Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/252: ISPS HANDA VIC OPER, IL PRINCIPALE TORNEO D'AUSTRALIA

Lo scozzese Law e la francese Boutier beffano i favoriti di casa


GEELONG (AUSTRALIA) - È questo il principale avvenimento golfistico in Australia, in cui, a partecipare sullo stesso campo, il “13th Beach Golf Club”, sono 156 uomini e altrettante donne, seppure, queste ultime con distanze di poco ridotte. Sono 6.214 metri per i maschi, e 6mila...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/251: LE STELLE DELL'EUROPEAN TOUR PER LA PRIMA VOLTA IN ARABIA

Dopo le polemiche sui diritti umani, Dustin Johnson vince il Saudi International


GEDDA - Una sfida ad altissimo livello, con quattro dei primi cinque giocatori della classifica mondiale: l’inglese Justin Rose, numero uno vincitore la scorsa settimana del Farmers Open, gli statunitensi Brooks Koepka numero due, Dustin Johnson, numero tre, e Bryson DeChambeau numero cinque,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/250: DECHAMBEAU RE DEL DESERT CLASSIC

Matteo Manassero invitato al Saudi International


DUBAI - Compiuto l’Abu Dhabi Championship la scorsa settimana, l’European Tour rimane negli Emirati Arabi Uniti. Si disputa ora il Dubai Desert Classic, sul percorso par settantadue dell’Emirates Golf Club. Alla celebrazione dei trent’anni, partecipano Edoardo Molinari,...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Sabato 2 settembre le premiazioni, opere in mostra al Centro studi

L'ADUNATA DEGLI ALPINI 2017 RIVIVE IN OLTRE 300 FOTOGRAFIE

Record di partecipazione per il concorso indetto dall'Ana di Treviso


TREVISO - Oltre trecento fotografie e decine di autori provenienti da diverse città d’Italia: ecco il bilancio del concorso “Fotografare l’Adunata del Piave 2017” indetta dalla Sezione Ana di Treviso, presieduta da Raffaele Panno.
Un edizione speciale, questa numero 19, perchè dedicata all'Adunata del Piave, il grade raduno che, lo scorso maggio, ha portato a Treviso e in tutta la Marca oltre mezzo milione di persone. E anche questo è uno dei motivi dell'aumento dei partecipanti al concorso, tra cui molte donne.
Sabato 2 settembre alle 18 avrà luogo la premiazione nella sede del Centro Studi sezionale, in Galleria Bailo 10/B, dove verrà inaugurata la mostra con le opere vincitrici.
La data della premiazione, fissata inizialmente al 26 agosto, è slittata di una settimana per ragioni organizzative.
Le opere sono state visionate e selezionate da una apposita giuria.

Ecco le foto vincitrici: 

1ª classificata: “ Su cantate con me!” di Giocondo Valdini, Silea (TV)
 
2ª classificata: “L’ amico ritrovato“ di Stefania Riggi, Vittorio Veneto (TV)
 
3ª classificata: “ El vecio “ di Giacomini Guglielmo, Conegliano (TV)

Segnalazioni:

“L’ alpino, una colonna portante” di Marco Scrermin, Ponzano Veneto (TV)
 
“Uno su mille ce la fa” di Marco Rossi, Voghera (PV)
 

I vincitori saranno premiati con opere in cristallo firmate dal maestro Marco Varisco. Ai segnalati verrà invece consegnata una targa commemorativa.

L'esposizione rimarrà aperta fino al 10 settembre con il seguente orario: sabato e domenica 9.30-12,30 e 16-18; martedì e giovedì 9,30-12,30; lunedì, mercoledì, venerdì chiuso. Ingresso gratuito. Per informazioni o richieste di aperture in altri giorni si può contattare la sede sezionale di Treviso 0422/ 305948.

“Visitare la mostra – spiega Danillo Rizzetto – fornirà l’occasione per rivivere gli intensi giorni dell’Adunata di Treviso, ma darà anche l’opportunità di conoscere il Centro Studi e la Biblioteca aperta dagli alpini nel cuore della città”.