Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/248: PADRAIG HARRINGTON CAPITANO DELL'EUROPA IN RYDER CUP

Nel 2020 l'irlandese guiderà il team continentale nella sfida agli Usa


ROMA - Sarà l’irlandese Padraig Harrington, a svolgere la missione di Capitano europeo alla Ryder Cup 2020, prossimo appuntamento americano fra Europa e Stati Uniti. Harrington è stato scelto da un Comitato composto dagli ultimi tre capitani del massimo circuito europeo: Paul...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/247: I CAMPIONI DEL PGA INIZIANO L'ANNO ALLE HAWAII

L'outsider Schauffele trionfa nel torneo riservato ai 37 vincitori del circuito


MAUI - Al Plantation Course di Kapalua, è andato in scena l’evento riservato alla crema del PGA, cioè ai 37 che hanno vinto un torneo nel circuito della passata stagione. Il Sentry Tournament of Champions ha luogo sempre durante la prima settimana di gennaio, sempre nel medesimo...continua

Golf
CAMPI DA GOLF/19: IL MOLINETTO GOLF & COUNTRY CLUB

Dai Celti agli Sforza, a Cernusco sul Naviglio si gioca tra la storia d'Italia


CERNUSCO SUL NAVIGLIO - Quello che colpisce maggiormente arrivando al Golf Molinetto, è di trovarsi all’improvviso in una realtà che si stacca completamente da tutto ciò che la circonda: il territorio tipico della Lombardia produttiva, dove la gente è soprattutto...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Sabato convegni, eventi benefici e la Camminata per la vita

GRAN FINALE PER LA SETTIMANA DELLO SPORT A TREVISO

Domenica sfiltata degli atleti e palestra diffusa in piazza del Grano


TREVISO - Sta per giungere al termine la quarta edizione della Settimana dello Sport. Come da tradizione, gli ultimi due giorni presentano un programma fittissimo di appuntamenti, tra convegni, eventi benefici e palestre a cielo aperto. Il programma si svolgerà regolarmente anche in caso di pioggia.

La giornata di sabato 16 settembre sarà caratterizzata da due importanti convegni: alle 9 Palazzo dei Trecento aprirà le proprie porte all’incontro organizzato dall’Uisp di Treviso “Sport come Scelta”, nel quale sport, scuola e famiglia si confronteranno in merito ai livelli di crescita di bambini e ragazzi; alla stessa ora, nella sala riunioni de La Ghirada, la Scuola Regionale dello Sport e il Coni organizzano un incontro tecnico rivolto soprattutto a segretari e dirigenti delle Associazioni sportive dilettantistiche: “Fisco e sport: per un fisco amico bisogna… essere sul pezzo - Oneri fiscali e non solo”.

Da segnalare anche due rilevanti iniziative benefiche: sempre alle 9, sul ponte San Martino e in Riviera Margherita, Asd Pescatori Sile Treviso, Sport Sile e Anfass Treviso promuovono la Giornata didattica di pesca per ragazzi diversamente abili. Alle 17 da Porta Santi Quaranta partirà la “Camminata per la Vita”, un percorso non competitivo per le vie del centro storico, accanto a tanti campioni dello sport - da Deborah Compagnoni a Samuele Papi - per combattere le leucemie infantili, a sostegno della Città della Speranza.
Alla stessa ora, ma  da Villa Reginato in via Ca’ Zenobio, partirà invece la Corsa dei Tre Villaggi: due percorsi di 5 e 10,2 km attraverso i quartieri di Santa Bona, San Paolo e San Liberale. Registrazione partecipanti dalle ore 16.

Domenica 17 la Settimana si chiuderà con la Sfilata dello sport alle 10 da Piazza dei Signori, per raggiungere infine la Cittadella dello sport: una palestra diffusa tra Piazza Matteotti, Borgo Mazzini, Porta San Tomaso, Piazzale Burchiellati, Viale Burchiellati e le Mura cittadine, dove i ragazzi potranno conoscere e provare quasi ogni disciplina sportiva possibile in tutta sicurezza, grazie all’assistenza del personale delle decine di società sportive che aderiscono alle Federazioni Nazionali e ai tanti enti di promozione sportiva.