Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/264: PIERO TARUFFI, L'"UOMO FRECCIA"

Un evento alla Montecchia celebra l'ingegnere- pilota


PADOVA - Atleti, piloti, e Vip al Golf della Montecchia, sabato 25 maggio, a celebrare Piero Taruffi, la “Volpe argentata”. L’evento, nella sua terza edizione, intende essere una giornata di celebrazione dell’indimenticabile pilota. Ci sarà il concorso di eleganza...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/263: IL VICENTINO MIGLIOZZI MIGLIOR AZZURRO AL CHINA OPEN

A Shenzen il finlandese Korhonen si impone al playoff sul francese Hebert


SHENZEN - Sono ben quattro gli azzurri che partecipano al Volvo China Open, evento dell’Asian Tour e dell’European Tour, in programma a Shenzhen, al Tradition at Wolong Valley, di Chengdu in Cina. È Il venticinquesimo anniversario di questo torneo, che significa scadenza molto...continua

Golf
CAMPI DA GOLF/20: GOLF CLUB CASTELFALFI

Tra le colline del Chianti, il paesaggio fa dimenticare anche le difficoltà tecniche


CASTELFALFI - Si arriva a Castelfalfi, località ignota ai più, percorrendo le luminose colline del Chiantigiano che riservano splendidi scorci. Siamo a Montaione, nei pressi dei borghi di San Gimignano e di Volterra, e Castelfalfi è un piccolo villaggio medievale arroccato...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Scopo promuovere la civiltà che il gonfalone rappresenta

UN LEON AL VENTO: SVENTOLA IL VESSILLO DI S. MARCO

Al via concorso social fotografare la bandiera veneta


TREVISO - Al balcone di casa o sventolante un pennone, magari semplicemente tenuta in mano, per un selfie con un bel paesaggio sullo sfondo. L'importante sarà esporre la bandiera con il leone di San Marco. E non solo, fotografarla e caricare l'immagine sui più noti social network, Facebook, Twitter, Instagram.
A lanciare la campagna, individuata dall'hastag, la parole idenditificativa, #UnLeonAlVento, è un gruppo di movimenti politici e associazioni che condividono i valori della civiltà veneta: Indipendenza Veneta, Lega Nord, Siamo Veneti, Popolo della famiglia, Raixe Venete, 16° Reggimento Treviso, Le Tere Alte de San Marco.
Gli scatti pubblicati daranno vita ad un vero e proprio concorso, con tanto di giuria selezionatrice e premi palio. C'è tempo fino al 22 ottobre, data peraltro non casuale, come spiega uno dei promotori, Juri De Luca, sia perchè costituisce la ricorrenza del plebiscito che nel 1866 ha sancito l'annessione del Veneto all'Italia, sia perchè il giorno successivo si terrà il referendum per l'autonomia della regione.
Ma ovviamente l'iniziativa, presentata, vuole andare oltre alla competizione di fotografia digitale fine a se stessa: l'obiettivo di fondo, infatti, è promuovere, attraverso il gonfalone marciano, la storia, la cultura l'identità millenaria della Repubblica Serenissima che esso rappresenta. E che tuttora rimangono attualissimi: ne sono convinti, Daniele Soligo, di Le Tere Alte di San Marco, Max Vidori di Indipendenza Veneta e Gianpiero Possamai, consigliere regionale della Lega Nord.
La campagna si colloca, dunque, alla vigilia del referendum sull'autonomia del Veneto. Il primo traguardo è risvegliare la consapevolezza dei Veneti, ricorda Dimitri Coin, segretario provinciale della Lega Nord – Liga Veneta.
Tra gli aderenti all'iniziativa, anche il Popolo della famiglia, che si riconosce nei valori dell'identità veneta contro l'omologazione mondialista imperante, come hanno ribadito il fondatore del movimento Gianfranco Amato. E il rappresentante locale Nicola Pasqualato rimarca come il vessillo venera sia l'unico a contenere la parola pace (proprio nel motto dell'evangelista Marco).
UnLeonAlVento, dunque, perchè il leone alato torni a garrire in tutto il Veneto

Galleria fotograficaGalleria fotografica