Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/186: CONCLUSO IL CHALLENGE 2017 DEI GIORNALISTI GOLFISTI

Le ultime due tappe in Lombardia, all'Albenza e Villa d'Este


TREVISO - Due belle giornate, 4 e 5 settembre, in due campi super, hanno contraddistinto la conclusione del viaggio in Italia dei giornalisti golfisti: il challenge di dodici memorabili tappe, che ci han permesso di giocare su altrettanti campi, riconosciuti tra i più belli d’Italia....continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/185: I CAMPIONI DI DOMANI DI SCENA AL "TEODORO SOLDATI"

Il sudafricano Vorster trionfa all'International Under 16 Championship


BIELLA - Gara di rilievo l’International Under 16 Championship. Questo Campionato Internazionale disputato per la prima volta nel 2007 (andato in dote a Rory McIlroy), fa parte del calendario EGA, ed è la manifestazione più sentita del panorama golfistico europeo a livello...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/184: IL GOLF CONQUISTA L'ITALIA CON LA RYDER CUP

Eventi promozionali dal Monte Bianco alla Sicilia


TREVISO - Nell’accettare l’agognata assegnazione al nostro Paese della Ryder Cup 2022, la Federazione Italiana Golf si è dovuta seriamente impegnare per lo sviluppo di questa disciplina sportiva, e per un arco temporale che va dal 2016 al 2027. Sono previsti circa 105 tornei di...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Il direttore: "Aumentate le corse più richieste e ridotte quelle marginali"

MOM, DA DOMANI IN VIGORE L'ORARIO INVERNALE DI BUS E CORRIERE

Biglietto via sms anche per la rete extraurbana


TREVISO - Entra in vigore domani il nuovo orario invernale per i servizi di trasporto pubblico locale di Mobilità di Marca. Una scadenza, quella di mercoledì 13 settembre, cui MoM arriva dopo una intenso lavoro di programmazione durato alcuni mesi che vede un nuovo piano di esercizio 2017/2018 con importanti novità e la riprogrammazione di circa 1.200 corse in più ogni giorno in tutta la rete. L’azienda ha voluto far coincidere questo avvio di nuovo anno scolastico anche con importanti novità per la Clientela raggiungendo nuovi traguardi sul fronte della digitalizzazione dei servizi.

NUOVI BIGLIETTI VIA SMS

“Annunciamo – spiega il direttore generale, Giampaolo Rossi - l’ampliamento del servizio biglietto via SMS: ora si può acquistare da telefono anche il biglietto extraurbano. Si tratta di biglietto digitale a tariffa forfettaria che consentirà di viaggiare all’interno di tutta la nostra rete nel Veneto Centrale per 140 minuti dalla convalida, salendo anche su più mezzi. Inoltre, dai 21 agosto ad oggi, le nostre biglietterie hanno accolto quasi 30mila clienti per l’acquisto e il rinnovo degli abbonamenti scolastici e in molti hanno potuto utilizzare la nuova App per la prenotazione".
Da domani sarà on line con una nuova veste anche il sito aziendale, pensato per mettere al centro le esigenze del cliente rendendo il più possibile facile e immediata la consultazione. La trasformazione di MoM in azienda 3.0 proseguirà a tappe forzate: nel sito si trova già l’annuncio della nuova applicazione MoMUp che a breve consentirà l’acquisto di tutti i titoli di viaggio, biglietti e abbonamenti, direttamente dal telefono.
Anche sul fronte degli orari è tutto pronto, assicura il manager: "Nonostante la riduzione dei finanziamenti al Trasporto Pubblico Locale, MoM non ha tagliato percorrenze, bensì effettuato alcune razionalizzazioni ai percorsi, incrementato la frequenza sulle linee più richieste dalla nostra clientela e ridotto alcune corse marginali”.
Tra le novità da inserire anche il nuovo numero per il Call center 840 011 222 (a tariffazione condivisa).


“Un plauso va a tutto lo staff che – aggiunge il presidente MoM, Giacomo Colladon - dopo aver affrontato una fusione tra quattro aziende di trasporto che non ha eguali in Italia sul piano organizzativo, ora si dimostra pronta a far camminare MoM sulla strada dell’innovazione. Una sfida importante anche di fronte all’ingresso di un partner privato, come previsto dal bando di gara già pubblicato dalla Provincia di Treviso”.

