Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/190: L'OPEN D'ITALIA 2017 È DA RECORD

Davanti a 73mila spettatori, vince l'inglese Hatton


MONZA - Eccoci giunti all’attesissimo evento, la manifestazione golfistica cardine sul territorio italiano! Preceduto da festeggiamenti, si è celebrato, dal 12 al 15 ottobre il 74° Open d’Italia, al Golf Club Milano. I più forti professionisti mondiali di Golf si son...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/189: CAMPI PRATICA, COLONNA PORTANTE DELLO SPORT

A Ca' della Nave il torneo dell'associazione dei club


MARTELLAGO - È con simpatia, che sabato 30 settembre il Golf Club Cà della Nave ha accolto l’Associazione Campi Pratica per una gara stableford a tre categorie, settima degli otto incontri della serie TROFEO, che a turno ogni Circolo appartenente all’associazione,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/188: TUTTO PRONTO PER L'OPEN D'ITALIA 2017

Al Parco di Monza il torneo del massimo circuito europeo


TREVISO - Il 74° Open d’Italia sta per andare in scena; è il principale evento sportivo nazionale legato alla Ryder Cup 2022, la sfida fra Europa e Stati Uniti, in programma fra cinque anni al Marco Simone Golf & Country Club. È il primo Open d’Italia con un...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Sabato 30 settembre nelle botteghe di Treviso, Oderzo, Mogliano, San Donà

ANCHE PACE E SVILUPPO SPOSA LA CAMPAGNA "ERO STRANIERO"

Raccolta di firme per la legge di iniziativa popolare per le politiche sull’immigrazione


TREVISO - La cooperativa Pace e Sviluppo ha aderito alla campagnaEro Straniero – L’umanità che fa bene”, promossa da Radicali Italiani, Fondazione Casa della carità “Angelo Abriani”, ACLI, ARCI, ASGI, Centro Astalli, CNCA, A Buon Diritto, CILD e il supporto di centinaia di sindaci, associazioni e movimenti.

Sabato 30 settembre – dalle 10.00 alle 13.00 nella bottega di via Montello a Treviso, dalle 16.00 alle 19.30 all’Altromercato store in via Ellero a Treviso, dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00 nella bottega di Oderzo, dalle 9.00 alle 19.00 nella bottega di Mogliano Veneto, dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.30 nella bottega di San Donà di Piave - sarà quindi possibile firmare per la legge di iniziativa popolare per cambiare le politiche sull’immigrazione in Italia, governando in modo efficace e nel rispetto dei diritti il fenomeno dei flussi migratori, puntando su accoglienza, lavoro, inclusione e trasformandolo in opportunità per il Paese.

Introduzione di canali diversificati di ingresso per lavoro, forme di regolarizzazione su base individuale degli stranieri già radicati nel territorio, misure per l'inclusione sociale e lavorativa di richiedenti asilo e rifugiati, l'effettiva partecipazione alla vita democratica col voto amministrativo e l'abolizione del reato di clandestinità: sono queste le principali proposte per una nuova legge intitolata “Nuove norme per la promozione del regolare soggiorno e dell’inclusione sociale e lavorativa di cittadini stranieri non comunitari”.

La cooperativa Pace e Sviluppo ha voluto così cogliere e affrontare insieme ad Altromercato e ai partner della campagna “Ero Straniero” una delle più grandi sfide della contemporaneità, mettendo a disposizione la sua Bottega e l’impegno, la forza e la passione delle sue persone e dei volontari.

La botteghe di commercio equo e solidale diventano ancora una volta un luogo in cui l’incontro è possibile, in cui è possibile lavorare insieme per proposte sociali concrete, dando corpo e senso alla volontà comune di essere agenti di cambiamento. Luogo di partecipazione civile, nei quali le persone e i diritti hanno asilo e dal quale la nostra voce e quelle di tanti diano vita ad una azione di democrazia popolare che sottolinei come tutti gli essere umani nascono liberi ed eguali in dignità e diritti (Art.1 della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani).

Sono oltre 100 le Botteghe Altromercato aderenti alla campagna “Ero straniero” su tutto il territorio nazionale. Continua così l’impegno quotidiano e concreto di Altromercato, da 30 anni protagonista e motore di cambiamento sociale, insieme a 155 organizzazioni di produttori in oltre 45 Paesi, nel Sud e nel Nord del Mondo, a 109 Soci attivi in 260 Botteghe Altromercato su tutto il territorio italiano, agli oltre 5000 volontari e alle centinaia di migliaia di consumatori che, scegliendo i suoi prodotti, compiono un gesto consapevole e di forte impatto sociale.

Per ulteriori informazioni: http://www.altromercato.it/erostraniero