Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/223: I SOCI AIGG SI SFIDANO SULLE DOLOMITI

Tre giornate in quota tra Alto Adige e Trentino


BOLZANO - Un interessante momento nelle gare dell’Associazione Italiana Giornalisti Golfisti: tre giornate di golf impegnativo, in aggiunta all’annuale challenge, per godere le Dolomiti. Nella giornata di apertura ci spalanca le porte il Golf Club Eppan (Appiano): un campo da golf a...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/222: FRANCESCO MOLINARI PRIMO ITALIANO A TRIONFARE NEL PGA TOUR

L'azzurro stravince il Quicken Loans National a Potomac


POTOMAC (USA) - Non mi dirà più il mio caro amico Fabrizio: "Molinari è bravo, ma non abbastanza! È quasi sempre nelle prime posizioni, ma non è capace di tirare fuori le p.… e portare a casa una vittoria nel PGA". Mi facevano soffrire queste parole,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/221: AIGG, DOPPIA TAPPA PIEMONTESE AL BOGOGNO

I due persorsi del circolo novarese ospitano i giornalisti


BOGOGNO (NO) - In questa vallata del contado novarese, terra un tempo devota a Diana, dea dei boschi, già possedimento dei Visconti, degli Sforza, dei Borromeo, il cui abitato è contornato di colline moreniche, c’è il Golf Bogogno, “Castrum Novum” che...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

Domenica 3 settembre, dalle 9.00, nell'azienda di San Pietro di Feletto

DOMENICA DI VENDEMMIA SOLIDALE ALLA CANTINA LE MANZANE

Il ricavato verrà destinato alla onlus Disabili No Limits


SAN PIETRO DI FELETTO - Aperta per vendemmia. La cantina Le Manzane di San Pietro di Feletto (TV) invita enoappassionati, famiglie ed amici a partecipare alla grande festa di raccolta dell’uva che si svolgerà domenica 3 settembre, dalle 9.00 alle 16.00.

Quest’anno sarà l’atleta paralimpica e conduttrice televisiva italiana, Giusy Versace, presidente della onlus Disabili No Limits, a dare il via ufficialmente alla 6ª edizione della vendemmia solidale staccando i primi grappoli dal vigneto adiacente la cantina.

Un’occasione per vivere in festa questo antico e affascinante rito contadino immersi nello splendido scenario delle colline del Prosecco Superiore, candidate ad entrare nel Patrimonio Unesco, coniugando il momento della vendemmia e il gesto dell’ospitalità con una buona azione.

Il ricavato della giornata servirà, infatti, a sostenere l’associazione fondata da Giusy Versace e i suoi progetti, in particolare sarà destinato all’acquisto di ausili che, ad oggi, non sono previsti dal Sistema Sanitario Nazionale allo scopo di promuovere la pratica sportiva come terapia e come nuova opportunità di vita.

Degustazioni, merenda in caneva, musica dal vivo e spettacoli di giocoleria accompagneranno i percorsi in vigna e in cantina.

Il contributo di partecipazione alla manifestazione di 15,00 euro, bambini esclusi, compreso il pranzo, sarà devoluto alla onlus Disabili No Limits. Sarà possibile, inoltre, sostenere l’associazione attraverso le varie iniziative promosse sul sito www.disabilinolimits.org o prenotando le bottiglie della vendemmia solidale. Parte del ricavato della vendita, nel periodo prenatalizio, del Prosecco Superiore Docg Le Manzane, ottenuto con l’uva vendemmiata domenica 3 settembre, sarà, infatti, destinato alla onlus Disabili No Limits.

I posti in cantina sono limitati e su prenotazione. Per le iscrizioni contattare lo 0438 486606 o scrivere una e-mail a info@lemanzane.it.



I partner e gli sponsor che hanno condiviso gli obiettivi benefici della vendemmia solidale 2017 sono: Antenna 3, Arti Grafiche Conegliano, Banca Della Marca, Dersut Caffe’, Dolomiti.it Le più Belle Montagne del Mondo, Foto Francesco Galifi, Generalvetri, Greencork tappi, Icas per le gabbiette fermatappi, Ideeuropee Communication in action, Polisportiva Valcervano, Ristorante Relais Ca’ del Poggio, Rotas per le etichette e S'Paul n' Co. Design.

L’iniziativa è patrocinata dalla Regione del Veneto, dalla Provincia di Treviso e dai Comuni di San Pietro di Feletto, Conegliano e Valdobbiadene con il sostegno del Consorzio Tutela del Vino Conegliano Valdobbiadene Prosecco, dell’associazione di promozione sociale XI di “Marca” e del Club n° 40 Frecce Tricolori Conegliano.