Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/227: JUSTIN THOMAS SENZA RIVALI AL BRIDGESTONE INVITATIONAL

Il terzo evento del circuito World Golf Championship


AKRON (USA) - È Francesco Molinari a godere il favore degli spettatori. Lo divide con il leader mondiale Dustin Johnson, che di WGC ne ha già conquistati cinque. Anche Tiger Woods, riemerso grazie alla bella prestazione nell’Open Championship, è atteso con...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/226: UN BEL COMPLEANNO FESTEGGIATO SUL FAIRWAY

Torneo e party in onore di Luigino Conti, patron di Ca' della Nave


MARTELLAGO - Una Louisiana a due, per festeggiare il genetliaco di Luigino Conti, direttore del Club Cà della Nave, persona che sa farsi benvolere.Luigino, che ormai da tre anni ha assunto la dirigenza del Circolo trovando nel suo cammino un mare di difficoltà, è riuscito a...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/225: CON L'ACI SI GIOCA NEL BOSCO DELLA SERENISSIMA

Al Golf Cansiglio il torneo promosso dall'Automobile Club


TAMBRE D'ALPAGO - L’Automobile Club d’Italia ha cura dei propri soci: al di là del suo compito d’istituto su tutto quanto è attinente all’automobile, mette a loro disposizione un Campionato italiano di Golf, che gira da aprile ad agosto, su 28 tra i...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

A Palazzo Todesco, Vittorio Veneto dal 22 settembre al 25 novembre

SHAPE! BRINGING ARCHITECTURE TO LIFE

In mostra il design e l'ingegneria italiana firmata Permasteelisa


VITTORIO VENETO - Un viaggio attraverso la storia di Permasteelisa, che documenta le capacità tecniche e la passione di un Gruppo che dal 1973 rappresenta una delle eccellenze del design e dell’ingegneria italiana e internazionale.

“SHAPE! Bringing Architecture to Life” arriva a Vittorio Veneto, nella città da cui tutto ha avuto origine e dove ancora oggi sono gli Headquarters del Gruppo Permasteelisa. Una mostra che racconta la storia e, attraverso alcuni dei progetti più iconici, la capacità di Permasteelisa di coniugare il mondo delle idee con quello reale, trasformando le visioni dei migliori architetti al mondo in realtà grazie all’ingegnerizzazione delle forme.

Il ruolo della facciata e dell’involucro edilizio, elemento essenziale per la morfologia e per le prestazioni degli edifici contemporanei, è raccontato attraverso dieci progetti che hanno contribuito a cambiare in meglio le città dove sono stati realizzati e a determinare la leadership mondiale del Gruppo Permasteelisa.

I progetti sono raccontati con modelli 3D, poster fotografici, didascalie in doppia lingua Italiano-Inglese e disegni tecnici che in un progressivo zoom-out dal dettaglio all’edificio completo permettono al visitatore di comprendere quanto sia importante il ruolo della facciata, e di chi sa realizzarla, nella composizione di un edificio e di conseguenza, di una città.

La mostra, patrocinata dalla Città di Vittorio Veneto, è ospitata nei prestigiosi spazi di Palazzo Todesco. Sarà aperta al pubblico dal 22 settembre al 25 novembre tutti i venerdì dalle 15 alle 19 e nei fine settimana dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19 con ingresso libero. La mostra aprirà in via straordinaria anche durante la settimana per accogliere le visite delle classi degli istituti scolastici della zona.