Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/227: JUSTIN THOMAS SENZA RIVALI AL BRIDGESTONE INVITATIONAL

Il terzo evento del circuito World Golf Championship


AKRON (USA) - È Francesco Molinari a godere il favore degli spettatori. Lo divide con il leader mondiale Dustin Johnson, che di WGC ne ha già conquistati cinque. Anche Tiger Woods, riemerso grazie alla bella prestazione nell’Open Championship, è atteso con...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/226: UN BEL COMPLEANNO FESTEGGIATO SUL FAIRWAY

Torneo e party in onore di Luigino Conti, patron di Ca' della Nave


MARTELLAGO - Una Louisiana a due, per festeggiare il genetliaco di Luigino Conti, direttore del Club Cà della Nave, persona che sa farsi benvolere.Luigino, che ormai da tre anni ha assunto la dirigenza del Circolo trovando nel suo cammino un mare di difficoltà, è riuscito a...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/225: CON L'ACI SI GIOCA NEL BOSCO DELLA SERENISSIMA

Al Golf Cansiglio il torneo promosso dall'Automobile Club


TAMBRE D'ALPAGO - L’Automobile Club d’Italia ha cura dei propri soci: al di là del suo compito d’istituto su tutto quanto è attinente all’automobile, mette a loro disposizione un Campionato italiano di Golf, che gira da aprile ad agosto, su 28 tra i...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

La rassegna ha inaugurato la Galleria civica, domenica la chiusura

ULTIMI GIORNI PER AMMIRARE LA PITTURA VENETA DEL "VERO"

A Vitttorio Veneto la mostra "Venezia e l'entoterra veneto dell'Ottocento"


VITTORIO VENETO - Ultimi giorni per ammirare la mostra “Venezia e l'entroterra veneto dell'Ottocento. Racconti di luce, colore e sentimento da Luigi Da Rios ad Alessandro Milesi”, alla la Galleria Civica “Vittorio Emanuele II” di Vittorio Veneto (Villa Croze, viale della Vittoria 321).
La mostra, infatti, dopo aver riscosso un buon successo da parte sia della critica che del pubblico, con un notevole incremento del numero dei visitatori rispetto alla media abituale, chiuderà domenica prossima, 24 settembre.

Realizzata grazie alla generosa disponibilità di Giovanni Da Rios con la collaborazione della Galleria Nuova Arcadia di Padova ed il contributo scientifico di Antonella Bellin, la rassegna presenta una selezione di circa trenta opere provenienti da collezioni private, molte delle quali mai esposte al pubblico, che documentano la nascita, lo sviluppo e l’affermazione della Scuola veneta del “vero” in territorio veneziano attraverso artisti quali Giacomo Favretto, Egisto Lancerotto, Alessandro Zezzos, Luigi Da Rios, Eugenio De Blaas, Alessandro Milesi e Pietro Pajetta.

“Siamo molto contenti di questa mostra, con cui abbiamo degnamente inaugurato lo spazio espositivo ricavato all’interno della Galleria Civica”, dichiara soddisfatta l’assessore Antonella Uliana. Aggiungendo: “Continueremo a cercare di rivitalizzare questo importante luogo della cultura attraverso altre iniziative, di tipologia diversa per incuriosire sempre nuovi visitatori e rinnovare l’interesse verso questa sede museale anche in chi già conosce la sua collezione permanente”.

La mostra è aperta al pubblico di sabato e domenica dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 18, oppure su prenotazione; il biglietto d’ingresso per la visita alla mostra ed alla Galleria Civica è di € 3 (ridotto € 2). Per informazioni: www.galleriavittorio.it.