Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/248: PADRAIG HARRINGTON CAPITANO DELL'EUROPA IN RYDER CUP

Nel 2020 l'irlandese guiderà il team continentale nella sfida agli Usa


ROMA - Sarà l’irlandese Padraig Harrington, a svolgere la missione di Capitano europeo alla Ryder Cup 2020, prossimo appuntamento americano fra Europa e Stati Uniti. Harrington è stato scelto da un Comitato composto dagli ultimi tre capitani del massimo circuito europeo: Paul...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/247: I CAMPIONI DEL PGA INIZIANO L'ANNO ALLE HAWAII

L'outsider Schauffele trionfa nel torneo riservato ai 37 vincitori del circuito


MAUI - Al Plantation Course di Kapalua, è andato in scena l’evento riservato alla crema del PGA, cioè ai 37 che hanno vinto un torneo nel circuito della passata stagione. Il Sentry Tournament of Champions ha luogo sempre durante la prima settimana di gennaio, sempre nel medesimo...continua

Golf
CAMPI DA GOLF/19: IL MOLINETTO GOLF & COUNTRY CLUB

Dai Celti agli Sforza, a Cernusco sul Naviglio si gioca tra la storia d'Italia


CERNUSCO SUL NAVIGLIO - Quello che colpisce maggiormente arrivando al Golf Molinetto, è di trovarsi all’improvviso in una realtà che si stacca completamente da tutto ciò che la circonda: il territorio tipico della Lombardia produttiva, dove la gente è soprattutto...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Oltre 70 attrazioni presenti, oltre alle specialità gastronomiche

DAL 6 AL 22 OTTOBRE, E' TEMPO DI FIERE DI SAN LUCA

Venerdì inaugurazione con gli artisti di strada


TREVISO - Le giostre e le luci del luna park per bambini e ragazzi, ma anche gli stand dove gustare specialità come l'oca rosta col sedano o i folpetti o, perchè no, l'immancabile fritella per i più grandi.
Si rinnova anche quest'anno l'appuntamento con le millenarie Fiere di San Luca a Treviso: la rassegna verrà inaugurata venerdì 6 ottobre alle 15. Oltre alla autorità e ai rappresentanti dei vari operatori per il canonico taglio del nastro, sarà una vera e propria festa con artisti da strada, trampolieri, mangiafuoco, giocolieri e traccatori per bimbi. Soprattutto, grazie ai biglietti omaggio distribuiti nella scuole del capoluogo e dei comuni limitrofi, molti bambini potranno provare gratis le oltre 70 attrazioni presenti.
Poi, da sabato 7, l'apertura ufficale della kermesse in Prato della Fiera (mentre si continua a discutere di una possibile, nuova collocazione nel prossimo futuro), dalle 15 alle 20.30, con la Giornata dello Studente, dedicata agli alunni delle scuole elementari e medie.
Il calendario sarà scandito dai consueti eventi. Ecco i principali.

Sabato 14 ottobre, dalle 15.30 alle 20.30, Cartoon Party, con i personaggi dei cartoni animati (un caso di maltempo, l'iniziativa si terrò sabati 21).

Mercoledì 18 ottobre, dalle 15 alle 20.30: in occasione della festività del patrono San Luca, la seconda Giornata dello studente.

Venerdì 20 ottobre, dalle 15 alle 20.30: “Festa del bambino”, dedicata alle scuole materne.
Alle 17: premiazione del concorso di disegno e poesie ed esposizione di foto storiche delle Fiere nello stand gastronomico.
Alle 17.30: iniziativa da parte di associazione di ragazzi diversamente abili con gara di torte

Sabato 21 ottobre, alle 22.30: spettacolo pirotecnico (in caso di maltempo rinviato al giorno dopo).

Domenica 22: ultimo giorno della manifestazione.