Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/194: IN SUDAFRICA IL PENULTIMO ATTO DELL'EUROPEAN TOUR

Vittoria per l'indolo di casa Brendan Grace


Dopo il Turkish Open, giocato ad Antalya la scorsa settimana e conquistato da Justin Rose, siamo ora al Gary Player GC di Sun City (par 72) in Sudafrica, dove, dal 9 al 12 novembre, si disputa il Nedbank Golf Challenge penultimo atto dell’European Tour, e settimo degli otto eventi delle Rolex...continua

Cronaca
PILLOLE DI GOLF/193: IN OMAN SI CONCLUDE LA CORSA DEL CHALLENGE

In palio la "carta" per l'European Tour


MUSCAT - Ricordiamo brevemente cos’è il Challenge, chiamato un tempo Satellite. È un Tour organizzato dal PGA European Tour, con la serie di tornei di golf professionali. È finalizzato allo sviluppo e alla promozione degli atleti al Tour europeo, che si classificano in...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/192: JUSTIN ROSE, RIMONTA VINCENTE IN CINA

Il Wgc di Shanghai si decide solo nel giro finale


SHANGHAI - Sul percorso dello Sheshan International GC (par 72), a Shanghai, dal 26 al 29 ottobre, si è giocato il quarto e ultimo torneo stagionale, del World Golf Championship, il mini circuito mondiale, a cui sono stati ammessi appena 78 concorrenti, solo i grandi. Com’è...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Sabato 2 settembre le premiazioni, opere in mostra al Centro studi

L'ADUNATA DEGLI ALPINI 2017 RIVIVE IN OLTRE 300 FOTOGRAFIE

Record di partecipazione per il concorso indetto dall'Ana di Treviso


TREVISO - Oltre trecento fotografie e decine di autori provenienti da diverse città d’Italia: ecco il bilancio del concorso “Fotografare l’Adunata del Piave 2017” indetta dalla Sezione Ana di Treviso, presieduta da Raffaele Panno.
Un edizione speciale, questa numero 19, perchè dedicata all'Adunata del Piave, il grade raduno che, lo scorso maggio, ha portato a Treviso e in tutta la Marca oltre mezzo milione di persone. E anche questo è uno dei motivi dell'aumento dei partecipanti al concorso, tra cui molte donne.
Sabato 2 settembre alle 18 avrà luogo la premiazione nella sede del Centro Studi sezionale, in Galleria Bailo 10/B, dove verrà inaugurata la mostra con le opere vincitrici.
La data della premiazione, fissata inizialmente al 26 agosto, è slittata di una settimana per ragioni organizzative.
Le opere sono state visionate e selezionate da una apposita giuria.

Ecco le foto vincitrici: 

1ª classificata: “ Su cantate con me!” di Giocondo Valdini, Silea (TV)
 
2ª classificata: “L’ amico ritrovato“ di Stefania Riggi, Vittorio Veneto (TV)
 
3ª classificata: “ El vecio “ di Giacomini Guglielmo, Conegliano (TV)

Segnalazioni:

“L’ alpino, una colonna portante” di Marco Scrermin, Ponzano Veneto (TV)
 
“Uno su mille ce la fa” di Marco Rossi, Voghera (PV)
 

I vincitori saranno premiati con opere in cristallo firmate dal maestro Marco Varisco. Ai segnalati verrà invece consegnata una targa commemorativa.

L'esposizione rimarrà aperta fino al 10 settembre con il seguente orario: sabato e domenica 9.30-12,30 e 16-18; martedì e giovedì 9,30-12,30; lunedì, mercoledì, venerdì chiuso. Ingresso gratuito. Per informazioni o richieste di aperture in altri giorni si può contattare la sede sezionale di Treviso 0422/ 305948.

“Visitare la mostra – spiega Danillo Rizzetto – fornirà l’occasione per rivivere gli intensi giorni dell’Adunata di Treviso, ma darà anche l’opportunità di conoscere il Centro Studi e la Biblioteca aperta dagli alpini nel cuore della città”.