Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/268: L'U. S. OPEN METTE IN PALIO LA LEADERSHIP MONDIALE

Trionfa Gary Woodland, a Molinari non riesce la rimonta


PEBBLE BEACH (USA) - È il terzo major stagionale americano, ha luogo a Pebble Beach Golf Links in California, una delle maggiori sedi di Golf nel mondo. Sono due gli azzurri a disputare questo importante torneo. Francesco Molinari è affiancato da Renato Paratore, il giovane romano che...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/267: OTTO AZZURRI AL BRITISH MASTERS

Il titolo, primo in carriera, va però allo svedese Kinhult


SOUTHPORT (GB) - È uno dei tornei di più lunga tradizione nel calendario, il Betfred British Masters, che si gioca sul percorso dell’Hillside Golf Club, a Southport, bella località sulla costa occidentale della Gran Bretagna. Sono ben otto i giocatori italiani in gara:...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/266: MANDARE IN BUCA GLI OSTACOLI DELLA VITA

A Sala Baganza, l'open internazionale per disabili


PARMA - Giunto ormai alla 19esima edizione, si è giocato a Parma, nel bel campo da golf del Ducato di Sala Baganza, il torneo internazionale per golfisti paralimpici. Il campo è un parkland, inserito nel Podere d’Ombriano, già antica residenza di caccia dei Duchi...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Da lunedì 28 agosto a venerdì 1 settembre a Castelfranco

TORNA IL CAMPO ESTIVO MUSICALE DELL'ART VOICE ACADEMY

Il progetto rivolto a bimbi dai 6 ai 14 anni


CASTELFRANCO V.TO - Dopo il successo del primo Music Summer Campus frequentato a giugno da 80 bambine e bambini, riapre il campo estivo musicale dell'Art Voice Academy, l’accademia di Castelfranco Veneto – Treviso diretta dal Maestro Diego Basso e rivolto a bambine e bambini dai 6 ai 14 anni.
L'esperienza si terrà da lunedì 28 agosto a venerdì 1 settembre, con saggio finale sabato 2 settembre (le iscrizioni sono ancora aperte) nella sede di via delle Mimose 6 a Castelfranco. Un nuovo modo non solo per avvicinarsi alla musica: attraverso il linguaggio delle note, infatti, i ragazzi potranno imparare il rispetto per l'altro, lo stare in equilibrio con i compagni, il riuscire a trasmettere il senso del gruppo e della condivisione dando libero sfogo alla propria espressività.
La frequenza è prevista per cinque giornate, dal lunedì al venerdì, con accoglienza dalle 8.00 alle 9.00, pranzo al sacco, e proseguimento delle attività fino alle ore 16.30 - 17.00.
Durante il Music Summer Campus i bambini potranno cantare, e in particolare cimentarsi nel canto corale guidati dall’insegnante Claudia Ferronato, imparare a far suonare il proprio corpo, sperimentando l’improvvisazione ritmica con l'insegnante di body percussion Andrea Pedrotti, e, sempre insieme agli insegnanti di Art Voice Academy, provare gli strumenti musicali: dalla chitarra, alla batteria, al violino e al pianoforte e tastiere, messi a disposizione dall'Accademia, scoprendo così, il proprio preferito.

L’obiettivo principale è quello di insegnare ai più giovani a stare insieme nella musica, sperimentandone il potere di unire e creare legami forti, stimolare la condivisione e l'ascolto. Ciò che impareranno - non solo riguardo alla musica, ma su loro stessi, sull'amicizia e sulla collaborazione - sarà infine raccontato ai genitori, alle famiglie, agli amici, sabato mattina 2 settembre, con un breve saggio spettacolo e "One Minute Concert", un concerto di un minuto diretto dal Maestro Diego Basso, durante il quale ogni bambino suonerà lo strumento che ha scelto.

Info, costi e iscrizioni:
tel. 0423 724750 - 393 9639677- segreteria@artvoiceacademy.it
Il campus è a numero chiuso. Posti limitati