Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/227: JUSTIN THOMAS SENZA RIVALI AL BRIDGESTONE INVITATIONAL

Il terzo evento del circuito World Golf Championship


AKRON (USA) - È Francesco Molinari a godere il favore degli spettatori. Lo divide con il leader mondiale Dustin Johnson, che di WGC ne ha già conquistati cinque. Anche Tiger Woods, riemerso grazie alla bella prestazione nell’Open Championship, è atteso con...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/226: UN BEL COMPLEANNO FESTEGGIATO SUL FAIRWAY

Torneo e party in onore di Luigino Conti, patron di Ca' della Nave


MARTELLAGO - Una Louisiana a due, per festeggiare il genetliaco di Luigino Conti, direttore del Club Cà della Nave, persona che sa farsi benvolere.Luigino, che ormai da tre anni ha assunto la dirigenza del Circolo trovando nel suo cammino un mare di difficoltà, è riuscito a...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/225: CON L'ACI SI GIOCA NEL BOSCO DELLA SERENISSIMA

Al Golf Cansiglio il torneo promosso dall'Automobile Club


TAMBRE D'ALPAGO - L’Automobile Club d’Italia ha cura dei propri soci: al di là del suo compito d’istituto su tutto quanto è attinente all’automobile, mette a loro disposizione un Campionato italiano di Golf, che gira da aprile ad agosto, su 28 tra i...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

I contributi agli istituti saranno elargiti secondo i criteri adottati dalla Regione

ASILI NIDO PRIVATI, DAL COMUNE DI TREVISO 250MILA EURO

La convenzione per garantire il servizio scolastico nel biennio 2017-19


TREVISO - Siglata questa mattina la convenzione tra il Comune di Treviso e gli enti gestori degli asili nido privati. L’amministrazione metterà a disposizione quasi 250mila euro per il biennio 17 – 18 e 18 – 19 per garantire il servizio scolastico rivolto ai piccolissimi fino a tre anni.

Quest’anno i bambini iscritti ai nidi comunali sono stati 115, 148 quelli iscritti ai nidi privati convenzionati con il Comune. Sono sette le scuole interessate dalla convenzione: Cristo Re; L’Albero Magico della scuola Benedetto XV; I Cuccioli della scuola per l’infanzia Provera; Santa Maria Bertilla; Ipab Appiani Turazza; Bimbiinsieme e la scuola Casa Mia di via delle Verine.

La convenzione prevede l’elargizione dei contributi agli istituti secondo i criteri adottati dalla Regione ma anche e soprattutto in base a degli obiettivi comuni ovvero lo sviluppo di progettualità specifiche, l’apertura del servizio fino al 15 o al 31 luglio, la presenza di bambini con disabilità certificata privi di sostegno dell’ULSS.

“Quello degli asili nido è un servizio essenziale per oltre 250 bambini tra scuole comunali e paritarie e per le nostre famiglie – ha commentato il sindaco di Treviso Giovanni ManildoRingrazio Don Carlo Velludo, l’assessore Cabino e gli uffici per il lavoro svolto. Purtroppo i ritardi da parte di Regione e Ministero nel pagamento dei contributi per le sovvenzioni alle paritarie, che svolgono a tutti gli effetti un servizio insostituibile, non aiutano, tuttavia i Comuni si rendono conto di quanto importante sia questo servizio. Da parte nostra in questi anni l’impegno anche sotto il profilo economico è stato massimo”.

Il sindaco, insieme all’assessore Anna Caterina Cabino e al vicesindaco Roberto Grigoletto, ha consegnato una pergamena a Don Carlo Velludo che presterà servizio sacerdotale in un’altra parrocchia. “Consegniamo questo attestato a Don Carlo Velludo quale segno di riconoscenza per la dedizione e la tenacia profuse in tanti anni al servizio della scuola, della famiglia e della comunità”, ha detto il primo cittadino.

Galleria fotograficaGalleria fotografica