Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/227: JUSTIN THOMAS SENZA RIVALI AL BRIDGESTONE INVITATIONAL

Il terzo evento del circuito World Golf Championship


AKRON (USA) - È Francesco Molinari a godere il favore degli spettatori. Lo divide con il leader mondiale Dustin Johnson, che di WGC ne ha già conquistati cinque. Anche Tiger Woods, riemerso grazie alla bella prestazione nell’Open Championship, è atteso con...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/226: UN BEL COMPLEANNO FESTEGGIATO SUL FAIRWAY

Torneo e party in onore di Luigino Conti, patron di Ca' della Nave


MARTELLAGO - Una Louisiana a due, per festeggiare il genetliaco di Luigino Conti, direttore del Club Cà della Nave, persona che sa farsi benvolere.Luigino, che ormai da tre anni ha assunto la dirigenza del Circolo trovando nel suo cammino un mare di difficoltà, è riuscito a...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/225: CON L'ACI SI GIOCA NEL BOSCO DELLA SERENISSIMA

Al Golf Cansiglio il torneo promosso dall'Automobile Club


TAMBRE D'ALPAGO - L’Automobile Club d’Italia ha cura dei propri soci: al di là del suo compito d’istituto su tutto quanto è attinente all’automobile, mette a loro disposizione un Campionato italiano di Golf, che gira da aprile ad agosto, su 28 tra i...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Da lunedì 28 agosto a venerdì 1 settembre a Castelfranco

TORNA IL CAMPO ESTIVO MUSICALE DELL'ART VOICE ACADEMY

Il progetto rivolto a bimbi dai 6 ai 14 anni


CASTELFRANCO V.TO - Dopo il successo del primo Music Summer Campus frequentato a giugno da 80 bambine e bambini, riapre il campo estivo musicale dell'Art Voice Academy, l’accademia di Castelfranco Veneto – Treviso diretta dal Maestro Diego Basso e rivolto a bambine e bambini dai 6 ai 14 anni.
L'esperienza si terrà da lunedì 28 agosto a venerdì 1 settembre, con saggio finale sabato 2 settembre (le iscrizioni sono ancora aperte) nella sede di via delle Mimose 6 a Castelfranco. Un nuovo modo non solo per avvicinarsi alla musica: attraverso il linguaggio delle note, infatti, i ragazzi potranno imparare il rispetto per l'altro, lo stare in equilibrio con i compagni, il riuscire a trasmettere il senso del gruppo e della condivisione dando libero sfogo alla propria espressività.
La frequenza è prevista per cinque giornate, dal lunedì al venerdì, con accoglienza dalle 8.00 alle 9.00, pranzo al sacco, e proseguimento delle attività fino alle ore 16.30 - 17.00.
Durante il Music Summer Campus i bambini potranno cantare, e in particolare cimentarsi nel canto corale guidati dall’insegnante Claudia Ferronato, imparare a far suonare il proprio corpo, sperimentando l’improvvisazione ritmica con l'insegnante di body percussion Andrea Pedrotti, e, sempre insieme agli insegnanti di Art Voice Academy, provare gli strumenti musicali: dalla chitarra, alla batteria, al violino e al pianoforte e tastiere, messi a disposizione dall'Accademia, scoprendo così, il proprio preferito.

L’obiettivo principale è quello di insegnare ai più giovani a stare insieme nella musica, sperimentandone il potere di unire e creare legami forti, stimolare la condivisione e l'ascolto. Ciò che impareranno - non solo riguardo alla musica, ma su loro stessi, sull'amicizia e sulla collaborazione - sarà infine raccontato ai genitori, alle famiglie, agli amici, sabato mattina 2 settembre, con un breve saggio spettacolo e "One Minute Concert", un concerto di un minuto diretto dal Maestro Diego Basso, durante il quale ogni bambino suonerà lo strumento che ha scelto.

Info, costi e iscrizioni:
tel. 0423 724750 - 393 9639677- segreteria@artvoiceacademy.it
Il campus è a numero chiuso. Posti limitati