Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Benetton:"Il rapporto pubblico privato è auspicabile"

IL SINDACO MANILDO CELEBRA I TRENT'ANNI DI FONDAZIONE BENETTON

Consegnato ieri un riconoscimento al presidente Luciano Benetton


TREVISO - Manca una manciata di giorni alla riapertura e alla resa alla collettività della chiesa di San Teonisto regalo di Luciano Benetton a Fondazione Benetton Studi Ricerche e alla collettività. Un progetto che ha visto l’adozione di soluzioni ardite e innovative per assolvere alle nuove esigenze funzionali e che ha potuto contare di una felice intesa con il Comune di Treviso. Ad anticipare gli eventi di riapertura di questo luogo l'amministrazione comunale di Treviso ha voluto conferire, nel corso della riunione Consiglio Comunale a Palazzo dei Trecento, un riconoscimento per primi trent'anni di attività di Fondazione Benetton Studi Ricerche al presidente Luciano Benetton.

“Trentanni di presenza significativa nella vita civile e culturale della Città queste le parole del Sindaco Giovanni Manildo tratte dalla motivazione del riconoscimento “per aver creato un prestigioso e innovativo luogo di incontro culturale vocato alla ricerca e alla divulgazione e come ringraziamento alla sua lungimirante attività che ha portato la Fondazione a essere finestra sul mondo capace di mantenere lo spirito visionario delle origini partecipando in modo attivo alla costruzione di una comunità evoluta e responsabile aperta alla dimensione globale e locale.”

Ringraziando del riconoscimento Luciano Benetton ha spiegato “Il rapporto pubblico privato è auspicabile. Io credo che essere di esempio alle volte ci possano essere altri seguiti. Io mi auguro che questa città sia sempre vista come interesse comune, interesse della popolazione e della cittadinanza.” e continua “Adesso la Fondazione avrà il compito della gestione di un altro spazio importante, San Teonisto, e poi ci saranno altre cose, l'ex carcere che sarà l'esempio di un recupero fatto su un immobile che aveva una storia però che poi è finita, è stato abbandonato e ora viene reimmesso nel ciclo delle attività culturali.”

Recente è stato il recupero del palazzo dell'ex Tribunale in piazza Duomo, ora quartier generale di Edizione Holding, società dei Benetton; sul futuro prossimo della piazza, che prevede la pedonalizzazione e l'eliminazione del parcheggio, Benetton sembra sbilanciarsi positivamente “Adesso pare debba cambiare, in particolare modificano la pavimentazione e devono portare via i parcheggi. Diventa uno spicchio di città che si ampia, piazza Duomo non è luogo dove si possa andare a piedi così facilmente.

Promossa dunque anche l'amministrazione “Io non sono aggiornato sui programmi (ndr con riferimento ai programmi elettorali delle amministrative 2018), però per quello che ha dimostrato nell'ultimo periodo mi sembra positivo.