Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/302: FRATELLO E SORELLA IN GARA NELLO STESSO TORNEO

All'Isps Handa Open in Australia in contemporanea field maschile e femminile


AUSTRALIA - Siamo al terzo torneo stagionale del Ladies PGA Tour: l'Isps Handa Vic Open realizzato in collaborazione con Australian Ladies Professional Golf, in programma sui due percorsi del 13th Beach Golf Links (Beach Course, e Creek Course), in Australia. a Geelong nello Stato del Victoria. In...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/301: SAUDI INTERNATIONAL NEL SEGNO DI G-MAC

Graeme McDowell conquista la tappa in Arabia Saudita dell'European Tour


EDDA - Siamo in Arabia Saudita, al Royal Greens King Abdullah Economic City, vicino a Gedda, polemizzata sede della Supercoppa Juve - Milan del 16 gennaio scorso. Alcuni grandi Campioni hanno rinunciato a giocare, nonostante che oltre ai premi in palio, avrebbero ricevuto rilevanti premi di...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/300: PRIMA VITTORIA DA PRO PER L'EX CALCIATORE LUCA HERBET

L'australiano si impone a sorpresa nel Dubai Desert Classic


DUBAI - Concluso il Championship di Abu Dhabi, l’European Tour è rimasto ancora negli Emirati Arabi Uniti, per la disputa dell’Omega Dubai Desert Classic. Si gioca sul percorso dell’Emirates GC, a Dubai, con sei italiani in campo: Edoardo Molinari, Andrea Pavan, Renato...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Tra gli esperti tre donne, punto di vista privilegiato della famiglia

"COPPIE IMPERFETTE NELLA BIBBIA", AL VIA GLI INCONTRI DEL CENTRO DELLA FAMIGLIA

Domenica 15 ottobre relatrice la teologa Roberta Ronchiato


TREVISO - Il Centro della Famiglia apre oltre ai corsi per fidanzati anche la scuola triennale di formazione famigliare offerto alle coppie di sposi che desiderano aprirsi al servizio nell’ambito della pastorale e dell’associazionismo familiare.
Ad arrichire l'attività curriculare del Centro, tre relatori donne, specialiste nei relativi ambiti, oltre che mogli e madri di famiglia.
Il primo appuntamento è per domenica 15 ottobre con la teologa Roberta Ronchiato, dottore in Sacra Scrittura. Il grande tema è quello della convivenza tra amore e imperfezione trattato da ‘Amoris laetitia’. “Coppie imperfette nella Bibbia” è dunque il titolo dell'incontro che sarà affrontato da Roberta Ronchiato domenica alle ore 9 nella sede di via San Nicolò a Treviso. L’incontro è aperto al pubblico ma si richiede la prenotazione telefonando a 0422 582367.
A fine ottobre è attesa la lezione con la teologa Assunta Steccanella e a metà marzo quella con la professoressa Chiara Giaccardi, docente di Sociologia e Antropologia dei Media presso l’Università Cattolica di Milano e direttore della rivista Comunicazioni Sociali.
“Abbiamo deciso di affidare quest’anno a tre donne il ciclo delle lezioni straordinarie con lo scopo di avere testimonianza diretta delle difficoltà e della capacità di resilienza della famiglia. - ha detto don Francesco Pesce, presidente del Centro della Famiglia.