessore assoluto: nel field sono stati...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/259: AL VIA LA NUOVA STAGIONE DEI GIORNALISTI GOLFISTI

Come di consueto l'Aigg apre il campionato 2019 al Marco Simone


ROMA - La primavera era già esplosa, quando siamo andati a Roma per l’avvio del tour dei giornalisti golfisti. Alla prima giornata di tappa, però, abbiamo preso la pioggia. Come di consueto, il primo incontro era al Marco Simone Golf & Country Club, alle porte di Roma, che...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Presenti i rappresentanti delle 14 formazioni

PRESENTATO A DUBLINO IL GUINNESS PRO 14

Per il Benetton c'erano coach Crowley e capitan Budd


DUBLINO - È avvenuta quest’oggi all’Aviva Stadium di Dublino la presentazione della nuova stagione di Guinness PRO14. Come già accaduto lo scorso anno è stato lo stadio della nazionale irlandese ad ospitare la rituale giornata di shooting fotografici ed interviste ai capitani e coach delle rispettive squadre partecipanti alla competizione celtica da quest’anno estesa a due franchigie sudafricane. Per il Benetton Rugby, rappresentato da Kieran Crowley e Dean Budd, è stata l’occasione per svelare la prima maglia dei Leoni per la stagione 2017/2018. Una divisa dal layout innovativo, che sul fronte vede le diverse tonalità di verde alternarsi alle tradizionali righe bianche e sul retro mostra interamente la sua caratteristica principale ovvero la fantasia del camouflage. Diversi i giornalisti provenienti dai 5 paesi coinvolti Galles, Irlanda, Italia, Scozia e Sudafrica. Tante anche le novità introdotte dal CEO del PRO14 Rugby Martin Anayi, tra queste la partnership con Gilbert, nuovo sponsor dei palloni.
La nuova filosofia del board del torneo ha sottolineato quanto l’ingresso dei Cheetahs e dei Southern Kings rappresenti un’importante cambiamento volto ad offrire ai tifosi un campionato maggiormente spettacolare. Queste le dichiarazioni del coach biancoverde Crowley: “Siamo una squadra in crescita alla quale quest’estate sono stati aggiunti diversi giocatori interessanti utili ad aumentare maggiormente il livello e la competitività, adesso dobbiamo trasferire in campo quanto svolto durante la nostra pre-stagione così da raggiungere risultati positivi. Inoltre il lavoro che stiamo facendo insieme a Conor O’Shea ed alle Zebre ha il fine di portare anche la Nazionale Maggiore a raggiungere i risultati sperati.  Per quanto riguarda l’obiettivo stagionale credo che, anziché ipotizzare un possibile posizionamento in classifica, sia meglio rimanere concentrati sul lavoro svolto sino ad oggi continuando a crescere giorno dopo giorno; questo ci porterà sicuramente a vincere un maggior numero di partite” Così Dean Budd, neo capitano dei Leoni: “Quest’anno alla squadra è stata aggiunta maggiore consistenza, vogliamo costruire una cultura vincente. Questo pre-stagione è stato molto positivo, siamo stati a bravi a creare un gruppo unito fuori e dentro lo spogliatoio. Sappiamo che sarà una stagione importante nella quale dovremo dimostrare di essere cresciuti, non vediamo l’ora di cominciare. Per me è un onore essere il capitano di questo gruppo, farò di tutto per ricoprire questo ruolo nel migliore dei modi”