Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/288: TRIONFO DA RECORD IN GIAPPONE PER TIGER WOODS

La "Tigre" raggiunge il mito Snead con 82 titoli sul circuito


Non finisce di stupire Tiger Woods, il grande Campione. Eccolo allo Zozo Championship, giocato sul par 70 dell'Accordia Golf Narashino a Chiba, l’evento con cui il PGA Tour fa il suo esordio in Giappone. Aveva un obiettivo Tiger Woods: raggiungere Sam Snead, che lo avanzava di un solo titolo...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/287: ALL'ALBENZA IL CAMPIONATO INDIVIDUALE AIGG

Dario Bartolini si aggiudica il titolo italiano asoluto


BERGAMO - A conclusione del nostro challenge, è il momento del Campionato individuale 2019. Siamo ad Almenno San Bartolomeo, nel Bergamasco, al Golf Club Albenza. Il Campo copre 85 ettari di delicate colline in direzione delle Prealpi lecchesi, su cui si snodano 27 buche nate da più...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/286: L'OPEN D'ITALIA PER LA PRIMA VOLTA PARLA AUSTRIACO

All'Olgiata si impone Bernd Wiesberger, sotto tono Chicco Molinari


ROMA - Eccoci giunti al più grande appuntamento italiano dell’anno con il Golf: la 76esima edizione dell’OPEN D’ITALIA. A ospitarla è l’Olgiata Golf Club di Roma,nel percorso di gara, par 71, su quei terreni dove pascolava Ribot; un Open da gustare dalla...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Sabato convegni, eventi benefici e la Camminata per la vita

GRAN FINALE PER LA SETTIMANA DELLO SPORT A TREVISO

Domenica sfiltata degli atleti e palestra diffusa in piazza del Grano


TREVISO - Sta per giungere al termine la quarta edizione della Settimana dello Sport. Come da tradizione, gli ultimi due giorni presentano un programma fittissimo di appuntamenti, tra convegni, eventi benefici e palestre a cielo aperto. Il programma si svolgerà regolarmente anche in caso di pioggia.

La giornata di sabato 16 settembre sarà caratterizzata da due importanti convegni: alle 9 Palazzo dei Trecento aprirà le proprie porte all’incontro organizzato dall’Uisp di Treviso “Sport come Scelta”, nel quale sport, scuola e famiglia si confronteranno in merito ai livelli di crescita di bambini e ragazzi; alla stessa ora, nella sala riunioni de La Ghirada, la Scuola Regionale dello Sport e il Coni organizzano un incontro tecnico rivolto soprattutto a segretari e dirigenti delle Associazioni sportive dilettantistiche: “Fisco e sport: per un fisco amico bisogna… essere sul pezzo - Oneri fiscali e non solo”.

Da segnalare anche due rilevanti iniziative benefiche: sempre alle 9, sul ponte San Martino e in Riviera Margherita, Asd Pescatori Sile Treviso, Sport Sile e Anfass Treviso promuovono la Giornata didattica di pesca per ragazzi diversamente abili. Alle 17 da Porta Santi Quaranta partirà la “Camminata per la Vita”, un percorso non competitivo per le vie del centro storico, accanto a tanti campioni dello sport - da Deborah Compagnoni a Samuele Papi - per combattere le leucemie infantili, a sostegno della Città della Speranza.
Alla stessa ora, ma  da Villa Reginato in via Ca’ Zenobio, partirà invece la Corsa dei Tre Villaggi: due percorsi di 5 e 10,2 km attraverso i quartieri di Santa Bona, San Paolo e San Liberale. Registrazione partecipanti dalle ore 16.

Domenica 17 la Settimana si chiuderà con la Sfilata dello sport alle 10 da Piazza dei Signori, per raggiungere infine la Cittadella dello sport: una palestra diffusa tra Piazza Matteotti, Borgo Mazzini, Porta San Tomaso, Piazzale Burchiellati, Viale Burchiellati e le Mura cittadine, dove i ragazzi potranno conoscere e provare quasi ogni disciplina sportiva possibile in tutta sicurezza, grazie all’assistenza del personale delle decine di società sportive che aderiscono alle Federazioni Nazionali e ai tanti enti di promozione sportiva.