Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/247: I CAMPIONI DEL PGA INIZIANO L'ANNO ALLE HAWAII

L'outsider Schauffele trionfa nel torneo riservato ai 37 vincitori del circuito


MAUI - Al Plantation Course di Kapalua, è andato in scena l’evento riservato alla crema del PGA, cioè ai 37 che hanno vinto un torneo nel circuito della passata stagione. Il Sentry Tournament of Champions ha luogo sempre durante la prima settimana di gennaio, sempre nel medesimo...continua

Golf
CAMPI DA GOLF/19: IL MOLINETTO GOLF & COUNTRY CLUB

Dai Celti agli Sforza, a Cernusco sul Naviglio si gioca tra la storia d'Italia


CERNUSCO SUL NAVIGLIO - Quello che colpisce maggiormente arrivando al Golf Molinetto, è di trovarsi all’improvviso in una realtà che si stacca completamente da tutto ciò che la circonda: il territorio tipico della Lombardia produttiva, dove la gente è soprattutto...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/246: DAL 2019 IN VIGORE LE NUOVE REGOLE DI GIOCO

Le norme ridotte a 24: ecco le principali novità


TREVISO - Erano trentaquattro le Regole del Golf; erano tante, e soprattutto abbastanza complicate da ricordare, per il neofita che le doveva capire, memorizzare, e poi correttamente applicare.Dal 1° gennaio 2019 sarà in uso una versione rivisitata, principalmente finalizzata ad una...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Scopo promuovere la civiltà che il gonfalone rappresenta

UN LEON AL VENTO: SVENTOLA IL VESSILLO DI S. MARCO

Al via concorso social fotografare la bandiera veneta


TREVISO - Al balcone di casa o sventolante un pennone, magari semplicemente tenuta in mano, per un selfie con un bel paesaggio sullo sfondo. L'importante sarà esporre la bandiera con il leone di San Marco. E non solo, fotografarla e caricare l'immagine sui più noti social network, Facebook, Twitter, Instagram.
A lanciare la campagna, individuata dall'hastag, la parole idenditificativa, #UnLeonAlVento, è un gruppo di movimenti politici e associazioni che condividono i valori della civiltà veneta: Indipendenza Veneta, Lega Nord, Siamo Veneti, Popolo della famiglia, Raixe Venete, 16° Reggimento Treviso, Le Tere Alte de San Marco.
Gli scatti pubblicati daranno vita ad un vero e proprio concorso, con tanto di giuria selezionatrice e premi palio. C'è tempo fino al 22 ottobre, data peraltro non casuale, come spiega uno dei promotori, Juri De Luca, sia perchè costituisce la ricorrenza del plebiscito che nel 1866 ha sancito l'annessione del Veneto all'Italia, sia perchè il giorno successivo si terrà il referendum per l'autonomia della regione.
Ma ovviamente l'iniziativa, presentata, vuole andare oltre alla competizione di fotografia digitale fine a se stessa: l'obiettivo di fondo, infatti, è promuovere, attraverso il gonfalone marciano, la storia, la cultura l'identità millenaria della Repubblica Serenissima che esso rappresenta. E che tuttora rimangono attualissimi: ne sono convinti, Daniele Soligo, di Le Tere Alte di San Marco, Max Vidori di Indipendenza Veneta e Gianpiero Possamai, consigliere regionale della Lega Nord.
La campagna si colloca, dunque, alla vigilia del referendum sull'autonomia del Veneto. Il primo traguardo è risvegliare la consapevolezza dei Veneti, ricorda Dimitri Coin, segretario provinciale della Lega Nord – Liga Veneta.
Tra gli aderenti all'iniziativa, anche il Popolo della famiglia, che si riconosce nei valori dell'identità veneta contro l'omologazione mondialista imperante, come hanno ribadito il fondatore del movimento Gianfranco Amato. E il rappresentante locale Nicola Pasqualato rimarca come il vessillo venera sia l'unico a contenere la parola pace (proprio nel motto dell'evangelista Marco).
UnLeonAlVento, dunque, perchè il leone alato torni a garrire in tutto il Veneto

Galleria fotograficaGalleria fotografica