Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/260: WGC, L'ÉLITE MONDIALE SI SFIDA IN MATCH PLAY

Vittoria a Kisner, ottimo terzo Francesco Molinari


AUSTIN (TEXAS) - È il secondo dei quattro eventi stagionali del World Golf Championship, le cui gare sono di livello inferiore solo ai major. Il WGC -Dell Technologies Match Play che si gioca in Texas sul percorso dell’Austin CC, è di spessore assoluto: nel field sono stati...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/259: AL VIA LA NUOVA STAGIONE DEI GIORNALISTI GOLFISTI

Come di consueto l'Aigg apre il campionato 2019 al Marco Simone


ROMA - La primavera era già esplosa, quando siamo andati a Roma per l’avvio del tour dei giornalisti golfisti. Alla prima giornata di tappa, però, abbiamo preso la pioggia. Come di consueto, il primo incontro era al Marco Simone Golf & Country Club, alle porte di Roma, che...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/258: GUIDO MIGLIOZZI ESULTA AL KENYA OPEN

Primo successo sull'European Tour del 22enne vicentino


NAIROBI (KENYA) - Dopo aver seguito le prodezze di Francesco Molinari in Florida impegnato nel Players Championship, trasferiamoci ora in Kenya, a seguire la destrezza degli azzurri impegnati nel Magical Kenya Open del Tour europeo, sul percorso del Karen CC a Nairobi.Degli azzurri, a scendere in...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

Expatriate Panel, stasera al campus di Paderno del Grappa

AL CIMBA INCONTRO TRA CULTURE CON I MANAGER STRANIERI

Vivono e lavorano nel Nordest e ne osservano usi e costumi


PADERNO DEL GRAPPA - In Veneto c’è una piccola popolazione di stranieri che può dare un particolare punto di osservazione della cultura imprenditoriale locale: si tratta dei manager che vivono e lavorano nelle aziende del Nordest e che ne osservano usi e costumi.
“Expatriate panel” nasce come occasione di incontro con professionisti internazionali, e si terrà martedì 10 ottobre 2017 dalle 19 alle 20.30 al Campus CIMBA, presso l’Istituto FIlippin di Paderno del Grappa. L’incontro si terrà in lingua inglese, ed è aperto agli studenti, ai manager e agli imprenditori italiani, con partecipazione libera (è gradita una conferma telefonando allo 0423.932120 o scrivendo a executive@cimba.it). L’iniziativa vedrà la partecipazione degli studenti universitari americani arrivati i al Campus Cimba per frequentare il loro semestre di studi all’estero.
 
I relatori della serata saranno Cortney C. McDermott, Scott B. Newton, Richard Holley e Derek Keller.
Cortney C. McDermott, Vice Presidente, EMEA for Sustainability Partners®, è esperta internazionale in materia di sostenibilità e pratiche di Corporate Responsibility, è stata consulente per marchi come Nike e Starbucks, per le Forze Armate degli Stati Uniti e per la NASA. Vive con la famiglia a Feltre ed è stata invitata come relatrice al TEDx Padova 2017. Consulente di strategia per molti manager di grandi aziende, leader e imprenditori in tutto il mondo, incoraggia a considerare la sostenibilità come l’abilità di star bene con se stessi.
È autrice di best seller e il suo ultimo libro, edito nel maggio 2017, si intitola “Change starts within you: unlock the confidence to lead with intuition” (Il cambiamento inizia da te: libera il tuo potenziale di dirigere con l’intuizione).
 
Scott B. Newton, ex studente CIMBA, dove ha conseguito il titolo di MBA,èsocio di Thinking Dimensions (TD), società internazionale di consulenza, un network che copre 17 Paesi nei quattro continenti, dove Scott ha lavorato negli ultimi venti anni. In Italia dal 2002, anno del conseguimento dell’MBA,  vive ad Asolo ed è esperto in strategia e sviluppo dei mercati, sia quelli maturi (Europa, Stati Uniti) sia emergenti. Scott ha seguito oltre 115 tra amministratori delegati e leader, aiutandoli a prendere decisioni strategiche per i loro business. I suoi clienti sono manager di multinazionali e imprenditori di aziende familiari, che operano in diversi settori.
 
«Spesso i nostri imprenditori, in particolare quando intendono entrare in relazione con altri Paesi,  sono invitati a conoscere le culture delle persone con cui intendono intessere rapporti di business – afferma Cristina Turchet, Associate Director di CIMBA. Forse non pensiamo al caso in cui siamo noi italiani ad essere osservati, con gli occhi dei manager stranieri che arrivano nelle nostre aziende. Sempre più le imprese locali entrano in network internazionali e assimilano culture aziendali diverse dalla propria. Questo confronto è interessante per sapere come ci vedono i manager o i colleghi di altre nazioni, per trovarci rispecchiati, attraverso il loro vissuto, nei nostri pregi e difetti. Confrontarsi con persone che arrivano da esperienze internazionali è un modo per aprire i propri orizzonti, ed è un buon punto da cui iniziare per migliorare le nostre capacità di instaurare delle relazioni positive con gli altri, siano esse personali o professionali.»
 
Richard Holley è specialista in marketing e Digital Communications. Ha studiato Visual Communications al Royal College of Art di Londra, dove ha lavorato negli anni ’90, gli anni d’oro di Internet. Si è poi trasferito in Italia per lavorare per marchi globali quali Diesel, di cui è stato Digital art director, guidando l’innovazione in ambito digitale della casa di moda. Ha lanciato l’e-commerce di Diesel nel ‘97, e realizzato la sua prima campagna pubblicitaria “live reality show” e la prima sfilata olografica. Da quattro anni è Digital Communications Manager di Geox.
 
Derek Keller è consulente di strategia aziendale, marketing e branding, e di strategia creativa e comunicazione. Ha lavorato assieme a professori delle business school di Harvard, Tuck, Darden e Haas, applicando le loro dottrine di leadership nei contesti operativi dei suoi clienti. Da undici anni lavora in azienda per marchi di abbigliamento e accessori sportivi, quali Puma, Levi’s, DC Shoes, Tretorn e Quicksilver, occupandosi di marketing e brand equity.