Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/267: OTTO AZZURRI AL BRITISH MASTERS

Il titolo, primo in carriera, va però allo svedese Kinhult


SOUTHPORT (GB) - È uno dei tornei di più lunga tradizione nel calendario, il Betfred British Masters, che si gioca sul percorso dell’Hillside Golf Club, a Southport, bella località sulla costa occidentale della Gran Bretagna. Sono ben otto i giocatori italiani in gara:...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/266: MANDARE IN BUCA GLI OSTACOLI DELLA VITA

A Sala Baganza, l'open internazionale per disabili


PARMA - Giunto ormai alla 19esima edizione, si è giocato a Parma, nel bel campo da golf del Ducato di Sala Baganza, il torneo internazionale per golfisti paralimpici. Il campo è un parkland, inserito nel Podere d’Ombriano, già antica residenza di caccia dei Duchi...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/265: KOEPKA FA SUO IL SECONDO MAJOR DI STAGIONE

Disputato per la prima volta a maggio, il Championship regala spettacolo


FARMINGDALE (USA) - Il secondo major, il Championship, giunto alla 101ª edizione, ha luogo per la prima volta a Farmingdale, nel Long Island, stato di New York, sul difficile percorso del Bethpage Black Course (par 70), che sarà sede della Ryder Cup 2024. È la prima volta che si...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Sabato convegni, eventi benefici e la Camminata per la vita

GRAN FINALE PER LA SETTIMANA DELLO SPORT A TREVISO

Domenica sfiltata degli atleti e palestra diffusa in piazza del Grano


TREVISO - Sta per giungere al termine la quarta edizione della Settimana dello Sport. Come da tradizione, gli ultimi due giorni presentano un programma fittissimo di appuntamenti, tra convegni, eventi benefici e palestre a cielo aperto. Il programma si svolgerà regolarmente anche in caso di pioggia.

La giornata di sabato 16 settembre sarà caratterizzata da due importanti convegni: alle 9 Palazzo dei Trecento aprirà le proprie porte all’incontro organizzato dall’Uisp di Treviso “Sport come Scelta”, nel quale sport, scuola e famiglia si confronteranno in merito ai livelli di crescita di bambini e ragazzi; alla stessa ora, nella sala riunioni de La Ghirada, la Scuola Regionale dello Sport e il Coni organizzano un incontro tecnico rivolto soprattutto a segretari e dirigenti delle Associazioni sportive dilettantistiche: “Fisco e sport: per un fisco amico bisogna… essere sul pezzo - Oneri fiscali e non solo”.

Da segnalare anche due rilevanti iniziative benefiche: sempre alle 9, sul ponte San Martino e in Riviera Margherita, Asd Pescatori Sile Treviso, Sport Sile e Anfass Treviso promuovono la Giornata didattica di pesca per ragazzi diversamente abili. Alle 17 da Porta Santi Quaranta partirà la “Camminata per la Vita”, un percorso non competitivo per le vie del centro storico, accanto a tanti campioni dello sport - da Deborah Compagnoni a Samuele Papi - per combattere le leucemie infantili, a sostegno della Città della Speranza.
Alla stessa ora, ma  da Villa Reginato in via Ca’ Zenobio, partirà invece la Corsa dei Tre Villaggi: due percorsi di 5 e 10,2 km attraverso i quartieri di Santa Bona, San Paolo e San Liberale. Registrazione partecipanti dalle ore 16.

Domenica 17 la Settimana si chiuderà con la Sfilata dello sport alle 10 da Piazza dei Signori, per raggiungere infine la Cittadella dello sport: una palestra diffusa tra Piazza Matteotti, Borgo Mazzini, Porta San Tomaso, Piazzale Burchiellati, Viale Burchiellati e le Mura cittadine, dove i ragazzi potranno conoscere e provare quasi ogni disciplina sportiva possibile in tutta sicurezza, grazie all’assistenza del personale delle decine di società sportive che aderiscono alle Federazioni Nazionali e ai tanti enti di promozione sportiva.