Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/268: L'U. S. OPEN METTE IN PALIO LA LEADERSHIP MONDIALE

Trionfa Gary Woodland, a Molinari non riesce la rimonta


PEBBLE BEACH (USA) - È il terzo major stagionale americano, ha luogo a Pebble Beach Golf Links in California, una delle maggiori sedi di Golf nel mondo. Sono due gli azzurri a disputare questo importante torneo. Francesco Molinari è affiancato da Renato Paratore, il giovane romano che...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/267: OTTO AZZURRI AL BRITISH MASTERS

Il titolo, primo in carriera, va però allo svedese Kinhult


SOUTHPORT (GB) - È uno dei tornei di più lunga tradizione nel calendario, il Betfred British Masters, che si gioca sul percorso dell’Hillside Golf Club, a Southport, bella località sulla costa occidentale della Gran Bretagna. Sono ben otto i giocatori italiani in gara:...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/266: MANDARE IN BUCA GLI OSTACOLI DELLA VITA

A Sala Baganza, l'open internazionale per disabili


PARMA - Giunto ormai alla 19esima edizione, si è giocato a Parma, nel bel campo da golf del Ducato di Sala Baganza, il torneo internazionale per golfisti paralimpici. Il campo è un parkland, inserito nel Podere d’Ombriano, già antica residenza di caccia dei Duchi...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

A Palazzo Todesco, Vittorio Veneto dal 22 settembre al 25 novembre

SHAPE! BRINGING ARCHITECTURE TO LIFE

In mostra il design e l'ingegneria italiana firmata Permasteelisa


VITTORIO VENETO - Un viaggio attraverso la storia di Permasteelisa, che documenta le capacità tecniche e la passione di un Gruppo che dal 1973 rappresenta una delle eccellenze del design e dell’ingegneria italiana e internazionale.

“SHAPE! Bringing Architecture to Life” arriva a Vittorio Veneto, nella città da cui tutto ha avuto origine e dove ancora oggi sono gli Headquarters del Gruppo Permasteelisa. Una mostra che racconta la storia e, attraverso alcuni dei progetti più iconici, la capacità di Permasteelisa di coniugare il mondo delle idee con quello reale, trasformando le visioni dei migliori architetti al mondo in realtà grazie all’ingegnerizzazione delle forme.

Il ruolo della facciata e dell’involucro edilizio, elemento essenziale per la morfologia e per le prestazioni degli edifici contemporanei, è raccontato attraverso dieci progetti che hanno contribuito a cambiare in meglio le città dove sono stati realizzati e a determinare la leadership mondiale del Gruppo Permasteelisa.

I progetti sono raccontati con modelli 3D, poster fotografici, didascalie in doppia lingua Italiano-Inglese e disegni tecnici che in un progressivo zoom-out dal dettaglio all’edificio completo permettono al visitatore di comprendere quanto sia importante il ruolo della facciata, e di chi sa realizzarla, nella composizione di un edificio e di conseguenza, di una città.

La mostra, patrocinata dalla Città di Vittorio Veneto, è ospitata nei prestigiosi spazi di Palazzo Todesco. Sarà aperta al pubblico dal 22 settembre al 25 novembre tutti i venerdì dalle 15 alle 19 e nei fine settimana dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19 con ingresso libero. La mostra aprirà in via straordinaria anche durante la settimana per accogliere le visite delle classi degli istituti scolastici della zona.