Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/304: IN MESSICO SI INAUGURA IL WGC 2020

All'ultimo giro Parick Reed mette in riga DeChambeau e McIlroy


NAUPALCAN (MEX) - È da questa partita, che prende il via la serie delle quattro gare World Golf Championships (WGC), il mini circuito che per importanza viene subito dopo i Major. Nato nel 1999, il WGC ha piantato bandiera in varie nazioni, trovando alfine sede a Dorai in Florida. Il...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/303: ADAM SCOTT RE DEL GENESIS INVITATIONAL

Chicco Molinari ancora non si ritrova: fuori al taglio


CALIFORNIA - Parterre delle grandi occasioni per questo Genesis Invitational, il 94°, che ha sempre destato un forte interesse, Quest’anno è ancor più appassionante, per il montepremi più alto, 9.300.000 dollari, quasi 2.000.000 in più rispetto al precedente....continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/302: FRATELLO E SORELLA IN GARA NELLO STESSO TORNEO

All'Isps Handa Open in Australia in contemporanea field maschile e femminile


AUSTRALIA - Siamo al terzo torneo stagionale del Ladies PGA Tour: l'Isps Handa Vic Open realizzato in collaborazione con Australian Ladies Professional Golf, in programma sui due percorsi del 13th Beach Golf Links (Beach Course, e Creek Course), in Australia. a Geelong nello Stato del Victoria. In...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Gli alunni hanno potuto sperimentare le procedure in caso di sisma o incendio

LA PROTEZIONE CIVILE INCONTRA GLI STUDENTI TREVIGIANI

Prumi appuntamento veneto del progetto "Scuola Sicura Veneto"


PONTE DI PIAVE - E’ partita tra il grande entusiasmo degli alunni della scuola primaria e secondaria di Ponte di Piave  l'edizione autunnale di Scuola Sicura Veneto, l’iniziativa di protezione civile dedicata alle scuole del Veneto.

Grazie a una giornata soleggiata - evidenzia l’assessore alla protezione civile Gianpaolo Bottacin - abbiamo potuto rispettare il format ormai consolidato in primavera, con la spiegazione agli alunni delle procedure in caso di sisma e di incendio, a cui hanno fatto seguito le simulazioni di allarme, avvio procedure, evacuazione e recupero dei feriti da parte dei soccorritori”.

Nel locale campo sportivo vicino alle scuole sono poi stati presentati i mezzi dei vigili del fuoco, dei volontari di protezione civile e delle forze dell’ordine a cui è seguito l’atterraggio dell'elicottero del Suem e ai ragazzi sono state illustrate le attività dell’elisoccorso.

"Con l'obiettivo di avviare un percorso didattico e che l’evento non resti solo il ricordo di una giornata – aggiunge l’assessore - anche per questa edizione, a conclusione dell’esercitazione, a tutti i partecipanti abbiamo consegnato un libretto con le principali regole e i rischi da conoscere e anche con i riferimenti locali di protezione civile".

Al termine della mattinata l'assessore regionale ha visitato, insieme al sindaco di Ponte di Piave, la nuova sede dei volontari locali di protezione civile.

La prossima tappa di "Scuola Sicura Veneto" sarà nel comune di Tambre, in provincia di Belluno, giovedì 12 ottobre.

Per ulteriori info: www.scuolasicuraveneto.it