Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/248: PADRAIG HARRINGTON CAPITANO DELL'EUROPA IN RYDER CUP

Nel 2020 l'irlandese guiderà il team continentale nella sfida agli Usa


ROMA - Sarà l’irlandese Padraig Harrington, a svolgere la missione di Capitano europeo alla Ryder Cup 2020, prossimo appuntamento americano fra Europa e Stati Uniti. Harrington è stato scelto da un Comitato composto dagli ultimi tre capitani del massimo circuito europeo: Paul...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/247: I CAMPIONI DEL PGA INIZIANO L'ANNO ALLE HAWAII

L'outsider Schauffele trionfa nel torneo riservato ai 37 vincitori del circuito


MAUI - Al Plantation Course di Kapalua, è andato in scena l’evento riservato alla crema del PGA, cioè ai 37 che hanno vinto un torneo nel circuito della passata stagione. Il Sentry Tournament of Champions ha luogo sempre durante la prima settimana di gennaio, sempre nel medesimo...continua

Golf
CAMPI DA GOLF/19: IL MOLINETTO GOLF & COUNTRY CLUB

Dai Celti agli Sforza, a Cernusco sul Naviglio si gioca tra la storia d'Italia


CERNUSCO SUL NAVIGLIO - Quello che colpisce maggiormente arrivando al Golf Molinetto, è di trovarsi all’improvviso in una realtà che si stacca completamente da tutto ciò che la circonda: il territorio tipico della Lombardia produttiva, dove la gente è soprattutto...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

La rassegna ha inaugurato la Galleria civica, domenica la chiusura

ULTIMI GIORNI PER AMMIRARE LA PITTURA VENETA DEL "VERO"

A Vitttorio Veneto la mostra "Venezia e l'entoterra veneto dell'Ottocento"


VITTORIO VENETO - Ultimi giorni per ammirare la mostra “Venezia e l'entroterra veneto dell'Ottocento. Racconti di luce, colore e sentimento da Luigi Da Rios ad Alessandro Milesi”, alla la Galleria Civica “Vittorio Emanuele II” di Vittorio Veneto (Villa Croze, viale della Vittoria 321).
La mostra, infatti, dopo aver riscosso un buon successo da parte sia della critica che del pubblico, con un notevole incremento del numero dei visitatori rispetto alla media abituale, chiuderà domenica prossima, 24 settembre.

Realizzata grazie alla generosa disponibilità di Giovanni Da Rios con la collaborazione della Galleria Nuova Arcadia di Padova ed il contributo scientifico di Antonella Bellin, la rassegna presenta una selezione di circa trenta opere provenienti da collezioni private, molte delle quali mai esposte al pubblico, che documentano la nascita, lo sviluppo e l’affermazione della Scuola veneta del “vero” in territorio veneziano attraverso artisti quali Giacomo Favretto, Egisto Lancerotto, Alessandro Zezzos, Luigi Da Rios, Eugenio De Blaas, Alessandro Milesi e Pietro Pajetta.

“Siamo molto contenti di questa mostra, con cui abbiamo degnamente inaugurato lo spazio espositivo ricavato all’interno della Galleria Civica”, dichiara soddisfatta l’assessore Antonella Uliana. Aggiungendo: “Continueremo a cercare di rivitalizzare questo importante luogo della cultura attraverso altre iniziative, di tipologia diversa per incuriosire sempre nuovi visitatori e rinnovare l’interesse verso questa sede museale anche in chi già conosce la sua collezione permanente”.

La mostra è aperta al pubblico di sabato e domenica dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 18, oppure su prenotazione; il biglietto d’ingresso per la visita alla mostra ed alla Galleria Civica è di € 3 (ridotto € 2). Per informazioni: www.galleriavittorio.it.