Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/190: L'OPEN D'ITALIA 2017 È DA RECORD

Davanti a 73mila spettatori, vince l'inglese Hatton


MONZA - Eccoci giunti all’attesissimo evento, la manifestazione golfistica cardine sul territorio italiano! Preceduto da festeggiamenti, si è celebrato, dal 12 al 15 ottobre il 74° Open d’Italia, al Golf Club Milano. I più forti professionisti mondiali di Golf si son...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/189: CAMPI PRATICA, COLONNA PORTANTE DELLO SPORT

A Ca' della Nave il torneo dell'associazione dei club


MARTELLAGO - È con simpatia, che sabato 30 settembre il Golf Club Cà della Nave ha accolto l’Associazione Campi Pratica per una gara stableford a tre categorie, settima degli otto incontri della serie TROFEO, che a turno ogni Circolo appartenente all’associazione,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/188: TUTTO PRONTO PER L'OPEN D'ITALIA 2017

Al Parco di Monza il torneo del massimo circuito europeo


TREVISO - Il 74° Open d’Italia sta per andare in scena; è il principale evento sportivo nazionale legato alla Ryder Cup 2022, la sfida fra Europa e Stati Uniti, in programma fra cinque anni al Marco Simone Golf & Country Club. È il primo Open d’Italia con un...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Iscritte 81 matricole anche da Turchia e Iran

AL CAMPUS DI H-FARM STUDIANO I PROFESSIONISTI DELLA NUOVA ECONOMIA

Via al corso di laurea in Digital management di Ca' Foscari


RONCADE - Ha preso ufficialmente il via il nuovo corso di laurea in Digital Management dell’Universita Ca’ Foscari Venezia in partnership con H-Farm. Le immatricolazioni hanno registrato un ottimo risultato, coprendo la totalita dei posti disponibili.
Sono 81 gli studenti, italiani e internazionali, che cominciano a vivere il campus di H-Farm, dove si svolgera l’intero percorso di studio, con un ricco programma di lezioni e attivita extracurriculari tutte in lingua inglese: la giornata di oggi è stata dedicato all’evento di accoglienza con la visita del Campus e alle presentazioni ufficiali, mentre domani il via alle lezioni dei professori di Ca’ Foscar,i Giovanni Vaia e Nicola Mazzari, rispettivamentre su  Introduction to Digital Management e Mathematics for decision sciences.
Il gruppo di studenti e composto da ragazzi italiani (il 19% proviene da fuori regione) e stranieri (dall’Iran e dalla Turchia). Novita assoluta nel panorama universitario nazionale, il corso di laurea in Digital Management, coordinato dalla docente di Ca’ Foscari Anna Comacchio, forma i professionisti dell’economia digitale attraverso una didattica innovativa e interattiva erogata dai docenti dell’Ateneo e immersi nel contesto dinamico e tecnologico di H-Farm. Gli studenti di Digital Management, spiegano i promotori, saranno i primi ad entrare in un mercato del lavoro che gia oggi sta cercando questa nuova tipologia di professionisti.
“Digital Management è una novita nel panorama formativo nazionale che ha creato grande interesse nelle famiglie e negli studenti, come testimonia la grande risposta in termini di richieste di iscrizione gia dalle prime settimane seguite all’annuncio del corso - ha sottolineato il rettore dell'ateneo lagunare, Michele Bugliesi -. Abbiamo proposto un percorso innovativo che compenetra le competenze di Ca’ Foscari in ambito informatico, economico e manageriale, con il tessuto dinamico dell’innovazione di H-Farm. E" una sintesi, questa, che crea le condizioni ideali per formare gli studenti sui temi dei big data, delle tecnologie e delle nuove strategie di business e di sviluppo che il mondo delle imprese e delle istituzioni devono saper affrontare in un presente e un futuro che sara sempre piu segnato dall’innovazione digitale".
“Il corso di laurea fa parte del programma di sviluppo delle proposte formative di H-FARM. Ha l’obiettivo inserire un percorso di laurea in un ecosistema di imprese innovative con uno sguardo ampio sulle trasformazioni di cui le imprese hanno bisogno – ha dichiarato Carlo Carraro, presidente di H-Farm Education ed ex rettore – L’ambizione e di preparare gli studenti ad un mondo sempre piu globale e digitale che cambia rapidamente, che richiede nuove competenze. I corsi sono disegnati per studenti motivati, interessati, con la voglia di imparare in modo nuovo e mettersi in gioco. Il corso non e solo innovativo nei contenuti, ma anche per la stretta integrazione tra mondo imprenditoriale e percorso formativo, caratteristica che e l’elemento distintivo di tutta l’offerta di H-Farm Education".
Fra i primi insegnamenti Mathematics for decision sciences, per studiare la matematica orientata all’informatica e l’uso di quest’ultima nell’economia digitale attuale; da PageRank, il primo algoritmo di Google, all’applicazione pratica della matematica nel contesto economico, gli studenti lavoreranno per gruppi con esercitazioni pratiche.
Introduction to Digital Management condurrà a studiare l’evoluzione delle aziende digitali e le loro caratteristiche in termini di strategia, organizzazione, risorse umane, analizzando casi reali e incontrando esperti di economia digitale e top manager delle più innovative realtà nazionali e internazionali.
Il percorso curriculare sarà affiancato da un fitto calendario di attività complementari come talk, presentazioni, corsi di web journalism e geopolitica, incontri settimanali sulle tecnologie che cambiano il mondo, design, soft skill.
Il calendario di attività inizia con l'arrivo sul campus alle 8.30 / 9.00 e termina con la fine delle lezioni, di solito tra le 16 e le 18 a seconda del giorno della settimana. Tra le opzioni offerte agli studenti, ci sono corsi aggiuntivi e attività sportive.