Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/268: L'U. S. OPEN METTE IN PALIO LA LEADERSHIP MONDIALE

Trionfa Gary Woodland, a Molinari non riesce la rimonta


PEBBLE BEACH (USA) - È il terzo major stagionale americano, ha luogo a Pebble Beach Golf Links in California, una delle maggiori sedi di Golf nel mondo. Sono due gli azzurri a disputare questo importante torneo. Francesco Molinari è affiancato da Renato Paratore, il giovane romano che...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/267: OTTO AZZURRI AL BRITISH MASTERS

Il titolo, primo in carriera, va però allo svedese Kinhult


SOUTHPORT (GB) - È uno dei tornei di più lunga tradizione nel calendario, il Betfred British Masters, che si gioca sul percorso dell’Hillside Golf Club, a Southport, bella località sulla costa occidentale della Gran Bretagna. Sono ben otto i giocatori italiani in gara:...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/266: MANDARE IN BUCA GLI OSTACOLI DELLA VITA

A Sala Baganza, l'open internazionale per disabili


PARMA - Giunto ormai alla 19esima edizione, si è giocato a Parma, nel bel campo da golf del Ducato di Sala Baganza, il torneo internazionale per golfisti paralimpici. Il campo è un parkland, inserito nel Podere d’Ombriano, già antica residenza di caccia dei Duchi...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Oltre 70 attrazioni presenti, oltre alle specialità gastronomiche

DAL 6 AL 22 OTTOBRE, E' TEMPO DI FIERE DI SAN LUCA

Venerdì inaugurazione con gli artisti di strada


TREVISO - Le giostre e le luci del luna park per bambini e ragazzi, ma anche gli stand dove gustare specialità come l'oca rosta col sedano o i folpetti o, perchè no, l'immancabile fritella per i più grandi.
Si rinnova anche quest'anno l'appuntamento con le millenarie Fiere di San Luca a Treviso: la rassegna verrà inaugurata venerdì 6 ottobre alle 15. Oltre alla autorità e ai rappresentanti dei vari operatori per il canonico taglio del nastro, sarà una vera e propria festa con artisti da strada, trampolieri, mangiafuoco, giocolieri e traccatori per bimbi. Soprattutto, grazie ai biglietti omaggio distribuiti nella scuole del capoluogo e dei comuni limitrofi, molti bambini potranno provare gratis le oltre 70 attrazioni presenti.
Poi, da sabato 7, l'apertura ufficale della kermesse in Prato della Fiera (mentre si continua a discutere di una possibile, nuova collocazione nel prossimo futuro), dalle 15 alle 20.30, con la Giornata dello Studente, dedicata agli alunni delle scuole elementari e medie.
Il calendario sarà scandito dai consueti eventi. Ecco i principali.

Sabato 14 ottobre, dalle 15.30 alle 20.30, Cartoon Party, con i personaggi dei cartoni animati (un caso di maltempo, l'iniziativa si terrò sabati 21).

Mercoledì 18 ottobre, dalle 15 alle 20.30: in occasione della festività del patrono San Luca, la seconda Giornata dello studente.

Venerdì 20 ottobre, dalle 15 alle 20.30: “Festa del bambino”, dedicata alle scuole materne.
Alle 17: premiazione del concorso di disegno e poesie ed esposizione di foto storiche delle Fiere nello stand gastronomico.
Alle 17.30: iniziativa da parte di associazione di ragazzi diversamente abili con gara di torte

Sabato 21 ottobre, alle 22.30: spettacolo pirotecnico (in caso di maltempo rinviato al giorno dopo).

Domenica 22: ultimo giorno della manifestazione.