Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/299: AD ABU DHABI WESTWOOD SI IMPONE SU UN SORPRENDENTE LAPORTA

Nel torneo in vigore le norma anti-gioco lento


ABU DHABI - Sono sette gli azzurri che partecipano al Championship di Abu Dhabi, il primo degli otto tornei sponsorizzati dalla Rolex nell’ambito dell’Eurotour. Sono numerosi, i campioni che iniziano l’anno 2020 negli Emirati Arabi Uniti all’Abu Dhabi GC, con lo statunitense...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/298: DOPO LE PROTESTE POLITICHE, AD HONG KONG TORNA IL GOLF

Successo per Wade Ormsby, Andrea Pavan unico azzurro


HONG KONG - Era stato rinviato per problemi di sicurezza l'Hong Kong Open. Avrebbe dovuto prendere avvio il 28 novembre, ma i disordini legati alla difficile situazione sociale, riordiamo i continui scontri nel Paese, aveva indotto gli organizzatori ad annullare la gara. Ora questo torneo...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/297: L'ALTRA META' DEL CIELO, IL GOLF AL FEMMINILE

Ad Evian, in Francia, l'unico major "rosa" d'Europa


EVIAN  - Nel doveroso ricordo del record assoluto di vittorie in campo internazionale conquistate dagli azzurri Bertasio, Gagli, Laporta, Migliozzi, i Molinari, Paratore, Pavan nel 2019, cominciamo il 2020 dando l'onore al Golf femminile, seppur in assenza delle atlete italiane.Il Ladies...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Sabato 2 settembre le premiazioni, opere in mostra al Centro studi

L'ADUNATA DEGLI ALPINI 2017 RIVIVE IN OLTRE 300 FOTOGRAFIE

Record di partecipazione per il concorso indetto dall'Ana di Treviso


TREVISO - Oltre trecento fotografie e decine di autori provenienti da diverse città d’Italia: ecco il bilancio del concorso “Fotografare l’Adunata del Piave 2017” indetta dalla Sezione Ana di Treviso, presieduta da Raffaele Panno.
Un edizione speciale, questa numero 19, perchè dedicata all'Adunata del Piave, il grade raduno che, lo scorso maggio, ha portato a Treviso e in tutta la Marca oltre mezzo milione di persone. E anche questo è uno dei motivi dell'aumento dei partecipanti al concorso, tra cui molte donne.
Sabato 2 settembre alle 18 avrà luogo la premiazione nella sede del Centro Studi sezionale, in Galleria Bailo 10/B, dove verrà inaugurata la mostra con le opere vincitrici.
La data della premiazione, fissata inizialmente al 26 agosto, è slittata di una settimana per ragioni organizzative.
Le opere sono state visionate e selezionate da una apposita giuria.

Ecco le foto vincitrici: 

1ª classificata: “ Su cantate con me!” di Giocondo Valdini, Silea (TV)
 
2ª classificata: “L’ amico ritrovato“ di Stefania Riggi, Vittorio Veneto (TV)
 
3ª classificata: “ El vecio “ di Giacomini Guglielmo, Conegliano (TV)

Segnalazioni:

“L’ alpino, una colonna portante” di Marco Scrermin, Ponzano Veneto (TV)
 
“Uno su mille ce la fa” di Marco Rossi, Voghera (PV)
 

I vincitori saranno premiati con opere in cristallo firmate dal maestro Marco Varisco. Ai segnalati verrà invece consegnata una targa commemorativa.

L'esposizione rimarrà aperta fino al 10 settembre con il seguente orario: sabato e domenica 9.30-12,30 e 16-18; martedì e giovedì 9,30-12,30; lunedì, mercoledì, venerdì chiuso. Ingresso gratuito. Per informazioni o richieste di aperture in altri giorni si può contattare la sede sezionale di Treviso 0422/ 305948.

“Visitare la mostra – spiega Danillo Rizzetto – fornirà l’occasione per rivivere gli intensi giorni dell’Adunata di Treviso, ma darà anche l’opportunità di conoscere il Centro Studi e la Biblioteca aperta dagli alpini nel cuore della città”.