Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/288: TRIONFO DA RECORD IN GIAPPONE PER TIGER WOODS

La "Tigre" raggiunge il mito Snead con 82 titoli sul circuito


Non finisce di stupire Tiger Woods, il grande Campione. Eccolo allo Zozo Championship, giocato sul par 70 dell'Accordia Golf Narashino a Chiba, l’evento con cui il PGA Tour fa il suo esordio in Giappone. Aveva un obiettivo Tiger Woods: raggiungere Sam Snead, che lo avanzava di un solo titolo...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/287: ALL'ALBENZA IL CAMPIONATO INDIVIDUALE AIGG

Dario Bartolini si aggiudica il titolo italiano asoluto


BERGAMO - A conclusione del nostro challenge, è il momento del Campionato individuale 2019. Siamo ad Almenno San Bartolomeo, nel Bergamasco, al Golf Club Albenza. Il Campo copre 85 ettari di delicate colline in direzione delle Prealpi lecchesi, su cui si snodano 27 buche nate da più...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/286: L'OPEN D'ITALIA PER LA PRIMA VOLTA PARLA AUSTRIACO

All'Olgiata si impone Bernd Wiesberger, sotto tono Chicco Molinari


ROMA - Eccoci giunti al più grande appuntamento italiano dell’anno con il Golf: la 76esima edizione dell’OPEN D’ITALIA. A ospitarla è l’Olgiata Golf Club di Roma,nel percorso di gara, par 71, su quei terreni dove pascolava Ribot; un Open da gustare dalla...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

A Palazzo Todesco, Vittorio Veneto dal 22 settembre al 25 novembre

SHAPE! BRINGING ARCHITECTURE TO LIFE

In mostra il design e l'ingegneria italiana firmata Permasteelisa


VITTORIO VENETO - Un viaggio attraverso la storia di Permasteelisa, che documenta le capacità tecniche e la passione di un Gruppo che dal 1973 rappresenta una delle eccellenze del design e dell’ingegneria italiana e internazionale.

“SHAPE! Bringing Architecture to Life” arriva a Vittorio Veneto, nella città da cui tutto ha avuto origine e dove ancora oggi sono gli Headquarters del Gruppo Permasteelisa. Una mostra che racconta la storia e, attraverso alcuni dei progetti più iconici, la capacità di Permasteelisa di coniugare il mondo delle idee con quello reale, trasformando le visioni dei migliori architetti al mondo in realtà grazie all’ingegnerizzazione delle forme.

Il ruolo della facciata e dell’involucro edilizio, elemento essenziale per la morfologia e per le prestazioni degli edifici contemporanei, è raccontato attraverso dieci progetti che hanno contribuito a cambiare in meglio le città dove sono stati realizzati e a determinare la leadership mondiale del Gruppo Permasteelisa.

I progetti sono raccontati con modelli 3D, poster fotografici, didascalie in doppia lingua Italiano-Inglese e disegni tecnici che in un progressivo zoom-out dal dettaglio all’edificio completo permettono al visitatore di comprendere quanto sia importante il ruolo della facciata, e di chi sa realizzarla, nella composizione di un edificio e di conseguenza, di una città.

La mostra, patrocinata dalla Città di Vittorio Veneto, è ospitata nei prestigiosi spazi di Palazzo Todesco. Sarà aperta al pubblico dal 22 settembre al 25 novembre tutti i venerdì dalle 15 alle 19 e nei fine settimana dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19 con ingresso libero. La mostra aprirà in via straordinaria anche durante la settimana per accogliere le visite delle classi degli istituti scolastici della zona.