Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/248: PADRAIG HARRINGTON CAPITANO DELL'EUROPA IN RYDER CUP

Nel 2020 l'irlandese guiderà il team continentale nella sfida agli Usa


ROMA - Sarà l’irlandese Padraig Harrington, a svolgere la missione di Capitano europeo alla Ryder Cup 2020, prossimo appuntamento americano fra Europa e Stati Uniti. Harrington è stato scelto da un Comitato composto dagli ultimi tre capitani del massimo circuito europeo: Paul...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/247: I CAMPIONI DEL PGA INIZIANO L'ANNO ALLE HAWAII

L'outsider Schauffele trionfa nel torneo riservato ai 37 vincitori del circuito


MAUI - Al Plantation Course di Kapalua, è andato in scena l’evento riservato alla crema del PGA, cioè ai 37 che hanno vinto un torneo nel circuito della passata stagione. Il Sentry Tournament of Champions ha luogo sempre durante la prima settimana di gennaio, sempre nel medesimo...continua

Golf
CAMPI DA GOLF/19: IL MOLINETTO GOLF & COUNTRY CLUB

Dai Celti agli Sforza, a Cernusco sul Naviglio si gioca tra la storia d'Italia


CERNUSCO SUL NAVIGLIO - Quello che colpisce maggiormente arrivando al Golf Molinetto, è di trovarsi all’improvviso in una realtà che si stacca completamente da tutto ciò che la circonda: il territorio tipico della Lombardia produttiva, dove la gente è soprattutto...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Da lunedì 28 agosto a venerdì 1 settembre a Castelfranco

TORNA IL CAMPO ESTIVO MUSICALE DELL'ART VOICE ACADEMY

Il progetto rivolto a bimbi dai 6 ai 14 anni


CASTELFRANCO V.TO - Dopo il successo del primo Music Summer Campus frequentato a giugno da 80 bambine e bambini, riapre il campo estivo musicale dell'Art Voice Academy, l’accademia di Castelfranco Veneto – Treviso diretta dal Maestro Diego Basso e rivolto a bambine e bambini dai 6 ai 14 anni.
L'esperienza si terrà da lunedì 28 agosto a venerdì 1 settembre, con saggio finale sabato 2 settembre (le iscrizioni sono ancora aperte) nella sede di via delle Mimose 6 a Castelfranco. Un nuovo modo non solo per avvicinarsi alla musica: attraverso il linguaggio delle note, infatti, i ragazzi potranno imparare il rispetto per l'altro, lo stare in equilibrio con i compagni, il riuscire a trasmettere il senso del gruppo e della condivisione dando libero sfogo alla propria espressività.
La frequenza è prevista per cinque giornate, dal lunedì al venerdì, con accoglienza dalle 8.00 alle 9.00, pranzo al sacco, e proseguimento delle attività fino alle ore 16.30 - 17.00.
Durante il Music Summer Campus i bambini potranno cantare, e in particolare cimentarsi nel canto corale guidati dall’insegnante Claudia Ferronato, imparare a far suonare il proprio corpo, sperimentando l’improvvisazione ritmica con l'insegnante di body percussion Andrea Pedrotti, e, sempre insieme agli insegnanti di Art Voice Academy, provare gli strumenti musicali: dalla chitarra, alla batteria, al violino e al pianoforte e tastiere, messi a disposizione dall'Accademia, scoprendo così, il proprio preferito.

L’obiettivo principale è quello di insegnare ai più giovani a stare insieme nella musica, sperimentandone il potere di unire e creare legami forti, stimolare la condivisione e l'ascolto. Ciò che impareranno - non solo riguardo alla musica, ma su loro stessi, sull'amicizia e sulla collaborazione - sarà infine raccontato ai genitori, alle famiglie, agli amici, sabato mattina 2 settembre, con un breve saggio spettacolo e "One Minute Concert", un concerto di un minuto diretto dal Maestro Diego Basso, durante il quale ogni bambino suonerà lo strumento che ha scelto.

Info, costi e iscrizioni:
tel. 0423 724750 - 393 9639677- segreteria@artvoiceacademy.it
Il campus è a numero chiuso. Posti limitati