Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/267: OTTO AZZURRI AL BRITISH MASTERS

Il titolo, primo in carriera, va però allo svedese Kinhult


SOUTHPORT (GB) - È uno dei tornei di più lunga tradizione nel calendario, il Betfred British Masters, che si gioca sul percorso dell’Hillside Golf Club, a Southport, bella località sulla costa occidentale della Gran Bretagna. Sono ben otto i giocatori italiani in gara:...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/266: MANDARE IN BUCA GLI OSTACOLI DELLA VITA

A Sala Baganza, l'open internazionale per disabili


PARMA - Giunto ormai alla 19esima edizione, si è giocato a Parma, nel bel campo da golf del Ducato di Sala Baganza, il torneo internazionale per golfisti paralimpici. Il campo è un parkland, inserito nel Podere d’Ombriano, già antica residenza di caccia dei Duchi...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/265: KOEPKA FA SUO IL SECONDO MAJOR DI STAGIONE

Disputato per la prima volta a maggio, il Championship regala spettacolo


FARMINGDALE (USA) - Il secondo major, il Championship, giunto alla 101ª edizione, ha luogo per la prima volta a Farmingdale, nel Long Island, stato di New York, sul difficile percorso del Bethpage Black Course (par 70), che sarà sede della Ryder Cup 2024. È la prima volta che si...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Tra gli esperti tre donne, punto di vista privilegiato della famiglia

"COPPIE IMPERFETTE NELLA BIBBIA", AL VIA GLI INCONTRI DEL CENTRO DELLA FAMIGLIA

Domenica 15 ottobre relatrice la teologa Roberta Ronchiato


TREVISO - Il Centro della Famiglia apre oltre ai corsi per fidanzati anche la scuola triennale di formazione famigliare offerto alle coppie di sposi che desiderano aprirsi al servizio nell’ambito della pastorale e dell’associazionismo familiare.
Ad arrichire l'attività curriculare del Centro, tre relatori donne, specialiste nei relativi ambiti, oltre che mogli e madri di famiglia.
Il primo appuntamento è per domenica 15 ottobre con la teologa Roberta Ronchiato, dottore in Sacra Scrittura. Il grande tema è quello della convivenza tra amore e imperfezione trattato da ‘Amoris laetitia’. “Coppie imperfette nella Bibbia” è dunque il titolo dell'incontro che sarà affrontato da Roberta Ronchiato domenica alle ore 9 nella sede di via San Nicolò a Treviso. L’incontro è aperto al pubblico ma si richiede la prenotazione telefonando a 0422 582367.
A fine ottobre è attesa la lezione con la teologa Assunta Steccanella e a metà marzo quella con la professoressa Chiara Giaccardi, docente di Sociologia e Antropologia dei Media presso l’Università Cattolica di Milano e direttore della rivista Comunicazioni Sociali.
“Abbiamo deciso di affidare quest’anno a tre donne il ciclo delle lezioni straordinarie con lo scopo di avere testimonianza diretta delle difficoltà e della capacità di resilienza della famiglia. - ha detto don Francesco Pesce, presidente del Centro della Famiglia.