Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/211: PATRICK REED INDOSSA LA GIACCA VERDE

Lo statunitense vince l'82° Masters di Augusta


TREVISO - È l’edizione ottantadue del Masters, che data 1930; uno dei quattro maggiori campionati del Golf. Si tiene all'Augusta National, in Georgia, il Paradiso del Golf. Un Campo molto particolare, bello e difficile, massimamente rappresentato da” Amen Corner”, il tratto...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/210: A CA' DELLA NAVE BUON COMPLEANNO MAL

Gara (e festa) con protagonista il cantante dei Primitives


MARTELLAGO - A festeggiare la sua data di nascita avvenuta da qualche giorno, Mal (al secolo Paul Bradley Couling), il 28 marzo ha sponsorizzato una gara di Golf a Cà della Nave. Voleva festeggiare il suo compleanno in un Campo da Golf. La scelta del 28, a Cà della Nave, è...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/209: AL VIA IL CHALLENGE 2018 DELL'AIGG

A Roma debutta la stagione dei giornalisti golfisti


ROMA - Il debutto del challenge AIGG ha ormai una sede consolidata: la prima gara dell’anno si gioca al Marco Simone Golf and Country Club, a Guidonia, nell’ospitalità raffinata di Lavinia Biagiotti Cigna. Lavinia è la deliziosa figlia di Laura Biagiotti, la grande donna...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

L'iscrizione in Biblioteca Multimediale Comunale dal 20 ottobre

COMUNICARE IL TERRITORIO, AL VIA IL CORSO A FARRA DI SOLIGO

10 lezioni su storia cultura e ambiente delle colline Unesco e non solo


FARRA DI SOLIGO - Dopo il successo del corso organizzato lo scorso anno, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Farra di Soligo promuove il  2° corso di formazione storico-culturale-ambientale, intitolato “Comunicare il territorio”.

Il corso, che sarà condotto dal Prof. Raffaello Spironelli e verterà sui medesimi contenuti dell'edizione precedente, è rivolto a coloro che sono interessati ad approfondire le proprie conoscenze sul territorio, in particolare dal punto divista storico, culturale e paesaggistico.

Si tratterà di 10 lezioni (della durata di circa 90 minuti cadauna) e di due uscite esterne. Sarà poi eventualmente aggiunta una serata finale, con la consegna degli attestati ai partecipanti.
Il corso sarà gratuito, ma con frequenza obbligatoria e a numero chiuso: saranno ammessi al massimo 40 partecipanti(maggiorenni) e verrà data la priorità ai residenti nel Comune di Farra di Soligo.

Il regolamento del corso e il modulo per l'iscrizione sono scaricabili dall'home-page del sito istituzionale del Comune (www.farra.it). La domanda di iscrizione dovrà essere presentata (unitamente a copia di un documento di riconoscimento in corso di validità)
esclusivamente presso la Biblioteca Multimediale Comunale, nei seguenti giorni e orari: venerdì 20 ottobre (dalle ore 19.00 alle 20.30), sabato 21 ottobre (dalle ore 9.00 alle ore 12.00), nella settimana dal 23 al 28 ottobre (durante l'orario di apertura della Biblioteca).

Per determinare la graduatoria degli ammessi, farà fede il numero di iscrizione rilasciato dagli operatori della biblioteca (con priorità ai residenti).
La prima lezione è prevista lunedì 13 novembre, alle ore 20.00, presso l'Auditorium “Santo Stefano” di Farra di Soligo.

L'Assessore alla Cultura, Mattia Perencin, spiega: “Riproponiamo questo corso dopo aver riscontrato il grande apprezzamento per la prima edizione” - e prosegue - “Sono diversi i cittadini desiderosi, per vari motivi, di approfondire le proprie conoscenze sulle caratteristiche e le bellezze del nostro territorio. Pensiamo di offrire loro una bella opportunità, anche in considerazione della candidatura delle nostre colline a patrimonio dell'Unesco."