Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/231: A BIELLA IL CAMPIONATO DEI GIOVANI TALENTI DEDICATO A TEODORO SOLDATI

Lucas Fallotico vince il 12° Reply International under 16


BIELLA - A ospitare la gara è il Golf Club “Le Betulle”, campo realizzato alla fine degli anni 50 sulla collina morenica della Serra, la più lunga d’Europa, un ambiente ideale per il golf. Situato a un’altitudine di 590 metri slm, Il Campo, è un...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/230: ANDREA PAVAN VINCE IL REAL CZECH MASTERS

Primo successo sull'European Tour del romano


PRAGA - È il primo successo sull’European Tour di Andrea Pavan, che già si era imposto in quattro occasioni sul Challenge Tour. Il 29enne romano ha vinto, 22 colpi sotto il par del campo, il Real Czech Masters sul percorso Albatross Golf Resort (par 72), di Praga, montepremi un...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/229: ANCHE IL GOLF A SQUADRE AGLI EUROPEI IN SCOZIA

Il team italiano medaglia di bronzo nella foursome


AUTCHTERARDER (SCOZIA) – L’innovativa competizione ha visto gareggiare insieme uomini e donne, sul percorso del Gleneagles PGA Centenary, Il torneo si è giocato nell’ambito dell’European Championship 2018, la grande novità in ambito sportivo, che dopo gli...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Sabato 2 settembre le premiazioni, opere in mostra al Centro studi

L'ADUNATA DEGLI ALPINI 2017 RIVIVE IN OLTRE 300 FOTOGRAFIE

Record di partecipazione per il concorso indetto dall'Ana di Treviso


TREVISO - Oltre trecento fotografie e decine di autori provenienti da diverse città d’Italia: ecco il bilancio del concorso “Fotografare l’Adunata del Piave 2017” indetta dalla Sezione Ana di Treviso, presieduta da Raffaele Panno.
Un edizione speciale, questa numero 19, perchè dedicata all'Adunata del Piave, il grade raduno che, lo scorso maggio, ha portato a Treviso e in tutta la Marca oltre mezzo milione di persone. E anche questo è uno dei motivi dell'aumento dei partecipanti al concorso, tra cui molte donne.
Sabato 2 settembre alle 18 avrà luogo la premiazione nella sede del Centro Studi sezionale, in Galleria Bailo 10/B, dove verrà inaugurata la mostra con le opere vincitrici.
La data della premiazione, fissata inizialmente al 26 agosto, è slittata di una settimana per ragioni organizzative.
Le opere sono state visionate e selezionate da una apposita giuria.

Ecco le foto vincitrici: 

1ª classificata: “ Su cantate con me!” di Giocondo Valdini, Silea (TV)
 
2ª classificata: “L’ amico ritrovato“ di Stefania Riggi, Vittorio Veneto (TV)
 
3ª classificata: “ El vecio “ di Giacomini Guglielmo, Conegliano (TV)

Segnalazioni:

“L’ alpino, una colonna portante” di Marco Scrermin, Ponzano Veneto (TV)
 
“Uno su mille ce la fa” di Marco Rossi, Voghera (PV)
 

I vincitori saranno premiati con opere in cristallo firmate dal maestro Marco Varisco. Ai segnalati verrà invece consegnata una targa commemorativa.

L'esposizione rimarrà aperta fino al 10 settembre con il seguente orario: sabato e domenica 9.30-12,30 e 16-18; martedì e giovedì 9,30-12,30; lunedì, mercoledì, venerdì chiuso. Ingresso gratuito. Per informazioni o richieste di aperture in altri giorni si può contattare la sede sezionale di Treviso 0422/ 305948.

“Visitare la mostra – spiega Danillo Rizzetto – fornirà l’occasione per rivivere gli intensi giorni dell’Adunata di Treviso, ma darà anche l’opportunità di conoscere il Centro Studi e la Biblioteca aperta dagli alpini nel cuore della città”.