Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

L'iscrizione in Biblioteca Multimediale Comunale dal 20 ottobre

COMUNICARE IL TERRITORIO, AL VIA IL CORSO A FARRA DI SOLIGO

10 lezioni su storia cultura e ambiente delle colline Unesco e non solo


FARRA DI SOLIGO - Dopo il successo del corso organizzato lo scorso anno, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Farra di Soligo promuove il  2° corso di formazione storico-culturale-ambientale, intitolato “Comunicare il territorio”.

Il corso, che sarà condotto dal Prof. Raffaello Spironelli e verterà sui medesimi contenuti dell'edizione precedente, è rivolto a coloro che sono interessati ad approfondire le proprie conoscenze sul territorio, in particolare dal punto divista storico, culturale e paesaggistico.

Si tratterà di 10 lezioni (della durata di circa 90 minuti cadauna) e di due uscite esterne. Sarà poi eventualmente aggiunta una serata finale, con la consegna degli attestati ai partecipanti.
Il corso sarà gratuito, ma con frequenza obbligatoria e a numero chiuso: saranno ammessi al massimo 40 partecipanti(maggiorenni) e verrà data la priorità ai residenti nel Comune di Farra di Soligo.

Il regolamento del corso e il modulo per l'iscrizione sono scaricabili dall'home-page del sito istituzionale del Comune (www.farra.it). La domanda di iscrizione dovrà essere presentata (unitamente a copia di un documento di riconoscimento in corso di validità)
esclusivamente presso la Biblioteca Multimediale Comunale, nei seguenti giorni e orari: venerdì 20 ottobre (dalle ore 19.00 alle 20.30), sabato 21 ottobre (dalle ore 9.00 alle ore 12.00), nella settimana dal 23 al 28 ottobre (durante l'orario di apertura della Biblioteca).

Per determinare la graduatoria degli ammessi, farà fede il numero di iscrizione rilasciato dagli operatori della biblioteca (con priorità ai residenti).
La prima lezione è prevista lunedì 13 novembre, alle ore 20.00, presso l'Auditorium “Santo Stefano” di Farra di Soligo.

L'Assessore alla Cultura, Mattia Perencin, spiega: “Riproponiamo questo corso dopo aver riscontrato il grande apprezzamento per la prima edizione” - e prosegue - “Sono diversi i cittadini desiderosi, per vari motivi, di approfondire le proprie conoscenze sulle caratteristiche e le bellezze del nostro territorio. Pensiamo di offrire loro una bella opportunità, anche in considerazione della candidatura delle nostre colline a patrimonio dell'Unesco."