Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Il 19 ottobre "Trame to Trane" a Ca' dei Ricchi di Treviso

TRACCE DI JAZZ: GIOVEDÌ L'OMAGGIO A JOHN CONTRANE

Domenica 22 ottobre workshop con i musicisti a Palazzo Da Borso


TREVISO - Ritornano i concerti di TRAcce di jazz a Cà dei Ricchi, la fortunata rassegna trevigiana di musica jazz si avvia a concludere il quarto anno di attività con due spettacoli con cadenza mensile e un’ importante novità: i concerti avverranno in collaborazione con Treviso Suona Jazz e saranno affiancati da un workshop a Palazzo Da Borso.

La prima serata, giovedì 19 ottobre ore 20.45, sarà affidata a “Trame to Trane”, un quartetto d’eccellenza con Filippo Orefice al sax tenore, Bruno Cesselli al pianoforte, Marc Abrams al contrabasso e Luca Colussi alla batteria. Trame to Trane è un progetto speciale dedicato ai 50 anni dalla morte di uno dei protagonisti assoluti del jazz, John Coltrane, il sassofonista che più d’ogni altro ha influenzato il panorama musicale del secondo novecento,con la sua energia, con l’alta aspirazione spirituale, con la lucida apertura di ricerca.
A seguire, giovedì 23 novembre ore 20.45, verrà presentato il nuovo progetto del chitarrista e compositore trevigiano Attilio Pisarri, da poco uscito con Nau Records. Pisarri è alla guida di un ottimo quartetto con Michele Polga al sax tenore, Raffaele Bianco al basso e Phil Mer alla batteria, un progetto in cui i brani uniscono un songwriting di ispirazione funk e rock a elaborazioni ritmiche e poliritmie quali
elementi portanti dell'arrangiamento.

Oltre ai concerti, come consuetudine nelle programmazioni di Treviso Suona Jazz, torna l’atteso appuntamento con il workshop. Domenica 22 ottobre a Palazzo Da Borso, in collaborazione con l’associazione Manzato, si terrà un incontro aperto a tutti i musicisti, ma a numero chiuso. Il seminario partirà dall’analisi dell’opera di John Coltrane, e vedrà la presenza didattica di Cesselli, Abrams e Colussi, ancora pochi posti disponibili per allievi effettivi ed uditori.

Prosegue così il carattere itinerante degli eventi di Treviso Suona Jazz, caratteristica del festival primaverile, capace di dialogare con le realtà del territorio.
“ Sono felice per quello che è stato creato in questi anni, la sinergia con Treviso Ricerca Arte e l’interesse del pubblico ci permettono di pensare già alla programmazione 2018, anche il rinnovo della collaborazione con l’ associazione Manzato permette di proseguire con l’aspetto didattico legato ai workshop. La strada intrapresa da qualche anno sta creando un punto di ritrovo per musicisti in città, gli allievi ritornano, molti arrivano anche da fuori Provincia” dichiara il direttore artistico Nicola Bortolanza.

Per i concerti si consiglia la prenotazione contattando l’indirizzo segreteria@trevisoricercaarte.org, mentre per il workshop scrivere a info@trevisosuonajazz.it.

Galleria fotograficaGalleria fotografica