Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/286: L'OPEN D'ITALIA PER LA PRIMA VOLTA PARLA AUSTRIACO

All'Olgiata si impone Bernd Wiesberger, sotto tono Chicco Molinari


ROMA - Eccoci giunti al più grande appuntamento italiano dell’anno con il Golf: la 76esima edizione dell’OPEN D’ITALIA. A ospitarla è l’Olgiata Golf Club di Roma,nel percorso di gara, par 71, su quei terreni dove pascolava Ribot; un Open da gustare dalla...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/285: JON RAHM PROFETA IN PATRIA

L'iberico trionfa per la seconda volta nell'Open di Spagna


MADRID - L’European Tour arriva in Spagna, fa tappa al Club de Campo di Madrid, dove si disputa il Mutuactivos Open de España, una settimana prima dell’evento italiano. Sette sono gli azzurri in gara, tutti tesi a trovare il ritmo da dimostrarepoi a Roma, per l’Open...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/284: TURKISH AIRLINES CUP, RAFFINATA PROMOZIONE SPORTIVA

La tappa veneta del torneo voluto dalla compagnia aerea


ASOLO -  Una raffinata giornata, questo torneo di Golf amatoriale. È la tappa veneziano del Campionato che Turkish Airlines promuove nei quattro Continenti. È di qualificazione, introduttivo al gran finale che verrà disputato a Belek, in Turchia, dal prossimo sabato 2 alla...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Scopo promuovere la civiltà che il gonfalone rappresenta

UN LEON AL VENTO: SVENTOLA IL VESSILLO DI S. MARCO

Al via concorso social fotografare la bandiera veneta


TREVISO - Al balcone di casa o sventolante un pennone, magari semplicemente tenuta in mano, per un selfie con un bel paesaggio sullo sfondo. L'importante sarà esporre la bandiera con il leone di San Marco. E non solo, fotografarla e caricare l'immagine sui più noti social network, Facebook, Twitter, Instagram.
A lanciare la campagna, individuata dall'hastag, la parole idenditificativa, #UnLeonAlVento, è un gruppo di movimenti politici e associazioni che condividono i valori della civiltà veneta: Indipendenza Veneta, Lega Nord, Siamo Veneti, Popolo della famiglia, Raixe Venete, 16° Reggimento Treviso, Le Tere Alte de San Marco.
Gli scatti pubblicati daranno vita ad un vero e proprio concorso, con tanto di giuria selezionatrice e premi palio. C'è tempo fino al 22 ottobre, data peraltro non casuale, come spiega uno dei promotori, Juri De Luca, sia perchè costituisce la ricorrenza del plebiscito che nel 1866 ha sancito l'annessione del Veneto all'Italia, sia perchè il giorno successivo si terrà il referendum per l'autonomia della regione.
Ma ovviamente l'iniziativa, presentata, vuole andare oltre alla competizione di fotografia digitale fine a se stessa: l'obiettivo di fondo, infatti, è promuovere, attraverso il gonfalone marciano, la storia, la cultura l'identità millenaria della Repubblica Serenissima che esso rappresenta. E che tuttora rimangono attualissimi: ne sono convinti, Daniele Soligo, di Le Tere Alte di San Marco, Max Vidori di Indipendenza Veneta e Gianpiero Possamai, consigliere regionale della Lega Nord.
La campagna si colloca, dunque, alla vigilia del referendum sull'autonomia del Veneto. Il primo traguardo è risvegliare la consapevolezza dei Veneti, ricorda Dimitri Coin, segretario provinciale della Lega Nord – Liga Veneta.
Tra gli aderenti all'iniziativa, anche il Popolo della famiglia, che si riconosce nei valori dell'identità veneta contro l'omologazione mondialista imperante, come hanno ribadito il fondatore del movimento Gianfranco Amato. E il rappresentante locale Nicola Pasqualato rimarca come il vessillo venera sia l'unico a contenere la parola pace (proprio nel motto dell'evangelista Marco).
UnLeonAlVento, dunque, perchè il leone alato torni a garrire in tutto il Veneto

Galleria fotograficaGalleria fotografica