Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Tra gli esperti tre donne, punto di vista privilegiato della famiglia

"COPPIE IMPERFETTE NELLA BIBBIA", AL VIA GLI INCONTRI DEL CENTRO DELLA FAMIGLIA

Domenica 15 ottobre relatrice la teologa Roberta Ronchiato


TREVISO - Il Centro della Famiglia apre oltre ai corsi per fidanzati anche la scuola triennale di formazione famigliare offerto alle coppie di sposi che desiderano aprirsi al servizio nell’ambito della pastorale e dell’associazionismo familiare.
Ad arrichire l'attività curriculare del Centro, tre relatori donne, specialiste nei relativi ambiti, oltre che mogli e madri di famiglia.
Il primo appuntamento è per domenica 15 ottobre con la teologa Roberta Ronchiato, dottore in Sacra Scrittura. Il grande tema è quello della convivenza tra amore e imperfezione trattato da ‘Amoris laetitia’. “Coppie imperfette nella Bibbia” è dunque il titolo dell'incontro che sarà affrontato da Roberta Ronchiato domenica alle ore 9 nella sede di via San Nicolò a Treviso. L’incontro è aperto al pubblico ma si richiede la prenotazione telefonando a 0422 582367.
A fine ottobre è attesa la lezione con la teologa Assunta Steccanella e a metà marzo quella con la professoressa Chiara Giaccardi, docente di Sociologia e Antropologia dei Media presso l’Università Cattolica di Milano e direttore della rivista Comunicazioni Sociali.
“Abbiamo deciso di affidare quest’anno a tre donne il ciclo delle lezioni straordinarie con lo scopo di avere testimonianza diretta delle difficoltà e della capacità di resilienza della famiglia. - ha detto don Francesco Pesce, presidente del Centro della Famiglia.