Ecco alcune delle principali novità per la nuova stagione

LINEA 6: Incremento del servizio della linea che opera anche nella tratta Treviso - Aeroporto “Canova”. Nella fascia della mattina, il servizio raddoppia la frequenza, passando da una corsa ogni ora a una corsa ogni 30 minuti. L’ultima corsa dall’Aeroporto è stata spostata alle 22.35 (precedentemente era alle 22.20) per intercettare le esigenze degli utenti in base agli arrivi aeroportuali. Nel complesso, il servizio da e per l’Aeroporto è stato incrementato di 7 corse.

SERVIZI FESTIVI: Mantenimento dei servizi festivi pomeridiani pari all’attuale, per le linee 1, 6, 21 e 55; mantenimento dei servizi mattutini festivi pari all’attuale, per tutte le linee urbane di Treviso. Vi sarà invece una riduzione della frequenza oraria festiva pomeridiana, per tutte le altre linee urbane (3, 4, 7, 9, 10, 11, 61), che risultavano pochissimo utilizzate”.

SERVIZIO EXTRAURBANO E SCOLASTICO: MoM ha proceduto ad una riorganizzazione del servizio, adeguando, in particolare, orari e corse alle molteplici necessità presentate dagli istituti scolastici. La gestione di alcune corse è stata esternalizzata a partners privati, al fine di perseguire l'obiettivo della gestione oculata delle risorse finanziarie. Confermata anche la navetta ferroviaria Treviso-Lancenigo, dedicata agli studenti abbonati MoM a partire da domani come d’intesa con Trenitalia.
Il nuovo orario è già disponibile nell’apposita sezione del sito. Dalla metà di settembre la versione cartacea del libretto degli orari invernali si potrà trovare anche nelle rivendite autorizzate (Biglietteria centrale MoM compresa).

BIGLIETTO SMS ORA ANCHE EXTRAURBANO: MoM è lieta di annunciare una importante novità sul fronte della digitalizzazione dei biglietti. L’azienda trevigiana del trasporto pubblico vuole essere sempre più smart e dopo essere stata tra le prime in Italia ad introdurre l’acquisto del biglietto via SMS per gli ambiti urbani, ora estende il servizio anche a tutta la rete extraurbana.
Il numero telefonico MoM resta lo stesso: 4850208, diventano invece due le tariffe e i testi del messaggio da digitare per acquistare i biglietti.

Bisognerà scrivere MOM per acquistare un biglietto urbano di corsa semplice, ricevendo in risposta un messaggio con il biglietto digitale valido 75 minuti, per viaggiare negli ambiti urbani (Treviso e Hinterland, Conegliano, Vittorio Veneto e Montebelluna) al costo di 1,30 €.


Per acquistare un biglietto extraurbano, invece, bisognerà inviare un sms con il testo MOMEXT. In questo caso, si riceverà in risposta un messaggio con il biglietto digitale, che consente di viaggiare liberamente in tutta la rete dei trasporti MoM per 140 minuti al prezzo forfettario di 6,70 € (con la possibilità anche di prendere più corse all’interno del tempo di validità). La rete dei servizi extraurbani MoM, copre un ampio territorio nel Nordest, con linee che raggiungono alcune delle principali città (come Padova, Vicenza, Bassano del Grappa, Portogruaro, Jesolo).

Il biglietto va acquistato poco prima di salire a bordo, esibito al conducente e conservato per tutto il viaggio (va esibito in caso di controllo). Gli operatori telefonici che hanno aderito all’iniziativa sono: Telecomitalia, Wind, Vodafone, 3Italia. Al prezzo del biglietto va aggiunto il costo dell’SMS se previsto dal proprio piano tariffario.
Le linee Treviso-Padova e Treviso-Portogruaro sono linee a tariffazione speciale (poiché realizzate in accordo con altri gestori). Mobilità di Marca ha esteso anche ai Clienti di queste tratte il servizio biglietto via SMS. Nel testo SMS al numero 4850208 si può scrivere: MOMPD per acquistare un biglietto per la linea Treviso-Padova (vale 80 minuti e costa 4,30 €), MOMPG per viaggiare sulla linea Treviso-Portogruaro (vale 90 minuti e costa 5,10 €)