Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/248: PADRAIG HARRINGTON CAPITANO DELL'EUROPA IN RYDER CUP

Nel 2020 l'irlandese guiderà il team continentale nella sfida agli Usa


ROMA - Sarà l’irlandese Padraig Harrington, a svolgere la missione di Capitano europeo alla Ryder Cup 2020, prossimo appuntamento americano fra Europa e Stati Uniti. Harrington è stato scelto da un Comitato composto dagli ultimi tre capitani del massimo circuito europeo: Paul...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/247: I CAMPIONI DEL PGA INIZIANO L'ANNO ALLE HAWAII

L'outsider Schauffele trionfa nel torneo riservato ai 37 vincitori del circuito


MAUI - Al Plantation Course di Kapalua, è andato in scena l’evento riservato alla crema del PGA, cioè ai 37 che hanno vinto un torneo nel circuito della passata stagione. Il Sentry Tournament of Champions ha luogo sempre durante la prima settimana di gennaio, sempre nel medesimo...continua

Golf
CAMPI DA GOLF/19: IL MOLINETTO GOLF & COUNTRY CLUB

Dai Celti agli Sforza, a Cernusco sul Naviglio si gioca tra la storia d'Italia


CERNUSCO SUL NAVIGLIO - Quello che colpisce maggiormente arrivando al Golf Molinetto, è di trovarsi all’improvviso in una realtà che si stacca completamente da tutto ciò che la circonda: il territorio tipico della Lombardia produttiva, dove la gente è soprattutto...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

A Palazzo Todesco, Vittorio Veneto dal 22 settembre al 25 novembre

SHAPE! BRINGING ARCHITECTURE TO LIFE

In mostra il design e l'ingegneria italiana firmata Permasteelisa


VITTORIO VENETO - Un viaggio attraverso la storia di Permasteelisa, che documenta le capacità tecniche e la passione di un Gruppo che dal 1973 rappresenta una delle eccellenze del design e dell’ingegneria italiana e internazionale.

“SHAPE! Bringing Architecture to Life” arriva a Vittorio Veneto, nella città da cui tutto ha avuto origine e dove ancora oggi sono gli Headquarters del Gruppo Permasteelisa. Una mostra che racconta la storia e, attraverso alcuni dei progetti più iconici, la capacità di Permasteelisa di coniugare il mondo delle idee con quello reale, trasformando le visioni dei migliori architetti al mondo in realtà grazie all’ingegnerizzazione delle forme.

Il ruolo della facciata e dell’involucro edilizio, elemento essenziale per la morfologia e per le prestazioni degli edifici contemporanei, è raccontato attraverso dieci progetti che hanno contribuito a cambiare in meglio le città dove sono stati realizzati e a determinare la leadership mondiale del Gruppo Permasteelisa.

I progetti sono raccontati con modelli 3D, poster fotografici, didascalie in doppia lingua Italiano-Inglese e disegni tecnici che in un progressivo zoom-out dal dettaglio all’edificio completo permettono al visitatore di comprendere quanto sia importante il ruolo della facciata, e di chi sa realizzarla, nella composizione di un edificio e di conseguenza, di una città.

La mostra, patrocinata dalla Città di Vittorio Veneto, è ospitata nei prestigiosi spazi di Palazzo Todesco. Sarà aperta al pubblico dal 22 settembre al 25 novembre tutti i venerdì dalle 15 alle 19 e nei fine settimana dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19 con ingresso libero. La mostra aprirà in via straordinaria anche durante la settimana per accogliere le visite delle classi degli istituti scolastici della zona.