Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/186: CONCLUSO IL CHALLENGE 2017 DEI GIORNALISTI GOLFISTI

Le ultime due tappe in Lombardia, all'Albenza e Villa d'Este


TREVISO - Due belle giornate, 4 e 5 settembre, in due campi super, hanno contraddistinto la conclusione del viaggio in Italia dei giornalisti golfisti: il challenge di dodici memorabili tappe, che ci han permesso di giocare su altrettanti campi, riconosciuti tra i più belli d’Italia....continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/185: I CAMPIONI DI DOMANI DI SCENA AL "TEODORO SOLDATI"

Il sudafricano Vorster trionfa all'International Under 16 Championship


BIELLA - Gara di rilievo l’International Under 16 Championship. Questo Campionato Internazionale disputato per la prima volta nel 2007 (andato in dote a Rory McIlroy), fa parte del calendario EGA, ed è la manifestazione più sentita del panorama golfistico europeo a livello...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/184: IL GOLF CONQUISTA L'ITALIA CON LA RYDER CUP

Eventi promozionali dal Monte Bianco alla Sicilia


TREVISO - Nell’accettare l’agognata assegnazione al nostro Paese della Ryder Cup 2022, la Federazione Italiana Golf si è dovuta seriamente impegnare per lo sviluppo di questa disciplina sportiva, e per un arco temporale che va dal 2016 al 2027. Sono previsti circa 105 tornei di...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Da lunedì 28 agosto a venerdì 1 settembre a Castelfranco

TORNA IL CAMPO ESTIVO MUSICALE DELL'ART VOICE ACADEMY

Il progetto rivolto a bimbi dai 6 ai 14 anni


CASTELFRANCO V.TO - Dopo il successo del primo Music Summer Campus frequentato a giugno da 80 bambine e bambini, riapre il campo estivo musicale dell'Art Voice Academy, l’accademia di Castelfranco Veneto – Treviso diretta dal Maestro Diego Basso e rivolto a bambine e bambini dai 6 ai 14 anni.
L'esperienza si terrà da lunedì 28 agosto a venerdì 1 settembre, con saggio finale sabato 2 settembre (le iscrizioni sono ancora aperte) nella sede di via delle Mimose 6 a Castelfranco. Un nuovo modo non solo per avvicinarsi alla musica: attraverso il linguaggio delle note, infatti, i ragazzi potranno imparare il rispetto per l'altro, lo stare in equilibrio con i compagni, il riuscire a trasmettere il senso del gruppo e della condivisione dando libero sfogo alla propria espressività.
La frequenza è prevista per cinque giornate, dal lunedì al venerdì, con accoglienza dalle 8.00 alle 9.00, pranzo al sacco, e proseguimento delle attività fino alle ore 16.30 - 17.00.
Durante il Music Summer Campus i bambini potranno cantare, e in particolare cimentarsi nel canto corale guidati dall’insegnante Claudia Ferronato, imparare a far suonare il proprio corpo, sperimentando l’improvvisazione ritmica con l'insegnante di body percussion Andrea Pedrotti, e, sempre insieme agli insegnanti di Art Voice Academy, provare gli strumenti musicali: dalla chitarra, alla batteria, al violino e al pianoforte e tastiere, messi a disposizione dall'Accademia, scoprendo così, il proprio preferito.

L’obiettivo principale è quello di insegnare ai più giovani a stare insieme nella musica, sperimentandone il potere di unire e creare legami forti, stimolare la condivisione e l'ascolto. Ciò che impareranno - non solo riguardo alla musica, ma su loro stessi, sull'amicizia e sulla collaborazione - sarà infine raccontato ai genitori, alle famiglie, agli amici, sabato mattina 2 settembre, con un breve saggio spettacolo e "One Minute Concert", un concerto di un minuto diretto dal Maestro Diego Basso, durante il quale ogni bambino suonerà lo strumento che ha scelto.

Info, costi e iscrizioni:
tel. 0423 724750 - 393 9639677- segreteria@artvoiceacademy.it
Il campus è a numero chiuso. Posti limitati